MY-LAND › AGOSTO 2013 IN ALBANIA
- This topic has 21 risposte, 4 partecipanti, and was last updated 11 years, 6 months fa by
malaspo.
-
AutoreArticoli
-
23 Aprile 2013 alle 12:30 #18286
malaspo
KeymasterQuest’anno, per la prima volta, andremo in Albania nel mese di Agosto.
Si tratta del mese più caldo, più secco e più arido.
Mi raccomando pulite bene i vostri radiatori e controllate il climatizzatore.
Ci sarà da diverdirsi.
In questo momento il programma è tutto da inventare.
Sicuramente partiremo la seconda metà di Agosto per un periodo di dieci-dodici giorni.
Ci sono varie ipotesi al vaglio:
Andata e ritorno via terra
Andata con traghetto ritorno via terra
Andata via terra ritorno in traghetto
Andata e ritorno in traghettoQuando sarà certo il numero ed il tipo di partecipanti, decideremo il da farsi.
E’ anche vero che ci si potrà incontrare tutti in Albania, presso una località portuale che stabiliremo insieme.Intanto iniziate a pensarci.
Sarà una vacanza che vi rimarrà nel cuore.Approfitterò del viaggio di Maggio per avere certezza sui prezzi di alberghi e ristoranti, RCA auto, ingressi ai musei ecc., per il 2013 potrebbero aver ritoccato un po’ i listini. Vedremo.
23 Aprile 2013 alle 12:38 #20958malaspo
KeymasterIntanto metto in lista chi ha già dato conferma:
1- MALASPO & (forse) ROBERTA
2- AFRICA & EDERA
3- SERGIO & MANU
4- FULVIUX & SAMI
5- ANDREA CARLETTI con Discovery (forse)24 Aprile 2013 alle 15:44 #20943Andrea Carletti
ModeratorFantastico,
si si io ci sono, a costo di venire con l’Ape Cross presa in prestito dal vicino!!!!!!!!
Magari con il Disco, comunque il Terrano non mi ha deluso la volta precedente e non lo farebbe nemmeno questa, ne sono certo.Dai su forza ragazzi/amici/lettori/soci, vediamo se arriviamo a 8 macchine…perché 8? Beh perché rimanere 5!!!!!! Potevo dire 10? Beh aspetto di arrivare a 8 e poi vedo!!!!!
A disposizione per qualsiasi cosa, anche per chi indeciso per il fatto di avere una macchina non preparata…visto che nel precedente viaggio del 2011 l’ho fatto con il Terrano originale con le sole gomme da fango e l’unico inconveniente è stato quello di passare al lavaggio due volte prima di farla tornare decente.Ciao
23 Maggio 2013 alle 10:28 #20599malaspo
KeymasterAggiorno la lista dei partecipanti:
1- MALASPO Roberta non può venire. E’ stata precettata dai suoi ed è dispiaciutissima 😥
2- AFRICA & EDERA
3- SERGIO & MANU
4- FULVIUX & SAMI
5- ANDREA CARLETTI
6- StenoDai!!!!! Va a finire che diventiamo un bel gruppo.
Anche questo viaggio servirà a portare degli aiuti a degli Istituti per l’infanzia.
28 Maggio 2013 alle 19:50 #21186malaspo
KeymasterOps!!!
Ho scritto il nome di Steno in minuscolo, correggo subito prima che si offenda.
1- MALASPO Roberta non può venire. E’ stata precettata dai suoi ed è dispiaciutissima
2- AFRICA & EDERA
3- SERGIO & MANU
4- FULVIUX & SAMI
5- ANDREA CARLETTI
6- STENO17 Giugno 2013 alle 13:13 #21017mpescatori
BlockedCiao Malaspo, qui la Tatazucca da Roma !
Finalmente riesco a scrivere anch’io !
Nel mio caso ci sono un pò di scartoffie in più, sono sicuro che tu capisca.
Ho già dato il via alle danze, ora aspetto di poter avere un itinerario di massima in modo da poterlo includere nell’Appunto a chi di dovere.
😉
Probabilmente saremo in due, cioè Lorenzo ed io.
PS Facci sapere quali “contributi” portare, per noi è la prima esperienza in molti, molti sensi.
24 Giugno 2013 alle 18:26 #21020malaspo
KeymasterCaro Maurizio, scusa se ti rispondo solo ora, ma in questi ultimi giorni sono stato un filo impegnato.
A che punto sono le scartoffie?
L’itinerario che ti ho spedito, era sufficientemente esauriente?
Sarebbe bello avere nel gruppo te e Lorenzo.
Per te, potrebbero esserci momenti di emozione, visitando i luoghi dove i nostri Alpini hanno combattuto durante la Campagna di Grecia.
Per Lorenzo, potrebbe essere una vacanza arricchente, vedendo la vita che conducono alcuni suoi coetanei.
Una buona serata a tutti voi. Ciao. 😉28 Giugno 2013 alle 8:31 #21025Andrea Carletti
ModeratorCiao Malaspo,
vedo con piacere che le richieste d’informazione crescono, nuovi e vecchi amici si fanno vivi e non sarebbe male che tu facessi il punto della situazione.Ciao ciao
2 Luglio 2013 alle 11:26 #21027malaspo
KeymasterProcederò al più presto
😀9 Agosto 2013 alle 0:34 #21199Andrea Carletti
ModeratorCari amici,
mancano pochi giorni alla partenza, oggi breefing tra noi ferraresi e l’ennesimo scarico di materiale in sede, riso, tantissimo riso.
Abbiamo riempito l’armadio dispensa della sede e fatto storcere il naso ad Albert che aveva appena fatto la spesa. Il salone è ingombro di altro materiale, giocattoli in maniera principale e poi le pianole e libri.
Da parte mia sarà un viaggio come passeggero, dopo l’esperienza del 2011 con nessuno a fianco ed il CB rotto, quest’anno sarò il copilota di Steno e mi dedicherò alla documentazione fotografica e alle riprese, questo si traduce in tre macchine fotografiche e la telecamera di Malaspo!
Stenoooooo, serve un’altro inverter per i ventimila caricabatterie!!!!!
Non vedo l’ora di partire, il percorso è interessante e ben equilibrato tra asfalto e offroad, un sacco di posti nuovi ed altri che rivedrò da strade diverse, e poi gli amici albanesi che ci aspetteranno nell varie tappe. Vorrei fare i complimenti a Malaspo per il lavoro che ha fatto in questi mesi ed anche a tutti quelli che ci hanno e ci stanno sostenendo. La raccolta fondi non è finita e comunque il risultato è più che soddisfacente.
Ora cerco di fare una vasca a nuoto per raggiungere il letto, avró in casa il 400% di umidità!Vi terremo aggiornati e magari prima di partire il buon Malaspo ci fa un bel resoconto dei materiali raccolti.
Buona notteeeeeee
Andrea11 Agosto 2013 alle 22:09 #21200albo
BlockedVi faccio il mio personale “in BOCCA al LUPO” per la vostra spedizione in Albania.
Ciao.
Speriamo di vivere le vostre emozioni attraverso i racconti e le foto che vedremo su questo forum.11 Agosto 2013 alle 22:54 #21201malaspo
KeymasterScusate se ultimamente sono stato un po’ assente, ma quest’ultimo mese ho avuto un cinnino d’impegni che mi hanno tolto la forza di schiacciare i tasti.
Fortunatamente non ho mai dovuto nuotare fino al letto.
“Ma Andrea mettiti sù uno split e rinfresca l’appartamento.”Questo giro, foto e video non mancheranno, poi con la GOPRO nuova di pacca ho intenzione di fare riprese mooolto originali.
Spero di non perderla nel primo guado o di non schiacciarla quando sarà attaccata ad un puntone del ponte posteriore. Mi sembra già di vederla rotolare lungo il sentiero, dopo essere stata sradicata dal tetto del Discovery, per colpa di un grosso ramo. Vedo anche il buon Steno, impegnato a sgridare Andrea perchè usa troppo il vetro elettrico, e per questo non accorgersi della mia telecamerina che fa la fine dei due pomodori che attraversano la strada:
“Attento una macchinaaaa!!!!” SPLAT
“Dove, dove?” SPLATAlbo, spero (anzi ne sono certo) che prima o poi sarai dei nostri.
Un grosso saluto a tutti.16 Agosto 2013 alle 21:14 #21202malaspo
KeymasterUn grosso saluto a tutti da Gjirokaster. 🙂
20 Agosto 2013 alle 21:33 #21203Andrea Carletti
ModeratorSiamo a Permet (andate a cercarvelo se siete curiosi) e abbiamo finito una cena fantastica.
Oggi la giornata è stata particolare,abbiamo consegnato parte dei materiali al centro per portatori di handicap, il nome preciso ve lo darà Malaspo perché io non ricordo bene come si scrive.
È stata un’emozione e davvero commovente per il discorso della Direttrice e il pacato, educato e spontaneo atteggiamento dei ragazzi residenti.
Ieri giornata lunghissima,dalle 8:30 alle 23:30, e piena di colpi di scena e anche qui lascio la parola al buon Malaspo…che è coinvolto direttamente!!!!
Ora se permettete, e non è un gioco di parole rispetto al nome di dove ci troviamo, vado verso l’albergo e domani si riparte per questo bellissimo giro.Un abbraccio a tuttiiiiiiiiiiii
25 Agosto 2013 alle 5:21 #21204Andrea Carletti
ModeratorStiamo partendo da Tirana, ieri si è concluso il viaggio dedicato all’off road con una bellissima visita al Lago Nero e all’accampamento di “credenti” rispetto alla capacità curative della fonte. Vi mostreremo qualche foto appena possibile.
La parte di 4×4 è stata naturalmente fantastica, la consegna degli ultimi materiali alla scuola di Moglice ha ripagato abbondantemente lo sforzo di tutti noi, Malaspo in prima come organizzatore!Ora partiamo che il viaggio di ritorno è lungo.
Ciao a tutti
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.