Tutti i Forum › Archivio › 2014 › 26 Dicembre eravamo in pista
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da marcojk.
-
AutoreArticoli
-
26 Dicembre 2014 alle 19:14 #18390malaspoAmministratore del forum
E’ vero, i nostri soci non scrivono mai su questo forum. Forse è pigrizia, forse è ignoranza ( nel senso più vero del termine e non offensivo, cioè ignorano come si utilizza un forum).
Detto questo, oggi io mi sono divertito e non da solo.
In diversi soci della AFF, abbiamo approfittato di questa giornata di festa per buttarci nel fantastico fango della nostra pista.
Ervin, come al solito, ha dato spettacolo. Alla guida del suo acciaccato Pajero ha affrontato l’inaffrontabile, dando a tutti noi la paga sulla cunetta infondo al rettilineo parallelo alla fangaia. Quella vicino al “vulcano”.
Matteucci Senior ha finalmente sporcato il suo nuovo Defender ed ha messo alla guida la figlia che, per la prima volta, si è ritrovata catapultata in un mondo a lei sconosciuto. La rivedremo? Ma. mi, mo, chi lo sa.
Marco Tredesini, dall’alto del suo JK armato di 35′, assetto da marziani e potenza inusitata, ha sonnecchiato su semplici passaggi, rischiando una piantata, ma salvando l’onore suo e del suo carroarmato.
Moreno, con il Pajero pulito e lucido come non mai, si è presentato con indosso i vestiti della Messa di Natale. Alessandro Patrol GR e Paolo Patrol GR sono arrivati “cumpagna lu” (si dice così?).
Vero è che Moreno non si è tirato indietro. Ha caricato tri o quatar “sfrisin” e con il Pajo sovraccarico ha girato sul percorso facile per godersi un spetacul un quel da mat.
Pure io non mi sono tirato indietro ed ho fatto un po’ di tutto, compresa la mitica fangaia che dal mio primo giorno in questa Associazione è la mia croce e la mia delizia.
Non sono mancati i soci storici come gli esperti off-roadisti Africa e Borgao Meravigliao. Non poteva mancare anche il buon Marco Menca che insieme a Davide Rava potrebbe organizzare una sottosezione della nostra Associazione. Potremmo chiamarla ” quelli che il fuoristrada lo praticano in pantofole” (ovviamente, se qualcuno si offende iè tut cazz sò).
Da Parte mia ho ripreso un po’ di giochi in pista con la GoPro ed al più presto, renderò visibile a tutti questa preziosa testimonianza.
Buona serata a tutti.
28 Dicembre 2014 alle 10:56 #21854malaspoAmministratore del forumCome promesso, eccovi il video.
http://youtu.be/TEsoxJmdsCk5 Gennaio 2015 alle 11:55 #21855marcojkBloccatohai ragione………..prometto che nel 2015 scriverò di piu’……….
complimenti bel video e………appena mi ritorna il jk sarò pronto per fare tutto, anche le salite ” come non devono essere fatte ” 🙂5 Gennaio 2015 alle 21:45 #21857malaspoAmministratore del forumEd io sarò li a tirarti le orecchie
Che è successo al tuo JK ?5 Gennaio 2015 alle 22:44 #21858marcojkBloccatoE’ successo che:
-devo cambiare l’olio del differenziale ant+post
-olio motore
-mettere le “c” ovvero i rinforzi al ponte anteriore
-devo stringere tutta la bulloneria se non voglio che mi si smonti tutto
-devo cambiare o meglio sostituire con quelle rinforzate le testine dello sterzo
-devo cambiare i cuscinetti perché ogni tanto mi va in funzione la spia dell’abs,non legge più bene la ruota fonica causa cuscinetti andati
-devo smontare e ingrassare i puntoni dell”assettoInsomma devo fare un po’ di manutenzione,ridendo e scherzando ha 40000 km.
Qualcosa vedrò di farlo io,per altre cose mi appoggerò a qualcuno.
Tutto qui……due settimane e torno…. -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.