- Questo topic ha 20 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da .
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.
Tutti i Forum › FUORISTRADA A TRAZIONE ANIMALE › 2 GIUGNO + 2 PASSI = 4 RUOTE FERME
Nulla da aggiungere, le foto parlano da sole…………….e resta il fatto che ci siamo divertiti, speriamo di non perdere l’entusiasmo.
Se si tratta di condividere una giornata in mezzo alla natura con degli amici, sono sicuro che l’entusiasmo non può scemare.
Prossima meta per i più arditi….rifugio vioz mantova. Quota 3560 slm. Pernottamento in rifugio e spettacolo garantito.
Ottima giornata Però…….. ❗ ❗
Gli scarponi che non adoperavo da anni si sono dimostrati ottimi come impermeabilizzazione, anche la misura andava bene ma la durezza del cuoio assieme alla mia pigrizia ha portato come conseguenza all’indolenzimento degli alluci.
Ho un dolore allucinante agli alluci che ho dovuto dormire con i piedi scoperti perché il contatto con il lenzuolo mi dava fastidio.
Alla prossima avventura, sarò presente sicuramente.
CIAO
L’idea del rifugio Vioz Mantova è grandiosa.
Non lo conoscevo e sono andato a cercare un po’ di notizie sul web.
Ne ho dedotto che non sarà una gita per tutti.
Lungo il percorso ci sono diversi punti esposti. Vuol dire che si camminerà su un sentiero stretto che da un lato ti fa vedere il fondovalle sotto di te in verticale. Hanno predisposto un cavo d’acciaio (ferrata). Se uno soffre di vertigini, non è il luogo migliore in cui trovarsi.
Il rifugio è veramente in alto e per gente di pianura come noi, il rischio di Mal di Montagna è reale. Se non sapete di che si tratta, andatevi a leggere la descrizione di questo piccolo problemino che può portare alla morte del soggetto colpito.
Infine, bisogna che becchiamo una finestra di due giorni con meteo ottimo.
Vi siete mai trovati in quota con vento freddo e visibilità ridotta a pochi centimetri, causa nuvole?
Insomma, organizziamoci come si deve e partiamo, ma questa non sarà una passeggiatina.
Io, ovviamente, parteciperò. Volete mettere il gusto di fumarsi una paglia a 3.500 metri s.l.m.?
vioz…..fatto qualche anno fa’……auguriiiiiiiiiiiiii
si va’ in cabinovia/seggiovia fino a quota 2200…. da li’ si arriva al rifugio….secondo le guide una persona un’po’ allenata ci mette circa 3 ore……. ora a voi….
Personalmente arrivato vicino a quota 3000….. credevo di essermi scolato due litri di vodka…per circa 2/3 minuti davo segni di ubriachezza…….dicono essere gli effetti dell’altitudine…….
ciaoooooooo
la prossima volta vorrei essere dei vostri……. la domenica passata oltre ad essere impegnato… non ero nemmeno dell’umore giusto….visto le ultime news sul lavoro 👿
AFF – “Le Cronache del Turbo” – Motor Trend TV
23 Feb, 2023
AFF – VALPOLICELLA Novembre 2022
29 Nov, 2022
AFF – Siamo a Loro disposizione 2022
25 Set, 2022
Altro