MY-LAND › Magna Grecia off-road ritorna in Albania
- Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
26 Marzo 2014 alle 19:25 #18219malaspoAmministratore del forum
Il club fuoristradistico Magna Grecia off-road organizza dal 8 al 18 di Maggio 2014 un nuovo importante viaggio.
I soci del sodalizio fuoristradistico ritorneranno a percorrere le strade ed i sentieri dell’Albania.
Pure io, come Presidente dell’associazione di promozione sociale MYLAND, mi unirò al gruppo fornendo una collaborazione esterna alla buona riuscita del viaggio.
A bordo dei due camion UNIMOG, dei soci del Magna Grecia off-road, verranno caricati aiuti per i bambini di alcune strutture albanesi, nate per la loro tutela.
Inoltre viaggeranno, sui sentieri albanesi, dieci veicoli 4×4 che accompagneranno i due camion.
Il club 4×4 Calabrese da sempre affronta queste iniziative con lo stesso spirito che contraddistingue la nostra associazione di promozione sociale. Totale mancanza di profitto in quel che facciamo ed un aiuto concreto nei confronti dei più deboli.
Non vedo l’ora di ritornare in quella terra.
Sarò il copilota di Beppe, Presidente Magna Grecia off-road, sul suo camion UNIMOG.
Durante il viaggio cercherò di tenervi aggiornati, sempre che la stanchezza non prenda il sopravvento.
😀11 Maggio 2014 alle 6:59 #21628malaspoAmministratore del forumUn saluto a tutti da Valona.
Siamo arrivati in città ieri mattina e siamo stati accolti con tutti gli onori dalla politica locale.
In questi giorni qui c’è la festa di apertura della stagione turistica con eventi musicali tradizionali.
Ora stiamo per partire. Ci fermeremo a Kuc per rendere omaggio ai caduti della Divisione Perugia.
La tappa di oggi si concluderà a Permet.
Ora scappo che il camion è già pronto per partire 😀12 Maggio 2014 alle 18:29 #21632malaspoAmministratore del forumSaluti dalla Macedonia. Siamo nella cittadina di Struga. Ora si va a cena.
13 Maggio 2014 alle 6:29 #21636Andrea CarlettiModeratoreE bravo il nostro “Magellano” albanitalianoromagnolo…..gira gira….gira pure e fai di tutto per alimentare quell’invidia costante che ci segue per tutto il tempo che stai in giro.
Bravo, saluta i ragazzi e mi raccomando…il raki dopo i pasti e non prima.Buon viaggio
13 Maggio 2014 alle 11:08 #21637malaspoAmministratore del forumIeri sera serata strana.
Tutto il gruppo seduto ai tavolini di una gelateria. Il capo degli imam di Struga che ci parla e le donne del gruppo che si alterano ascoltando quello che dice. Abbiamo rischiato l’impeachment politico religioso.
Oggi siamo ancora a Struga e dintorni. Gironzoliamo come classici turisti. Siamo stati avvicinati per ben due volte da uomini che volevano offrirci “distrazioni”. Ma è mai possibile che quando capiscono che siamo turisti italiani, venga interpretata la nostra presenza, nel luogo, per un unico motivo? 🙁15 Maggio 2014 alle 5:11 #21639malaspoAmministratore del forumDopo una breve incursione in Repubblica di Macedonia, arieccoci in Albania. Vi scrivo dalla cittadina di Peshkopi. Siamo nel Nord-Est del Paese delle aquile.
Prima di dirvi altro, voglio raccontarvi cosa ci è successo a Permet, la notte tra domenica e lunedì.
Alle ore 03:00, eravamo tutti immersi in un profondo sonno, quando i nostri letti hanno incominciato a vibrare e con loro tutto l’albergo. Sette lunghissimi secondi di terremoto magnitudo 4,9. Bruttissima esperienza che ha risvegliato in me l’incubo di 2 anni fa con il terremoto che abbiamo vissuto in quel di Ferrara. Non so spiegarvi bene cosa ho provato, ma il disagio è stato veramente grande. E’ come se fosse stato toccato un nervo scoperto che credevo fosse guarito.
Fortunatamente non ci sono stati danni per persone o cose.
Lunedì ci siamo fatti una discreta vagonata di chilometri, per risalire l’Albania ed entrare in Macedonia. Ad Erseka ho rivisto Rinalt ed il mitico Sindaco che vi salutano tutti con affetto. A Korce ho rivisto l’esimio Professore Arjan che mi ha omaggiato di una bottiglia del famoso Brandy Korca 2000. Ci sarà l’occasione di gustarlo insieme, al mio ritorno.
Ieri, arrivati a Peshkopi, abbiamo mollato i bagagli in albergo e ci siamo subito messi alla ricerca di nuovi sterrati.
Abbiamo risalito una vallata al confine con la Macedonia, per diversi chilometri, finendo in un anfiteatro naturale. Dalle alte pareti di roccia, tante cascate, riversavano l’acqua delle nevi nel ripido letto di un ruscello.
Parcheggiati gli Unimog ed i fuoristrada in un micro spazio in mezzo ad un boschetto di olmi, abbiamo raggiunto a piedi la base della cascata. Uno spettacolo naturale che ha appagato tutto il gruppo. Ritornando indietro verso la cittadina, i ragazzi calabresi si sono divertiti in passaggi tecnici tra i massi del ruscello. Una giornata molto divertente che è proseguita con una cena a base di pasta artigianale cotta da Beppe ed Elmo. Ovviamente il sugo non poteva che essere piccante. A conclusione canti di gruppo accompagnati dal nostro nuovo amico torinese che si è portato la chitarra da casa..
Oggi raggiungeremo una zona isolata ed impervia, ricca di piccoli laghi. Forse non avremo alcuna possibilità di collegarci ad internet. Vedremo.
Ciao.15 Maggio 2014 alle 9:12 #21641Andrea CarlettiModeratoreCaro Malaspo,
anche il terremoto…come sempre non ti accontenti, vuoi sempre tutto!
Per il resto direi che non fai che aumentare la nostra curiosità ed invidia, e va a finire che nei giri in Albania è meglio il costume da bagno che gli scarponi pesanti? Paletta e secchiello invece del badile e la binda?
Ma una qualche fontina postata su questo forum?????????????????????????????????????Un abbraccio a tutti e digli che ci vediamo presto
20 Maggio 2014 alle 14:19 #21647Andrea CarlettiModeratoreMalaspooooooooooooo
Ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sei tornatoooooooooo
Ci racconti qualcosa e mandi una qualche foto? Oppure continui a farci invidia sulle cose che fai senza mai dirci nulla?
Attendiamo qualcosa…..oppure sei ancora a pezzi e considerando l’età riuscirai a riprendere il tuo ritmo regolato, pacato e tranquillo entro i prossimi sei mesi?Ma una domanda ci facciamo tutti: quante sigarette hai fumato nelle due notti di viaggio in solitaria??????????????
21 Maggio 2014 alle 9:02 #21648malaspoAmministratore del forumEccomi, eccomi
Rientrato a casa lunedì verso mezzogiorno. Pranzo veloce e poi sono svenuto sul letto fino all’ora di cena. Alle 21 ero nuovamente a letto fino alle 9 di martedì.
Diciamo che avevo qualche giorno di sonno arretrato
Sigarette????
Ho perso il conto. Sono un deficiente. Credo di avere inquinato più io che il Discovery con i suoi fumi di scarico.
Foto, filmati, nuovi racconti. Ho tutto e pian pianino vi aggiornerò.
Per ora vi dico solo che nel Nord dell’Albania abbiamo visitato un villaggio poverissimo. Mai visto nulla di simile in quella terra. Alcuni dei partecipanti al giro, non se la sono sentita di scendere dai mezzi per il disagio provato alla vista delle condizioni in cui vivono i bambini. Un uomo del gruppo dopo aver visto la “casa” di una famiglia tra le più povere, è ritornato al suo veicolo con le lacrime che gli scorrevano lungo il viso.
Abbiamo comunque visto nuovi paesaggi dalla bellezza indescrivibile e non credo che le foto renderanno loro merito. Toccherà tornarci.
21 Maggio 2014 alle 9:56 #21649malaspoAmministratore del forumUn po’ di foto del primo giorno in terra albanese.
22 Maggio 2014 alle 6:15 #21653Andrea CarlettiModeratoreCiao e ben tornato…..anche se in realtà un paio di tue sigarette le abbiamo anche “condivise”.
Quindi il giro di questa estate comprenderà anche questa zona??????? Aspetto con ansia di vedere le altre foto, quello che racconti è molto forte e direi che il progetto “Bambini 2014” non può che passare da quelle parti.Cosa ne dici di aprire un nuovo post sul viaggio in programma e di sentire se qualcuno di questa associazione vuole finalmente venire e scattarle di persona le foto???????????????? Anche se un uccellino con gli occhiali da sole incernierati, un Toyota lungo e verde, che gioca a salvare il mondo con la Prot Civ e che di lavoro fa solo la presenza…..mi ha detto che viene, assieme all’altro con caratteristiche simili ma con una serie di fuoristrada corti e buffi!!!!!!!!!!!!! Mi sbaglio???????????????
Ieri mi ha dato conferma di presenza il primo “centauro”……cosa dici? Apriamo il nuovo post?????????????Bravo e fuma, ma fuma nà paia ogni tant!!!!!!!!
22 Maggio 2014 alle 8:45 #21654malaspoAmministratore del forumMa dammi almeno il tempo di riprendere fiato
Questa sera ne parliamo con quelli che saranno in sede.
Mi piacerebbe formare un gruppo di soli soci AFF e far diventare il prossimo viaggio in terra Albanese una avventura tutta ferrarese, ma credo che sarà difficile.
Comunque questa sera ne parliamo.
Ho già studiato il nuovo itinerario che comprenderà grosse novità sui percorsi ed i luoghi da visitare.
Nei prossimi giorni aprirò un apposito argomento.
😀 😀 😀22 Maggio 2014 alle 9:27 #21655Savulla1983BloccatoCi vediamo stasera così ci racconti, anche perchè ho bisogno di Andrea!!!!
22 Maggio 2014 alle 17:49 #21656malaspoAmministratore del forumEccovi altre foto del viaggio
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.