AFF – L’inizio di una collaborazione “Heavy Duty”
Associazione Fuoristrada Ferrarese & Estense Motori, l’inizio di una collaborazione “heavy duty”.
In moltissime occasioni abbiamo mostrato e raccontato quanto la nostra sede sia il luogo adatto per diverse tipologie di attività, compresa quella della promozione e test di auto 4×4, anche nella loro versione originale e destinata ad un uso principalmente stradale.
Questa nostra caratteristica si è sposata perfettamente con l’idea promozionale della concessionaria Estense Motori di Ferrara, presente da oltre 20 anni sul territorio e sempre pronta alle novità.
I Suzuki Jimny sono stati messi a disposizione dei clienti che hanno avuto il piacere di testare le doti di mobilità all’interno della nostra pista permanente. Con loro anche le sorelle Vitara ed SCross, quest’ultima in versione ibrida. Chi ha fatto da padrone di casa è stato il Jimny, dall’alto dei suoi ponti rigidi, dall’impareggiabile mobilità anche in spazi strettissimi e dall’ottimo rapporto peso/potenza.
Nella pista di AFF, nulla gli è stato risparmiato, non solo da parte dei nostri soci ed esperti piloti, ma in particolare dagli stessi clienti che hanno guidato queste performanti auto in una prima esperienza di guida totalmente off road. Guarda il video.
Il Mitsubishi L200 è presentato come un mezzo “fuori dall’ordinario”, per noi appassionati di 4×4 è chiamato “fuori strada” e provandolo con le dovute maniere, si scopre il perché!!! L’’Estense Motori ha deciso di raccontare questo pick-up 4×4 proprio dentro la nostra pista, dimostrando quanto sia facile fare off-road con un mezzo da lavoro, adatto alla famiglia e al tempo libero, ma anche dotato di ridotte e bloccaggio del differenziale. Caratteristiche che lo portano ai livelli massimi del mondo dei fuoristrada. La pista non è stata per nulla adattata o modificata, le gomme erano le sue stradali, ma è bastato giocare con la rapportatura del cambio e dirigerlo verso gli ostacoli e il gioco è fatto. Guarda il video.
Una bella esperienza dell’AFF nel posizionare quest’auto nella nicchia che si merita, e del personale della concessionaria che sotto l’occhio vigile dei nostri soci ha scoperto il mondo dell’off road seduti in un’auto di alto livello.