Ciao a tutti,
in questi giorni non si fa altro che sentir parlare di maltempo, alluvioni, allagamenti…ecc, e purtroppo non è solo un passa parola ma è una dura e cruda realtà.
Noi come AFF abbiamo diversi soci impegnati nel ramo della Protezione Civile che stanno passando notti e giorni interi sulle rive dei fiumi, grandi e piccoli che siano, a vegliare e controllare la situazione.
Come amico di questi soci, e conoscente anche di altri, voglio ringraziarli.
Abbiamo una grande confusione politica sull’argomento, ma vorrei starne fuori e rimanere staccato dai ragionamenti che sfociano sempre e troppo spesso in considerazioni gratuite e inutili, vorrei invece soffermarmi su queste persone che hanno una famiglia, un lavoro, una casa, delle passioni, il bisogno di riposarsi e di stare bene come tutti noi e che scelgono, spontaneamente, di dare un servizio agli altri cittadini in difficoltà rinunciando a tutte queste cose e chissà a quante altre.
Bravi ragazzi, brave ragazze, bravi tutti…chiunque voi siate e qualsiasi cosa facciate nella vostra vita.
Quello che state facendo è molto importante e spero che continuiate a credere in questa “missione sociale” anche senza le parole politiche dal personaggio di turno o il denaro che troppo spesso viene usato come unità di misura per tutto, anche quegli aspetti umani che non hanno prezzo.
Che sappiate rigenerarvi dal sorriso o dalla stretta di mano di chi vi ha avuto vicino.
Come voi anche tutti gli altri volontari della Croce Rossa o di altre associazioni di volontariato che sulle persone come voi hanno affidato il gesto più spontaneo: tendere una mano a chi ne ha bisogno.
Buon lavoro