Tutti i Forum › Archivio › 2012 › Campionato sociale › CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE
- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
19 Marzo 2012 alle 10:15 #18032alboBloccato
Ecco la classifica finale del XX° Memorial G. Bedeschi e XIV° Trofeo F. Cremonini con il punteggio finale.
1° Classificato MATTEINO 25 punti
2° Classificato GUIDI
3° Classificato SCANA 20 punti
4° Classificato SELLA 16 punti
5° Classificato CARLO 13 punti
6° Classificato KENJI 10 punti
7° Classificato FERRARI 8 punti
8° Classificato GUOLO 6 punti
9° Classificato ALBO 5 punti
10° Classificato SERGIO 4 punti
11° Classificato STEFANO 3 punti
12° Classificato FACCINI 2 punti
13° Classificato LUCA
14° Classificato DONALD 1 punti19 Marzo 2012 alle 11:06 #20735malaspoAmministratore del forumAlbo, sei sicuro che sia corretto assegnare i punteggi in si fatta maniera???
Ho notato che Guidi (secondo classificato) non è in classifica, perchè non tesserato con la AFF o Diesel e Scana che si è classificato terzo, ha avuto il punteggio del secondo classificato e così via.
Questa interpretazione potrebbe creare dei problemi sulla classifica finale. Infatti se alla prossima garetta i primi tre posti vengono occupati da partecipanti tesserati, il terzo classificato accumulerà i punti corretti (cioè 16) e si troverà con uno svantaggio di ben 4 punti, rispetto al terzo classificato del Bedeschi cremonini.
Facciamo un esempio pratico.
Nella prima prova di campionato Matteino si è classificato primo ed ha incamerato i punti corretti cioè 25
Scana si è classificato al terzo posto ed ha incamerato 20 punti (per il terzo posto il regolamento ne prevede 16)
Se alla prossima gara di campionato, i primi tre classificati sono tesserati, ipotizziamo che Scana arriva primo e guadagna 25 punti. Matteino arriva terzo e guadagna 16 punti.
Ci troveremo con il seguente risultato:
Matteino un primo posto (25 punti) e un terzo posto (16 punti)= 41 punti totali
Scana un terzo posto (20 punti invece di 16) e un primo posto (25 punti) = 45 punti totali
Quindi pur avendo ottenuto identici risultati, Scana si troverebbe con un vantaggio di 4 punti su Matteino.
Non mi sembra corretto.
Forse sarebbe meglio mantenere il punteggio reale per ogni posizione di classifica, assegnandolo anche agli ospiti non tesserati. Questi ultimi, però non potranno partecipare alla classifica finale.Cosa ne pensate? E’ sbagliato il mio ragionamento??
19 Marzo 2012 alle 11:19 #20736alboBloccatoGiusto appunto Malaspo, non mi ero posto il problema. Aspetto notizie per modificare la classifica. Ciaoooooo
19 Marzo 2012 alle 14:57 #20738matteinoBloccatoCosi com’è ora, uno o più “esterni”, possono competere e godersi un eventuale piazzamento senza comunque falsare il risultato della classifica generale. A tal fine è come se non ci fossero…. ➡ è un po come l’auto fantasma della PlayStation.
Se facessi col metodo “Malaspo”, ci sono potenzialmente molte più variabili. Ovvero, a fine campionato non tornerebbero i conti!
Se poi capitasse un podio tutto di “esterni”…sarebbe quasi impossibile recuperare, se ne andrebbero 61 punti al vento.In ogni caso….io proverò sempre ad arrivare con 25 punti! 😈 giusto per non creare problemi alla giuria 🙄
20 Marzo 2012 alle 9:56 #20739malaspoAmministratore del forumProbabilmente sono io che imposto un ragionamento sbagliato. Rimango comunque dell’idea che:
a parità di piazzamenti il punteggio deve essere uguale. In questo modo a parità di piazzamenti corrisponde una sommatoria di punteggi identica per i vari soggetti che hanno ottenuto la parità di piazzamenti.Voi state sostenendo che a parità di piazzamenti il punteggio può variare. In questo modo a parità di piazzamenti corrisponde una sommatoria di punteggi diversa per i vari soggetti che hanno ottenuto la parità di piazzamenti.
Questa vostra ipotesi di calcolo di punteggio, mi pare molto più una lotteria.
Finchè un concorrente arriva primo è certo di prendere il punteggio come da regolamento. Se invece si classifica in altre posizioni, il suo punteggio varia a seconda del numero di stranieri che si frappongono.Se a voi che partecipate al coampionato, sta bene quest’ultima ipotesi, cosa volete che vi dica, sta bene pure a me.
Ciao ragazzi.
😀20 Marzo 2012 alle 14:16 #20741matteinoBloccato@malaspo wrote:
Questa vostra ipotesi di calcolo di punteggio, mi pare molto più una lotteria.
Finchè un concorrente arriva primo è certo di prendere il punteggio come da regolamento. Se invece si classifica in altre posizioni, il suo punteggio varia a seconda del numero di stranieri che si frappongono.
No! E’ proprio qui la differenza…. ➡ NON VARIA anche se si frappongono esterni.
Le WildCard non “rubano” punti a nessuno…ed essendo tutte prove in cui una macchina non ne può ostacolare un’altra, i partecipanti fuori classifica possono dimostrare tranquillamente quanto valgono, possono divertirsi, possono assaporare il podio, senza arrecare alcun danno al campionato…anzi alimentano solo lo spirito competitivo e incrementano lo spettacolo!Ma tu??? Partecipare??? Rabbit!
11 Giugno 2012 alle 16:33 #20881malaspoAmministratore del forumAggiorno il punteggio della classifica del Campionato Sociale AFF dopo la seconda prova del 10 giugno 2012.
Mi raccomando, controllate se ho fatto bene i conti:1° Classificato MATTEINO 50 punti
2° Classificato SCANA 20 punti
3° Classificato SELLA 16 punti
4° Classificato CARLO 13 punti
5° Classificato GUOLO 6 punti
6° Classificato ALBO 5 punti
7° Classificato SERGIO 4 punti -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.