Tutti i Forum › Archivio › 2007 › Bertone Freeclimber I
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da VitoHogami.
-
AutoreArticoli
-
3 Aprile 2007 alle 14:42 #17883VitoHogamiBloccato
Ciao raga! durante una mitica ricerca di cancrene ho scovato un Bertone Freeclimber I, autocarro 2 posti (più o meno un Rocky lungo col 2.4 BMW 6 cilindri turbodiesel). Il ferro si presenta bene di carozzeria ed interni (per quanto un ferro quasi quindicenne si possa presentare bene) ma ha il motore KO, si dice guarnizione della testa bruciata…ma ho il lieve sospetto che possa essere testata incrinata. L’hombre vuole 1500 € (tirando penso venga anche il passaggio) senza alcuna garanzia: vista, piaciuta e portata via. Ricordo il “Mansel” Manservigi con un mezzo simile nella prima metà degli anni ’90 (ricordo anche che era piuttosto disperato…). Avete qualche info in più su ferri simili????conviene aprofittare o meglio lasciar perdre??? io sono più o meno pratico di Daihatsu ma sul Bertone non so nulla!
Un salutone a tutti e grazie.
Vittorio.4 Aprile 2007 alle 1:51 #18551Chris79PartecipanteBeh se ti interessa a vaccolino dalla due g car (che e’ anche l’ unico demolitore a vaccolino ) ce ne’ uno funzionante in vendita .. nn so’ il prezzo…… per il resto nn so dirti niente mi spiace!
Ps:se decidi x l’ acquisto … in bocca al lupo :))
4 Aprile 2007 alle 10:52 #18553VitoHogamiBloccatoEsatto!!! la cancrena in questione l’ho vista a Vaccolino. “navigando” in giro ho potuto capire che mixa le buona qualità (ed i problemi) del Rocky con le buone qualità (ed i problemi) dei vecchi 6 in linea BMW; l’unico vero ostacolo sembra essere la reperibilità dei ricambi, mi par di capire però che con tempo/voglia si possano adattare ricambi Daihatsu (e BMW per il motore). Comunque dopo una certa insistenza ho provato il mezzo e nonostante l’età ed il problema alla testa (scalda…abbastanza in fretta ma non butta fuori liquido/gas) ha ancora una grande smotorata…chissà visto il prezzo non mostruoso…
4 Aprile 2007 alle 14:47 #18555Chris79PartecipanteSara’ da piu’ di 12 anni che e’ li …… a me , anni e anni fa’ , circa 10 , mi aveva chiesto 11 milioni (quando ancora c’era la nostra amata lira).
Se ti interessa tiiira sul prezzo , ho sentito dire (nn so se e’ vero, voci di paese nn troppo affidabili ) che il tipo naviga in brutte acque.
Vito … di dove 6?
4 Aprile 2007 alle 15:31 #18557VitoHogamiBloccatoCiao “Chris79”, grazie innazitutto delle info, io sono “virtualmente” di Codigoro, dico virtualmente perchè causa ( o meglio..grazie al…) lavoro sono sempre a Casalecchio. Da anni ormai mi faccio vedere poco anche in sede (famiglia, lavoro, ecc, ecc, ecc) ma la passione è quella dei “20” (anni); anni fa, quando avevo più tempo e meno paranoie, assieme (anzi per merito soprattutto di) un altro storico (Sandro Guidi…a proposito so che il figlio è “nuovo”socio!) organizzavamo delle (modestissimamente belle) scorazzate a road boock nel nostro basso ferrarese (c’è qualche “anziano” che le ricorda???). Ora so che ci sono parecchie difficoltà burocratiche per queste cose (ma anche 12 anni fa ho dovuto “rilevare” in scala topografica una fetta di spiaggia perchè la capitaneria di porto ci desse l’autorizzazione per una prova!!!)…comunque spero che qualcuno prenda il testimone, anche se devo dire che un attività così frenetica (e fantastica) in associazione non l’avevo mai vista!!!
Vito4 Aprile 2007 alle 16:28 #18558Chris79PartecipanteBeh io virtualmente sono un laghese , ma saranno + di 10 anni che nn frequento piu’ il paese , cudgures 😀 !
Non c’e’ problema x le info , anzi mi spiace di nn esserti di piu’ aiuto !
Ciao Vito!!
5 Aprile 2007 alle 14:15 #18562malaspoPartecipanteVito le colonnette ed i bulloni arriveranno tra 10 giorni, spero non fossero urgenti!
7 Aprile 2007 alle 10:44 #18572VitoHogamiBloccatoOOOOPPPPSSSS!!! ho tribolato alla grande per poter accedere al sito (forse perchè ho cambiato password personale sul PC????), fortunosamte ci sono riuscito…bene per le colonette ecc ecc non c’è per niente urgenza! (inoltre penso di ordinare per il Feroza anche il kit frizione completo, ormai sono alla frutta).
Chris!!!!! ma guarda com’è piccolo il mondo, io a Lago ci ho abitato per 32 anni, prima di convolare a nozze (nel 97) con una codigorese, puo darsi che ci siamo anche incrociati, a quei tempi avevo una Jeep Wrangelr rossa ( e prima ancora uan Fiat Campagnola del 1969…la versione civile della AR 59).
Raga Buona Pasqua! -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.