I viaggi dei nostri Soci › EPIFANIA A CORFU’
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da marcothecorfurovers.
-
AutoreArticoli
-
14 Novembre 2010 alle 11:16 #18085malaspoAmministratore del forum
Ciao ragazzi, mi sono messo in comunicazione con Marco, la guida italiana che ci sta tenendo aggiornati sui suoi programmi in Albania.
Abbiamo parlato della possibilità di organizzare una vacanza fuoristradistica a Corfù intorno al 6 di gennaio.
Qualcuno è interessato?
Al più presto vi darò ulteriori informazioni.
Buona domenica a tutti.
Nel pome ci si vede in sede con chi c’è.
Ciao.
🙂17 Novembre 2010 alle 16:54 #19947malaspoAmministratore del forumMi è arrivata una proposta di programma per il viaggio a Corfù.
Giovedì la espongo in bacheca cosicché ognuno possa ragionare sui costi e sul tipo di viaggio.
Vi dico solo che il programma è estremamente allettante ed il costo a persona non è elevato.
🙂23 Novembre 2010 alle 9:41 #19953marcothecorfuroversBloccatoCiao a tutti. Come Malaspo vi ha detto, ho scritto il programmino dell’Epifania, cercando di fare del mio meglio. Posso aggiungere che le piogge torrenziali dell’ultimo periodo, hanno fortemente segnato tutte le strade non asfaltate, che mostrano già solchi piuttosto marcati; vi lascio immaginare le condizioni di quelle agricole e dei sentieri. Ciò detto, vista la notoria carenza di cassa del governo greco, le autorità locali non accennano a metter mano al portafogli per sistemarle e questo lascia presagire un inverno con condizioni di guida particolarmente divertenti. I percorsi descritti permettono di visitare l’intera Isola di Kerkyra (nome greco di Corfù), portandovi dalla costa nord alla spiaggia di Kanula, situata all’estremo sud del suo territorio, senza tralasciare di visitare alcuni luoghi di particolare pregio paesaggistico, come Argirokastro, le dune di sabbia di Issos beach, la vetta del monte Pantokràtor ed altri. Anche l’aspetto culinario, così caro a noi fuoristradisti, non é stato trascurato: tutte le cene sono organizzate in taverne tipiche, dove gustare ricette della tradizione locale preparate con prodotti genuini e cucinati con dedizione “da rezdora” . Pesce, carni, tzatziki, melizanosalada, funghi alla brace, verdure di ogni tipo e genere crude al forno o bollite, pastisio, pastisada ed altro, sono specialità del luogo; per terminare e per non dimenticare la nostra provenienza originaria, una cena sarà effettuata in un ristorante italiano gestito da un connazionale napoletano, dove assaporare un buon piatto di pasta o una molto patriottica pizza, di buona qualità. L’ultimo giorno sarà di relax (sia per i piloti che per le signore) e verrà dedicato al turismo tradizionale, con la visita di alcune realtà del luogo di particolare interesse culturale, tradizionale o consumistico (lo shopping), mentre i nostri neuroni inizieranno il processo di sedimentazione delle migliaia di immagini registrate nei giorni precedenti.
Ecco, credo che il quadro sia abbastanza completo e, se ho dimenticato qualcosa, sarà una piacevole scoperta sul luogo; Kerkyra, l’Isola della Principessa Nausicaa e dei Feaci di Re Alcinoo é un vero splendore e, se non risulta abbastanza chiaro dall’esposizione precedente qui lo confesso, mi ha fatto innamorare ………..
Immagini dei luoghi e di precedenti esperienze OR le troverete qui, nelle specifiche gallery fotografiche:http://www.thecorfurovers.com/
http://www.thekerkyraoffroadmeeting.eu/Un saluto a tutti dalla splendida Kerkyra 8)
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.