MY-LAND › Ne atdheun e Gjergj Kastriotit (Skenderbeut)
- Questo topic ha 54 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
26 Febbraio 2014 alle 1:54 #18215malaspoAmministratore del forum
[attachment=0:22ffq1on]Volantino_mostra_DEF_def.jpg[/attachment:22ffq1on]Dall’ 8 al 24 Marzo, l’associazione MY-LAND organizza una mostra fotografica dal titolo che vedete sopra.
Le foto scattate durante i nostri viaggi in Albania, verranno esposte alla Porta degli Angeli.
Sabato 8 Marzo alle ore 17:00 ci sarà l’inaugurazione con un rinfresco a base di piatti tipici della cultura albanese. Non potete assolutamente mancare.
Inoltre ci saranno importanti appuntamenti durante i giorni dell’esposizione.
Fate girare la notizia.
Grazie.26 Febbraio 2014 alle 5:55 #21479marcojkBloccatome lo sono segnato nell’ agenda tra i mille appuntamenti / modifiche……..
complimenti per la tua iniziativa, sarà certamente un evento da non perdere
toglimi una curiosità, ma un giretta sulle mura con le nostra jeepette si può fare? ahahahahahahahahahah 🙄26 Febbraio 2014 alle 14:32 #21481Andrea CarlettiModeratoreIl luogo è fantastico, lo si raggiunge con qualsiasi auto, non ci sono vincoli di ZTL, c’è ampio parcheggio, il centro della città dista a circa 300m, è pieno di gente che fa sport a qualsiasi ora del giorno e della sera, è una zona fantastica per ottime passeggiate, sono ben accetti gli animali purché stiano al guinzaglio……detto questo non vedo perché i soci e amici dell’AFF non vengano a trovarci per vedere cosa si perdono ogni volta che non partecipano ai viaggi.
Voglio proprio vede quali scuse trovate per non venire, per non partecipare alla raccolta fondi (bastano davvero pochi €) e per non sentirvi tentati a venire in Albania questa estate.
Voglio proprio vedere…….
1 Marzo 2014 alle 8:09 #21483malaspoAmministratore del forumProgramma mostra fotografica
dal 9 al 24 Marzo 2014Gli incontri di seguito elencati si svolgeranno alla porta Degli Angeli in Rampari di Belfiore 1
Sabato 8 Marzo ore 17:00 inaugurazione con rinfresco a base di cibi della tradizione albanese.
Mercoledì 12 Marzo ore 21:00 serata di racconti sull’Albania che abbiamo conosciuto.
Sabato 15 Marzo ore 17:00 il popolo albanese in Italia. Storia degli antichi legami tra le due nazioni e testimonianza di cittadini albanesi che da anni vivono in Italia.
Mercoledì 19 Marzo ore 17:00 azioni di volontariato in Albania. Conferenza aperta ai volontari di ogni settore ed a tutti quelli che provano interesse verso il prossimo. Vi racconteremo quel che facciamo e quel che si potrebbe fare insieme.
Sabato 22 Marzo ore 21:00 concerto musicale. Nella splendida cornice offerta dalla Porta Degli Angeli, una serata dedicata agli amanti della buona musica.
Il prossimo appuntamento si svolgerà nel ristorante La Casona
Domenica 23 Marzo ore 12:00 pranzo di chiusura mostra.
Partecipando a questa iniziativa ci aiuterete alla realizzazione di due progetti:
– Un aiuto per i bambini 2014
– Poesia contemporanea albanese
Una delle più importanti cantanti albanesi, Yllka Kuqi, accompagnata dal Maestro Astrit Pallaska, verrà direttamente dall’Albania per portare la sua testimonianza attraverso la canzone tradizionale albanese.MYLAND Associazione di Promozione Sociale
Iscritta al Registro della Provincia di Ferrara
http://www.my-land.it
Gruppo facebook: MY-LAND
info@my-land.it
segreteria@my-land.it
presidenza@my-land.it
recapito telefonico: +39.333.29.85.1756 Marzo 2014 alle 10:32 #21486marcojkBloccatoDiscorogner, sei in pista per sabato? come stà procedendo l’ allestimento?
questa sera salvo imprevisti vedo di essere in AFF così mi racconti.
ciao a tutti7 Marzo 2014 alle 8:20 #21487malaspoAmministratore del forumLa terra di Giorgio Castriota Scanderbeg è una mostra fotografica che racconta i viaggi, dell’Associazione di Promozione Sociale MYLAND, in Albania.
Gli scatti che vedrete, li abbiamo scelti di “pancia”, perché per noi sono ricordi, sono emozioni vissute. Potrete ammirare paesaggi naturali come la catena montuosa che fa da confine tra L’Albania e la Grecia, luoghi dalla memoria importante come la gola di Kuc dove gli albanesi combatterono un’eroica battaglia contro l’esercito ottomano e, qualche secolo dopo, vennero trucidati gli Ufficiali della Divisione Perugia.
Potrete ammirare la stupenda Cattedrale Ortodossa di Korce o l’antico ponte ottomano che scavalca le acque sulfuree del Lengatice, ma anche scatti curiosi come quello dei musici sul cassone di un camion al seguito di un matrimonio; il torrente Tomorrice dal grande letto di sassi e ghiaia che viene usato dai pastori e contadini per scendere le montagne e raggiungere il mercato settimanale nella cittadina di Gramsh.
Potrete anche sedervi e guardare un video. In questo caso saranno immagini in movimento, montate in ordine sparso e prelevate dalle centinaia di ore di registrazione che in 13 viaggi abbiamo collezionato. Vedrete veicoli fuoristrada impegnati in difficili percorsi, volti e luoghi lontani, ma vicinissimi, e bambini. Tanti bambini sorridenti.
Quel che non vedrete è il motivo principale dei nostri viaggi e cioè portare un aiuto ai bambini diversamente abili. Se vorrete, ci sarà modo di parlarne, ma nulla più. Il disagio sociale, per noi, merita rispetto e non può essere appeso come una bandiera.8 Marzo 2014 alle 23:00 #21488malaspoAmministratore del forumUn ringraziamento sincero hai tanti soci AFF che hanno partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica 😀
9 Marzo 2014 alle 7:57 #21489SRBPartecipanteCiao Malaspo e complimenti per quanto organizzato , sabato non sono riuscito a fare un salto in quanto ero di presidio alla sede , ma sicuramente alle prossime date dalle 20 in poi sicuramente parteciperò .
Ancora complimenti.10 Marzo 2014 alle 11:31 #21490malaspoAmministratore del forumGrazie Serbo.
Domenica abbiamo avuto una notevole affluenza di pubblico e tanti soci AFF sono tornati a trovarci.
Oggi la mostra resterà aperta dalle 15 alle 18.
Penso che sarà un pomeriggio tranquillo.
Il meteo continua ad essere dalla nostra parte, quindi più gente passeggia sulle mura e più persone verranno a conoscerci.
Vi aspettiamo alla Porta degli Angeli 😀10 Marzo 2014 alle 13:25 #21491Andrea CarlettiModeratoreBuon giorno a tutti, e ben alzati!
Ieri è passata tanta gente e sono sbucati alcuni visi noti e facenti parte della nostra AFF, ma non solo, alcuni sono passati sabato per l’inaugurazione e non si è capito se per mangiare il buffet albanese (vero Albert?) o per fare del sano facchinaggio preparativo (vero Moreno?) o per la classica passeggiata prima di cena come due cittadini del centro (vero Arianna e Daniele?). Poi ieri qualcuno dell’AFF è venuto e alla fine è rimasto buona parte della mattina o del pomeriggio, guardando i video o semplicemente chiacchierando all’aria aperta davanti ad un luogo fantastico come la Porta degli Angeli.
Ha ragione Malaspo sul passeggiare e sul tempo che ci sta regalando giornate bellissime, questo si traduce in una quantità di gente che in parte viene per curiosità, ma buona parte viene per conoscenza dell’evento o per conoscenza dell’argomento in quanto viaggiatori, fotografi, sostenitori di associazioni simili o anche per dare concretezza alla loro curiosità su questo paese e su questo popolo…rimanendo entusiasti dall’aspetto sociale e umano che è stato fatto e che ancora proseguirà.
Le foto, nostro canale per la racconta fondi, sono già state prenotate da alcuni e questa è una grande soddisfazione che se portasse al completo esaurimento di tutte quante sarebbe non solo un’aspetto economico importante per il progetto, ma anche una soddisfazione a chi come noi non fa di mestiere il fotografo, ma cerca di cogliere l’attimo in un paese così bello.L’ultimo piano della torre è dedicato alla parte “off road” dove le foto ritraggono le auto impegnate in diversi passaggi che servono a dimostrare che i due piani sotto della mostra esistono grazie anche a questo.
Vi aspettiamo e tranquilli…non vi dice niente nessuno, non vi sgrida nessuno, anzi!!!!!!!!!!!!
10 Marzo 2014 alle 23:48 #21492malaspoAmministratore del forumTi sei dimenticato di quello che è venuto con la figlia, pur avendo dei problemi di salute (grazie Zampa).
E’ vero. Sentirsi dire che le foto sono belle, è una grande soddisfazione e se, grazie a questi scatti, riusciremo a raccogliere qualche euro da usare per comprare materiali utili ai bimbi di Qendra Lira, sarà uno splendido risultato.
Grazie ragazzi per seguirci in questo progetto.
11 Marzo 2014 alle 7:44 #21493malaspoAmministratore del forumDato che diverse persone non usano facebook, riporto anche qui sul forum, quanto ho appena scritto.
Domenica 9 Marzo, alla mostra fotografica, vi è stato un afflusso continuo di visitatori. Tanti turisti che, casualmente, passeggiando sulle mura hanno scoperto la mostra e sono entrati, ma anche tante persone che sono venute apposta e che hanno dimostrato un vero interesse per l’Albania.
Lunedì 10 Marzo, nelle tre ore di apertura, abbiamo avuto solo 15 visitatori, ma è naturale così.
Fino a questo momento abbiamo scoperto che tanti italiani stanno pensando di fare le ferie estive in Albania. A questi, abbiamo dato un po’ di consigli su quali importanti città storiche visitare. Dini Mosho, Jani Muka, Olsi Zhusti, preparatevi perchè alcuni di loro verranno a Gjirokaster e avranno bisogno di una guida per conoscere le bellezze artistiche e storiche della vostra antica città.
Ricordo a tutti che mercoledì 12 Marzo ci sarà la prima serata d’incontro per parlare di Myland, dell’Albania e dei nostri progetti futuri.
Inoltre vi ricordo che possiamo farvi stampare le foto esposte alla mostra e le offerte raccolte serviranno per il progetto “un aiuto per i bambini 2014”.
Vi aspettiamo numerosi.12 Marzo 2014 alle 12:29 #21495malaspoAmministratore del forumAncora poche ore e poi ci vedremo al primo appuntamento serale alla mostra fotografica.
Conto di vedervi numerosi.
Abbiamo grandi progetti per quest’anno e ci piacerebbe comunicarveli di persona 😉
Ore 21 alla Porta degli Angeli, noi ci saremo.13 Marzo 2014 alle 11:38 #21496Andrea CarlettiModeratoreQualcuno mi chiede come sta andando la mostra, qualcuno mi chiede quante cose vogliamo fare nel futuro, qualcuno viene e domanda come poter partecipare e questi viaggi…..lo sapete qual’è il bello? Ma proprio la cosa che mi fa più ridere?
Nessuno di questi “qualcuno” ha un fuoristrada!!!!!!!!!!!!!!! E aggiungerei che tutti questi “qualcuno” sono per la maggior parte donne e anche se in coppia con il marito/compagno sono loro che si informano e vogliono e desiderano fare un viaggio in Albania con noi.
Traete voi le conclusioni!Su dai, uscite da quel guscio e veniteci a trovare in questa fantastica cornice della Porta degli Anglei, su dai!
E’ difficile che le cose accadano se non si fa nulla perché questo avvenga. Nuovi amici, nuovi iscritti, nuove persone con cui condividere una passione non si trovano facilmente e un “ben venuto” sorridendo aiuta moltissimo nella ricerca.Le offerte sulle foto continuano, più lentamente contiunano le conferme per la partecipazione al pranzo di domenica 23, gli Albanesi anche in questo ci batto alla grande.
Su dai, su!13 Marzo 2014 alle 12:48 #21497malaspoAmministratore del forumParole Sante, caro Andrea, parole Sante.
La cosa più bella che stiamo vivendo in queste giornate di apertura della mostra fotografica, è la presenza femminile.
Tante donne con un vero interesse verso una nazione particolare sotto tanti aspetti e una gran voglia di fare viaggi con un pizzico di avventura.
Sono passate a trovarci 5 amiche (amiche fra di loro, noi non le conosciamo) che si stanno organizzando per andare in Albania questa estate. Viaggio in aereo fino a Tirana e poi auto in affitto per raggiungere i mille luoghi albanesi di interesse storico, paesaggistico e le belle spiagge di ciottoli bianchi.
Per noi è un piacere parlare con queste persone e dispensare tutti i consigli che siamo in grado di dare.
Questa mostra fotografica ci sta dando tanta soddisfazione e, nel suo piccolo, contribuisce ad avvicinare il popolo italiano a quello albanese.
Siamo proprio contenti.
Come ha detto Andrea, la domanda che ci sorge spontanea è:
“Dove sono finiti gli uomini ferraresi appassionati di guida in fuoristrada?”
Forse la risposta non è dove sono finiti, ma più semplicemente:
“Sono finiti!” 😥
Per fortuna che c’è il gentil sesso e, guai a definirlo il sesso debole. Oramai ci hanno surclassato. 🙂
Viva le donne. 😀 -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.