Guestbox › Ciao a tutti!
- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
31 Gennaio 2014 alle 11:29 #18351FABIONITROBloccato
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Comacchio!
Mi son iscritto a questo forum perche’ da un paio d’anni mi son avvicinato al mondo del 4×4… “Ahime” dopo aver comprato un SUV… Sono infatti possessore di un Dodge Nitro a cui ho apportato alcune piccole modifiche (allargamento della carreggiata, kit di rialzo da 2″, modifica del paraurti…) che anche se ha la trazione 4×4 bloccabile al 50/50 purtroppo non ha ne’ il riduttore ne’ i differenziali bloccabili. Tuttavia qualche piccola escursione nel limite del mezzo e delle mie capacita’ di novellino me le faccio e spererei di farne di piu! 😉 un saluto a tutti e buon weekend!31 Gennaio 2014 alle 12:56 #21394malaspoAmministratore del forumCiao Fabio e benvenuto sul forum dell’Associazione Fuoristrada Ferrarese.
Per quel che ne so io, sei il primo proprietario di Nitro che apporta modifiche al suo veicolo.
Se hai voglia di provarlo in sicurezza vieni a trovarci a Ferrara.
La nostra pista è aperta tutti i sabati e le domeniche pomeriggio.
Magari, prima di passare, informaci qui sul forum, così ci organizziamo per essere presenti.
In questo momento, causa pioggia continua, la nostra pista è un lago di fango e ti sconsiglio di entrarci con il tuo Dodge.
Puoi comunque venirci a trovare e si decide sul momento il da farsi.
Ciao. 🙂31 Gennaio 2014 alle 16:32 #21395FABIONITROBloccatoCiao grazie mille! Ho visto qualche video su youtube e mi piacerebbe provare visto che non sono nemmeno mai stato in pista… Magari uno di questi weekend se smette di diluviare (qua i canali tra poco tracimano) vengo piu’ che volentieri 😀
1 Febbraio 2014 alle 18:39 #21401marcojkBloccatociao, benvenuto tra di noi.
domani io e il sig. Malaspo, per gli amici anche Brontolo saremo in pista, io di sicuro.
poi di sicuro ci sarà qualcun’ altro……….poi se vieni mi puoi aiutare ad uscire dalle buche dove a volte finisco dentro ahahahahahahhaha
in effetti c’è parecchia acqua, ma questo è il bello, non credi?ci si vede in AFF appena puoi…..facci sapere, nel caso domani pomeriggio dalle 14.30 in poi.
😀
ciao
Marco1 Febbraio 2014 alle 20:35 #21402FABIONITROBloccatoCiao Marco grazie mille dell’invito.. Mi fa pure gola ma nn so se riesco e ho anche le gomme “lisce” …proprio in settimana monto delle Ziarelli Cruiser.. Ma domenica pomeriggio prossima eventualmente ci siete? Grazie ancora e buona serata 🙂
2 Febbraio 2014 alle 8:18 #21403malaspoAmministratore del forumCiao Fabionitro.
Domenica prossima si dovrebbe andare a fare una gita fuori porta in appennino.
Se ti vuoi aggregare, sei il benvenuto. Il percorso dovrebbe essere facile. Al limite ci si vede il w.e. successivo.
Ciao 😀2 Febbraio 2014 alle 13:58 #21404FABIONITROBloccatoMagari sarebbe il top… Se mi dite che si il percorso posso farlo anche senza le ridotte e’ facile che sono dei vostri! In settimana magari vi confermo se riesco a venire 😉 grazie mille!!!
3 Febbraio 2014 alle 10:23 #21405SteveRRBloccatoCiao Fabionitro,
ho avuto il Nitro e provato in pista da noi. Era originale e toccavo ovunque. Se hai fatto modifiche in altezza e con gomme un po più adatte al fs penso che ti possa sicuramente divertire senza strafare ma ripeto “divertire”.
Un benvenuto.
Ciao Steve3 Febbraio 2014 alle 12:11 #21406FABIONITROBloccatoCiao Steve, qualche modifica l’ho fatta nel limite del mezzo, quindi l’ho alzato di 2 pollici e gli ho tagliato il paraurti e fatto una piastra artigianale che copra il radiatore… Sicuramente piu’ di tanto non posso fare comunque e poi a dire il vero sono ancora inesperto in tema di guida fuoristrada ^_^ potessi tornare indietro magari avrei preso un cherokee che praticamente e’ la stessa macchina ma ha un sistema di trazione migliore
4 Febbraio 2014 alle 12:38 #21411Andrea CarlettiModeratoreCiao Fabio,
arrivo lungo sulle risposte di benvenuto e sui consigli per il Nitro….sulle prime rimedio immediatamente e sulle seconde leggo molto volentieri visto che un mezzo come il tuo non è cosa normale vederlo impegnato nell’offroad.
Beh, partiamo con i saluti. Ben venuto sul forum, ma direi ben venuto nel club e spero che tu lo faccia in tutti i sensi facendoti socio e partecipando alle nostre attività, più o meno impegnative, questo sta a te e al tuo mezzo deciderlo o provarlo.
Per il Nitro posso permettermi di azzardare un paio di considerazioni.
Non ho avuto e non ho mai guidato una macchina come la tua (ho un Terrano) ma fino a quando non la si prova nell’ambiente offroad seguiti da qualcuno di esperto non ci si rende conto delle sue capacità. Le plastiche limitano moltissimo e ti accorgerai che sarà questo il suo limite per molto tempo, le plastiche che lo rendono “bello e vestito da cresima” saranno un segnale che piano piano di indicherà il momento in cui è il momento di “modificarlo veramente” oppure cambiare mezzo.
La mia esperienza di offroad è limitata sia come durata nel tempo che come mezzo, ho solo il Terrano, ma guardandolo capisci cosa intendo. Agli inizi avevo più limiti io che la macchina, ora è il contrario. Ho iniziato a cambiare le gomme, e questo ti regala mobilità e sicurezza nell’affrontare certi ostacoli, poi l’ho alzato un pochino e questo ha migliorato la mobilità, infine quattro cerchi scampanati e le gomme indovinate me lo hanno reso giusto fino a qualche tempo fa….ora è più masticato di un gioco per cani.Infine veniamo alla definizione di offroad, come ogni strumento la macchina ha un uso ed uno scopo legato alla sua costruzione e predisposizione, queste possono essere migliorate o accentuate, ma non stravolte. Con un avvitatore elettrico puoi arrotolare gli spaghetti….ma diciamo che anche se semplice ed elementare è meglio la forchetta. E’ anche vero che per il contrario la vedo dura.
Scherzi a parte…ben venuto e passa a trovarci e prova la macchina in pista dove a mio avviso è il posto migliore per capirne i limiti della sua livrea in plastica.
Non è sempre scontato che trovi qualcuno capace di aiutarti e seguirti in pista, quindi usa questo forum oppure un sms al telefono dell’associazione.Ciao
Andrea4 Febbraio 2014 alle 15:27 #21414FABIONITROBloccatoCiao Andrea grazie mille, 6 stato gentilissimo 🙂
Io penso, anzi sono convinto come te che il mezzo avra’ sempre grossi limiti sia per la carrozzeria che per il sistema di trazione… “Purtroppo” il Nitro e’ stato il mezzo che mi ha avvicinato a questo mondo.. Se tornassi indietro ad un paio di anni fa sicuramente avrei puntato almeno su un cherokee… E’ anche vero comunque che sicuramente io sono ancora piu’ limitato del mezzo… A parte il raduno di Gradisca e il tour delle Vie del Sale tra piemonte e Francia (e tra 20 gg parto per il tour del Peloponneso) non ho fatto altro e non sono mai stato in pista… Direi che mi ha fatto avvicinare al mondo del 4×4 il fatto che con un fuoristrada si possono visitare posti unici… Diciamo che ho un approccio piu turistico che tecnico eheheh ma poi chissa’ da cosa nasce cosa! Intanto si mi piacerebbe venirvi a trovare tanto che stavo valutando questa domenica di venire anche io sull’appennino bolognese visto che il percorso a quanto pare e’ semplice, se nn riuscissi a venire comunque cerchero’ di venirvi a trovare alla vostra pista la domenica dopo ^_^4 Febbraio 2014 alle 18:38 #21415marcojkBloccatoDai dai ti aspettiamo, al massimo ti aiutiamo in qualche passaggio, anch’io nok sono una cima e più di una volta mi faccio aiutare, poi…………non parliamo di discorogner
4 Febbraio 2014 alle 20:06 #21416malaspoAmministratore del forumChi non si pianta o non si è mai piantato, è uno che fa fuoristrada da bar.
Discorogner sempre presente5 Febbraio 2014 alle 17:58 #21429FABIONITROBloccatoDai ho letto gli ultimi aggiornamenti per domenica e direi che io e’ meglio che nn vengo pero’ settimana prossima se ci siete e riesco vengo a trovarvi in pista! Buon divertimento 😛
6 Febbraio 2014 alle 13:05 #21434malaspoAmministratore del forumSaggia decisione Fabionitro 😉
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.