Tutti i Forum › Archivio › 2008 › Giornata del Boscaiolo
- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da jacoterrano.
-
AutoreArticoli
-
8 Luglio 2008 alle 14:20 #18018malaspoPartecipante
Si è svolta con successo la giornata di lavoro e taglio legna denominata “Giornata del Boscaiolo”.
Ma veniamo ai numeri:
2 – le motoseghe impiegate
2 – le cariole disponibili
1000 – il numero di passi che il Presidente ha effettuato per sistemare il legname tagliato
10 e lode – il punteggio dato al delizioso banchetto preparato da Mara
5 – i coglioni che si sono sobbarcati tutto il lavoroUna riflessione personale!
Visto l’affetto che i soci hanno nei confronti dell’AFF e la collaborazione che forniscono, propongo di ridurre notevolmente le attività svolte, ridurre i giorni di apertura al pubblico, ridurre i servizi disponibili, raddoppiare le quote di partecipazione, in modo di riuscire a sopperire alle maggiori spese che insorgeranno.Oppure trovate un’altra soluzione.
9 Luglio 2008 alle 9:42 #19090rickys2Bloccatosono dispiaciuto di non poter aver dato una mano,ma ho avuto una settimana un po’ pienotta:
da mercoledi’ a venerdi’ ho fatto il meccanico sul Patrolone;cambiato la distribuzione,pompa dell’olio ,pulito impianto di raffreddamento e montato radiatore nuovo( Ac Fadiga!).
da sabato ad oggi la moglie mi ha messo a fare l’imbianchino.Non manchero’ di dare la mia disponibilita’ in altre occasioni.Concordo comunque con Alino sulle sue riflessioni,e’ vero che sono sempre gli stessi che si danno un sacco da fare.
Ciao Ricky 😉
10 Luglio 2008 alle 13:12 #19091malaspoAmministratore del forumAlino, capisco il tuo sfogo. Hai perfettamente ragione.
Però questo non è il luogo adatto per affrontare l’argomento.Bisogna che ci riuniamo al più presto, come consiglio, per affrontare una volta per tutte questa questione che, si trascina da troppo tempo.
Dato che la discussione è aperta, ritengo che non sia il caso di eliminarla dal forum. Non sia mai che quei nostri soci che, ultimamente serpeggiano come carbonari, si mettano pure a dire che noi del consiglio facciamo pure censura.
Hai portato alla luce del sole che anche nella nostra associazione non sono tutte rose e fiori.
Ora il consiglio deve affrontare la cosa e porvi rimedio.
Costi quel che costi.11 Luglio 2008 alle 14:14 #19092malaspoPartecipanteE’ stato solamente un pensiero PERSONALE effettuato ad alta voce, non una proposta di cambiamento.
16 Luglio 2008 alle 15:45 #19093scanaBloccatoNon ce motivo di cancellare il post di Canio….NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA!!
ha espresso un opinione personale…E HA DIRITTO A FARLO e cosi’ faro’ anche io…
su un forum pubblico dove non ce nulla da nasconderePer quanto riguarda certi tipi di giornate ritengo piu’ che normale che in luglio ci sia poca gente pronta a tagliare legna con 50 gradi all’ ombra…
Aggiungo anche che e’ inutile dare dei “fannulloni” agli altri soci solo perche’ in piena estate preferiscono cazzeggiare al mare…
Io frequento l’ Associazione da diversi anni, diciamo pure da quando ero un bambino..ho fatto parte anche io del gruppetto dei 5 coglioni che si sbaraccavano il lavoro(Andre Zaffi,Albo,Patu,Ecc), prima dell’ arrivo dell’ attuale consiglio e per lo stesso motivo(eravamo sempre e solo noi 5) mi e ci siamo sono un po’ rotti….
Quello che piu’ manca ORA e’ il clima di VERA amicizia che una volta si respirava in sede…ci sono tanti conoscenti e POCHI amici….
Ed e’ per questi pochi amici che frequento ancora l’ associazione!!Un piccolo esempio: un paio di anni fa….la sede era aperta PRATICAMENTE TUTTE LE SERE……ed eravamo in tanti!!!
Un ultima cosa:
Non credo che rendere pubblici i nostri piccoli problemi sia tanto vergognoso…non ce nulla di male…siamo diventati un club di tante persone e qualche problema di gestione e’ pura normalita’…21 Luglio 2008 alle 12:33 #19094SteveRRBloccatoUn saluto a tutti,
sono stato uno dei primi a leggere il post di Alino, e la mia considerazione del suo sfogo, che condivido, l’ho fatta con lui di persona senza utilizzare il forum.
Visto che ci sono state delle riflessioni sull’argomento, sento la necessità di rispondere, utilizzando questo spazio.
Non voglio entrare sul “cazzeggiare o fannulloni o mare o legna” ma sul fatto che , a mio avviso, Scana si concentri più sull’attuale consiglio che sulle reali problematiche. Sinceramente di ATTUALE ci vedo ben poco, l’80% degli eletti proviene dai precedenti consigli (almeno da 8 anni). Se così allora la sua considerazione è riferita ai due nuovi eletti. Allora non capisco perchè non ci sia uno scontro/incontro/sfogo diretto con queste persone! Mah!
Credo che qualche socio si aspettasse, con le nuove elezioni, di essere eletto automaticamente, ma così, anche se per alcuni la pensano diversamente, e mi riferisco a elezioni pilotate, non lo potrà mai essere! Chi vuole fare il consigliere in primis dovrebbe dimostrare alla comunità di essere affezzionato alla nostra associazione, di essere propositivo per la crescita della stessa, dedicando tempo e lavoro, e non utilizzarla per i prorpri interessi, ed il riferimento non è assolutamente rivolto a qualcuno in particolare.
Per quanto riguarda la “giornata del boscaiolo” ritengo di non aver bisogno di giustificare la mia assenza, dico solo se, anche per coloro che si sono iscritti all’ultimo momento, e sono diversi, alla manifestazione “Spagnolina di notte” è grazie ad un paio di “coglioni” che si sono sbattuti per poter organizzare la serata.
Proviamo a meditare sulla realtà della nostra associazione e se le esigenze collimano con le nostre aspettative, potremmo superare ogni ostacolo, dei quali noi “fuoristradisti” amiamo in modo partocolare.
Ciao Steve21 Luglio 2008 alle 15:22 #19096scanaBloccatoForse mi ero espresso male…
Parlavo dell’ attuale consiglio per dare un riferimento temporale al discorso che stavo facendo, non voleva essere una lamentela sul suo operato…
E esattamente come anni fa non ci sono mandrie di soci pronti a riunirsi per sbrigare le faccende piu’ faticose…
Faccio un esempio?
Quanti eravamo a verniciare il salone?
Pochi…ma ci siamo divertiti un sacco….e le foto parlano da sole…
e non ci siamo lamentati se non cerano altri…
Per quel che riguarda il concetto “SE VIENI TAGLI LEGNA ALTRIMENTI STA A CASA” espresso nel cartellone dalla giornata del boscaiolo..non lo condivido…
la sede e’ aperta a tutti…anche a quelli che quel giorno non avevano voglia di fare una cippa…e che probabilmente se fossero venuti vi avrebbero dato una mano sicuramente…Sarebbe bastato un cartellone del genere:
IL TAL GIORNO CI SI TROVA PER TAGLIARE E SISTEMARE LA LEGNA..
CHIUNQUE VOGLIA VENIRE A TAGLIARE…SEGARE…FAR DA MANGIARE….PRENDERE IL SOLE….DIR CAZZATE IN COMPAGNIA E’ BENVENUTO…
A FINE GIORNATA E’ PREVISTA UNA GAVETTONATA GENERICA…
SIETE PREGATI DI PORTARVI UN SECCHIO DA CASA…E SE NON FINIREMO STA VOLTA….FINIREMO LA PROSSIMA…
SALUTI E BACI..
21 Luglio 2008 alle 15:28 #19097scanaBloccato..
22 Luglio 2008 alle 12:33 #19099malaspoAmministratore del forumGiovedì sera sarò in sede.
Chiunque voglia dei chiarimenti in merito a quanto da me scritto, non ha che da farsi avanti.
Qui non scriverò più nulla sull’argomento.
Guardandoci in faccia eviteremo fraintendimenti.26 Luglio 2008 alle 8:03 #19106jacoterranoBloccatoNon vorrei intromettermi in cose che non mi riguardano, ma ogni mondo è paese, il nostro nuovo Club conta ben 37 persone, tutte affiatate e pronte a sacrificarsi per il Club, MA DI FATTO QUANDO C’E’ DA LAVORARE PER IL CLUB SONO SEMPRE PRESENTI 5 AL MASSIMO 6 PERSONE, E SEMPRE GLI STESSI I TRE DEL DIRETTIVO + 2 CONSIGLIERI, invece quando ci sono cene o pranzi offerti dal Direttivo sono presenti 37 o minimo 36 se qualcuno a la febbre a 40.
Quindi! ❓ -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.