Tutti i Forum › News › AGGIORNAMENTO: ” Cantiere Grandi Opere A.F.F.”
- Questo topic ha 68 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da ZampaMS.
-
AutoreArticoli
-
11 Marzo 2009 alle 16:47 #17876malaspoAmministratore del forum
Cari soci e amici, il direttivo vi informa che sono stati appena fatti nuovi lavori, per migliorare la nostra sede.
Oggi il grande Massimo Squarzina, ha preso un giorno di permesso dal lavoro, per sistemare alcune cosette.
Con quel rottame di ruspino che abbiamo, ha sensibilmente migliorato il parcheggio della sede sociale, ricoprendo il pietrisco e la terra con un composto di ghiaia bituminosa. Inoltre, non appagato dalla fatica, si è diretto in pista con il piccolo cingolato ed ha sistemato il panettone parallelo agli alberi (per intenderci, quello che abbiamo creato questa estate e che era un po’ franato).
Ora, vi chiediamo, nel rispetto del lavoro svolto da Massimo, di seguire alcune semplici indicazioni nell’utilizzo del parcheggio.
Evitate di parcheggiare o semplicemente attraversare la nuova superficie, con le auto infangate.
Evitate di sgommare nell’area parcheggio.
La nostra sede è un bene di tutti, trattiamola con rispetto.Per quanto riguarda il “panettone revisionato”, il primo che trova il tempo di farlo, lo picchetti in modo che vi si possa salire in sicurezza. Ci sono da ricreare le nuove carreggiate.
Buon divertimento a tutti ed un augurio di una vita ricca di chilometri di fuoristrada a tutti.
😀 😀 😀
19 Agosto 2010 alle 12:14 #19767malaspoAmministratore del forumQuesto fine settimana, incominciano i lavori di ripristino della tettoia fronte sede. L’attuale telone è in uno stato a dir poco imbarazzante.
Procederemo anche ad un taglio dell’erba. Nell’ultimo mese abbiamo un po’ trascurato questa manutenzione ordinaria.
Come al solito, tutti quelli che han voglia di rimboccarsi le maniche, sono i benvenuti.
Ovviamente sono benvenuti anche quelli che preferiscono starsene in panciolle.
Ci vediamo sabato e domenica.
Una buona estate a tutti.
🙂3 Settembre 2010 alle 12:47 #19797malaspoAmministratore del forumIl Cantiere Grandi Opere non chiude mai.
Tra sabato e domenica, si svolgeranno i lavori di manutenzione della “Buca Ballardini”.
Sarà un mega intervento che permetterà l’utilizzo di questo bellissimo ostacolo per tutto l’anno.
L’unico limite sarà il vostro coraggio e l’altezza del vostro snorkel.
Speriamo che non piova. Non c’è più tempo per rimandare il lavoro.
Chi volesse dare una mano, ci può trovare in sede dalle 07:00 di domani mattina.
Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Se ci sarà tempo, metteremo in sicurezza l’ostacolo di Matteino. Intendo i pietroni ed i pozzetti. E’ troppo tempo che è impossibile usarlo.
Supervisori dei lavori:
Mister Massimo e Mister Biagio.
Ciao ragazzi.
😀 😀 😀5 Settembre 2010 alle 8:42 #19801malaspoAmministratore del forumIeri, dopo 7 ore di duro lavoro, abbiamo ultimato la buca Ballardini.
Un ringraziamento speciale a Massimo, Biagio, Mattia, Steno, Capra ed al sottoscritto che, sotto un sole cocente hanno portato a termine questa opera faraonica.
All’ora di pranzo barcollavamo dalla stanchezza e dalla fame ma, grazie all’intervento di Davide, abbiamo potuto fare un abbondante pasto con i prodotti della premiata rosticeria di Porotto, in compagnia della Stefy che è venuta a darci un po’ di sostegno morale.
Per chi non lo sapesse, la buca Ballardini prende il nome da Luca Ballardini che la inaugurò con il suo Land Rover Classic 3900 c.c a benzina.
Era da poco stata scavata e già il livello dell’acqua, al suo interno era piuttosto alto.
Il Ballardo, senza alcun tentennamento, si gettò come un razzo nell’acqua mefitica.
Il vecchio Range sparì completamente sotto la gigantesca ondata creata dalla sua massa, riapparendo poco dopo sulla sponda opposta. In sede abbiamo una foto che, quel giorno, ha immortalato il gesto inconsulto. Si vede solo acqua sconvolta come da uno Tzunami ma ad una seconda ed attenta analisi, si intravede un pezzetto del montate posteriore del Range confuso tra i flutti.
Quel giorno dalle bocchette dell’aria all’interno dell’abitacolo del Range, invece della classica aria fresca, sgorgarono fiotti di acqua melmosa.
In questi anni, in molti hanno affrontato questo ostacolo melmoso ma pochi lo hanno superato a causa delle ripide sponde d’uscita e del fondo melmoso intrappola ponti e differenziali.
Ora l’ostacolo è stato modificato alla radice. Abbiamo completamente eliminato la possibilità di rimanere bloccati dal fondo cedevole, è stata resa più ripida ed alta la sponda di uscita donandola di un fondo ad alta aderenza. Quindi, pur essendo nel concetto lo stesso ostacolo di sempre, nella pratica offrirà caratteristiche di percorrenza ben diverse.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per domenica 26 settembre, il giorno dedicato alla Giornata del Fuoristrada.
Vi aspettiamo numerosi.
😀 😀 😀6 Settembre 2010 alle 16:55 #19803CapraBloccatoCiao a tutti , come diceva Malaspo l’opera e’ stata completata con successo ,ci siamo divertiti e ci siamo fatti diverse ghignate nonostante un mio vistoso cedimento verso la ventesima carriola di cemento 😯 😯 .Ottime perfomance di Steno che ruotava la betoniara in tutta sicurezza dicendo “Dag incora dlacqua e dal ziment tan vedi cle magar”, Mala invece gli diceva su mio suggerimento”Le fazil tgnir avert al sac le sbadilarag dentar….”, Biagio e Massimo hanno diretto il tutto sempre in prima linea, insomma ottimo lavoro non vedo l’ora anch’io di sperimentarlo magari con Matteino alla giornata del fuoristrada che sei bello invornito 😈 😈
8 Settembre 2010 alle 7:00 #19804matteinoBloccatoProvata!!!! hihihihihiih
9 Settembre 2010 alle 11:44 #19805malaspoAmministratore del forum
Però mancava l’acqua!!!10 Settembre 2010 alle 8:03 #19807ireBloccatoIeri sera l’hanno provata con l’acqua: Arianna con il wrangler di Dan, Scana con il patrol e non poteva mancare il mitico Luca Ballardini con il Range… 😀 😀 😀 😀 😀 😀 e penso anche Moreno con il Pajero, ma di questo non sono certa perchè con l’umido che c’era mi sono ritirata all’interno della sede e quindi riporto quello che ho sentito…. Ciao ciao 😉 😉 😉
20 Aprile 2011 alle 11:38 #20086malaspoAmministratore del forumSabato prossimo siamo in sede a sistemare la copertura del pergolato antistante l’ingresso.
I lavori inizieranno di mattina.
Se qualcuno vuol partecipare, sa dove trovarci.
Eventualmente, se qualche volontario a voglia di cucinare, si pranza tutti assieme.
Ciao.
🙂20 Aprile 2011 alle 15:10 #20087Andrea CarlettiModeratoreSabato ci sono di sicuro tutta la mattina con avvitatore, chiodi, viti e se riesco cavo d’acciaio e morsetti….non si sa mai.
20 Aprile 2011 alle 16:41 #20088malaspoAmministratore del forumOttimo.
Ci sono anche le sedie da restaurare.
Ciao.
😀24 Aprile 2011 alle 10:01 #20115malaspoAmministratore del forum“Sì perché dobbiamo mettere i tiranti”
“ma no, che non servono”
“per me sto naylon non dura ‘na settimana”
“ho l’avvitatore”
“cosa si mangia?”
“bisogna metterci del silicone”
“è dritto così?”
“dai, spostate il trabatello”
“un po’ più indietro”
“qualcuno taglia il salame?”
“però io ci metterei il fil di ferro”Una delle caratteristiche dei lavori che facciamo in sede, è il BRAIN STORMING. Nel senso che ogniuno dice la sua, convinto di aver ragione. Il semplice posizionamento di una vite su un pezzo di legno, comporta un quarto d’ora di ragionamenti incrociati che, normalmente, si concludono con una situazione di compromesso che accontenti tutti o quasi.
E’ fantastico.
Per non parlare poi di quello che arriva in sede alla fine del diplomatico ragionamento e che immediatamente saluta tutti dicendo:
“Cosa state facendo?”, e qui partono le spiegazioni che portano a sciogliere la decisione appena presa, per poi ritrovarsi in una animata fase di stallo che si conclude con la resa di alcuni e, e alla fine, la vite viene avvitata.
Con questo metodo di anarcodemocarziregimdecisionismo, incredibilmente, si riescono pure a concludere i lavori di ristrutturazione della nostra sede.
Ieri, dopo un anno dall’idea iniziale, siamo riusciti a rimettere una nuova copertura al pergolato antistate la sede.
Una giornata faticosa e divertente, spezzata da un ottimo pranzo ed innaffiata con abbondante vino e birra. In pratica abbiamo provveduto, abbondantemente, al ripristino dei liquidi persi sudando, dissetandoci con ottimo vinello inframmezzato da qualche bottiglia di birra.
E l’acqua?
L’acqua, pensavamo di utilizzarla per provare la tenuta alla pioggia della nuova copertura, ma alla fine abbiamo lasciato perdere, andando in pista a giocare con i nostri fuoristrada.
Buona domenica a tutti.
😀 😀 😀4 Giugno 2012 alle 13:15 #20861malaspoAmministratore del forumUn uccellino mi ha informato che ieri, sotto una canicola micidiale, un gruppo di soci si è rimboccato le maniche ed ha fatto un bel lavoro di costruzione artigianale.
Qualcuno dei maestri d’ascia, ci racconta cosa avete combinato di bello??
5 Giugno 2012 alle 8:49 #20862Andrea CarlettiModeratoreCiao Malaspo,
ti e vi aggiornerei volentieri e tutto questo usando alcuni degli scatti fotografici fatti durante i lavori, ma non ho capito come faccio ad allegare delle foto…e dire che me lo hai anche spiegato1Comunque è giusto e doveroso nei confronti di chi in una calda domenica di giugno si è inventato ed improvvisato carpentiere, raccontare un po’ la realizzazione del gazebo. Abbiamo iniziato con quello vecchio in alluminio, un tentativo squallido di risanare e abbellire un mostro deforme e instabile….poi la decisione: abbiamo il legno, qualche vite e tre ore di luce. Sembravamo i Blues Brothers con il pieno di benzina, le sigarette e gli occhiali da sole!
Siamo partiti e tra le mille teorie e le molteplici varianti abbiamo dato non solo un senso alla struttura, ma abbiamo addirittura finito il lavoro con una bella birra fresca finale e il progetto della prossima grigliata….visto che abbiamo già posizionato la griglia e la botte per le braci!
Albo, Cagno, Albert, Andreasi, io e poi anche Capra e la Stefy ci siamo fatti questa bella sudata….ma in programma c’è già l’ampliamento per poter ospitare più gente e poter fare i nostri raduni senza problemi, sarà mica la parte inagibile della sede a fermarci?
Ieri ha tenuto alla pioggia e stasera lo “spianiamo” facendoci il CdA, vi teniamo informati e al limite mando le foto a Malaspo per metterle sul forum.Ciao
Dimenticavo, chi volesse aiutarci a fare il resto o proporre altre idee e metterle in opera….è sempre il ben venuto.
6 Giugno 2012 alle 8:34 #20870scanaBloccatoDirei che la nuova penza per terremotati funziona alla grande!!!!!
😀 Forse dovevamo costruirla prima!!!!!Dai ragazzi…la nostra Sede ha bisogno di tutti noi in questo momento….ha bisogno di manovalanza per risollevarsi da questa situazione…quelle quattro mura hanno bisogno di sentire ancora le nostre risate…i pavimenti di sporcarsi di fango….”Sorry Mara “..
Ce bisogno di quel sano spirito ruspante che ci legava un tempo..
Oltre a sistemare la nostra sede dopo il sisma, dobbiamo sistemare il nostro gruppo, ci siamo “sparpagliati” troppo.Presto verra’ organizzato un bel ritrovo “riempi panze”….vi voglio Tutti presenti….!!!!!!!!!!!
UN SALUTO A TUTTI
SCANA -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.