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- Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da harry.
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10 Marzo 2007 alle 7:50 #17855malaspoAmministratore del forum
Se dovessi consigliare a qualcuno un buon pneumatico offroad, gli direi senza ombra di dubbio, di acquistare dei ricoperti con disegno tipo Simex.
Io monto un treno di XT3 della PneusOvada e mi trovo benissimo.
Ottima motricità nel fango, ottima aderenza su roccia. Inaspettatamente buone anche su neve profonda e strade ghiacciate.
Su sabbia, se sgonfiate adeguatamente, permettono un galleggiamento impensabile.Su asfalto è un’altra storia. Sono ovviamente molto rumorose. sembra di viaggiare su un bombardiere della seconda guerra mondiale. E’ sconsigliato viaggiare a velocità superiori a 100 Km/h e la precisione in curva, lascia alquanto a desiderare.
Questo piccolo lato negativo verrà comunque dimenticato presto grazie alle soddisfazioni che riceverete dal vostro mezzo nei percorsi offroad.Ciao.
12 Marzo 2007 alle 17:48 #18451scanaBloccato@malaspo wrote:
Se dovessi consigliare a qualcuno un buon pneumatico offroad, gli direi senza ombra di dubbio, di acquistare dei ricoperti con disegno tipo Simex.
Io monto un treno di XT3 della PneusOvada e mi trovo benissimo.
Ottima motricità nel fango, ottima aderenza su roccia. Inaspettatamente buone anche su neve profonda e strade ghiacciate.
Su sabbia, se sgonfiate adeguatamente, permettono un galleggiamento impensabile.Su asfalto è un’altra storia. Sono ovviamente molto rumorose. sembra di viaggiare su un bombardiere della seconda guerra mondiale. E’ sconsigliato viaggiare a velocità superiori a 100 Km/h e la precisione in curva, lascia alquanto a desiderare.
Questo piccolo lato negativo verrà comunque dimenticato presto grazie alle soddisfazioni che riceverete dal vostro mezzo nei percorsi offroad.Ciao.
Quoto in pieno Malaspo….le monto pure io e non posso chiedere di meglio….a parte quando il mio paj si trasforma in bombardiere…
13 Marzo 2007 alle 19:05 #18456malaspoAmministratore del forum😀 😀 😀
20 Marzo 2007 alle 15:53 #18489Kiavez81PartecipanteVisto che si parla di ricoperti…..
Secondo voi tra Tagom, Lerma e Ziarelli ,quale ci da la copertura qualitativamente migliore?
Ovviamente a parità di disegno e misura….
😛22 Marzo 2007 alle 8:46 #18492scanaBloccatoDifficile dirlo…Partendo da presupposto che sono gomme ricoperte, con una tassellatura estrema, la velocita’ di percorrenza stradale sara’ ridotta…Chi ci va’ in autostrada non e’ normalissimo(vero malaspo?)
Ce’ chi dici tagom, chi dice lerma, chi dice…Secondo me una marcha vale l’ altra…l’ unicha differenze sara’ qualche euro di sconto al momento dell’ acquisto…..
😀 😀 😀
22 Marzo 2007 alle 15:45 #18493Kiavez81PartecipanteInfatti le differenze di costi nel momento dell’acquisto ci sono, nel caso ve le dico tipo stasera in sede, nn credo che qui si possano fare paragoni sui costi….
Ciao a Stasera per chi ci sarà.22 Marzo 2007 alle 17:34 #18494malaspoAmministratore del forumEffettivamente non sono l’ideale per i viaggi in autostrada, come giustamente ha sottolineato Scana.
Dal canto mio non ho mai fatto viaggi particolarmente lunghi, in autostrada, con le mie xt3 della PneusOvada. Giusto delle passeggiatine tipo Ferrara-Potenza e ritorno. Che volete che sia. Giusto una notte di viaggio per la sola andata ad una velocità massima mai superiore ai 110 Km/h.
😀 😀 😀Per quanto riguarda lo scrivere di marche, prezzi e paragoni tra prodotti o produttori, non c’è alcun problema.
Vi ricordo che questo è un sito di appasionati di fuoristrada e consumatori.
Tutto ciò che può essere utile per decidere il miglior acquisto al miglior prezzo, è giusto scriverlo per comunicarlo agli altri.NOI NON SIAMO LEGATI AD ALCUN SERVILISMO NEI CONFRONTI DI SPONSOR O QUANT’ALTRO.
Ben inteso che ogniuno di noi, ogni volta che scrive si assume personalmente la responsabilità dei concetti che esprime.
4 Maggio 2007 alle 12:51 #18683gambo87Bloccatoma non è meglio usare pneumatici nuovi e non quelli ricoperti? 🙄
4 Maggio 2007 alle 13:08 #18684malaspoPartecipanteSerebbe l’ideale utilizzare pneumatici nuovi, ma per un problema di costi o scolpiture aggressive spesso si ricorre ai ricostruiti.
4 Maggio 2007 alle 13:12 #18685gambo87Bloccatosecondo te quanto costano 4 gomme del jimny originali?
4 Maggio 2007 alle 13:13 #18686Kiavez81PartecipanteDipende molto dall’uso e se hai la possibilità di avere due serie di cerchi e quindi due gommature diverse….
Secondo me il ricoperto è un’ottimo compromesso4 Maggio 2007 alle 13:20 #18687Kiavez81PartecipanteIl costo dipende sia dal tipo di scolpitura…che dalla misura che vuoi prendere….
Anche se vuoi restare nella legalità o no….. 😆 😈
Non è bello parlare in questi termini….ma si sa a volte la voglia è tanta di avere quattro gommine più alte e larghe per muoversi meglio…4 Maggio 2007 alle 13:23 #18688gambo87Bloccatocon gomme più larghe si consuma un pò di più? ma i mini fuoristrada hanno bisogno di catene sulla neve? si possono catenare gli pneumatici da fuoristrada originali? 😈
4 Maggio 2007 alle 13:30 #18689Kiavez81PartecipanteCredo che visti i consumi del mio…una gommatura leggermente maggiore nn dovrei vedere la differenza….
Catenarle credo che sia possibile….ma credo sia una cosa da fare solo in casi veramente estremi…
Quest’inverno a Cortina, sono salito senza problemi fino ad un rifugio con delle bridgestone dueler (molto stradali) il giorno dopo che era nevicato su fondo ghiaioso e neve sopra….senza il minimo problema.4 Maggio 2007 alle 13:36 #18690gambo87Bloccatosono molto ignorante nel mondo fuoristrada, fra pochi giorni sarò possessore di un jimny. “Dueler” significa pneumatici M+S? 😆
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