Tutti i Forum › Archivio › 2012 › Uscite sociali › Neve in Romagna
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2012 alle 11:50 #18188malaspoAmministratore del forum
In questo momento da noi c’è il sole.A Ravenna c’è una tormenta di neve.
Sulle colline romagnole è caduto un metro e mezzo di neve.
La superstrada E45 è bloccata.
Io domenica vado a fare un giro da quelle parti. La mia meta sarà Ranchio (comune di Sarsina)
Qualcuno si vuole aggregare??
🙂6 Febbraio 2012 alle 18:01 #20667Andrea CarlettiModeratoreHei ragazzi, alla fine sono fuggito dai miei doveri lavorativi….non ditelo a nessuno, la scusa del caffè è sempre valida…….e mi sono aggregato a Malaspo e siamo andati in Romagna a cercare la neve….e ne abbiamo trovata, ma tanta, ma davvero tanta!
Nella zona in cui siamo passati, direi quasi obbligati visto la chiusura della E45 a Cesena, è stato davvero strano perché già il paesino Bora sulla provinciale era immerso nei muri di neve ai lati della strada, erano più alti delle nostre macchine e sotto si vedevano altre auto, la gente armata di badile voleva liberare la propria auto e litigava con il vicino per colpa della quantità di neve. In alcuni cortili i cumuli di neve arrivavano sotto ai balconi, continuava a nevicare e le ruspe non sapevano più dove buttarla o spingerla.
Percorrere anche solo le strade asfaltate è stata una piccola avventura, tra ghiaccio, neve fresca e tutta quella pressata le abbiamo provate tutte, anche l’emozione di piantarci entrambi a circa 100m di distanza uno dall’altro intanto che andavamo al paese di Ranchio. Armati di badile per mezz’ora buona abbiamo cercato di montare le mie catene ma l’arrivo di una ruspa ci ha semplificato il lavoro, un bel tirone e lo spazio per lavorare si è fatto da solo! Montate le catene abbiamo proseguito per qualche chilometro fino quasi alla casetta di Malaspo…..ma arrivati in cima abbiamo trovato la neve alta quasi un metro e mezzo e li abbiamo deciso di tornare indietro…..secondo me con una seconda allegra saremmo arrivati da qualche parte, il dubbio era se avremmo potuto raccontarla a qualcuno visto che non si capiva nulla. La saggezza di Malaspo ha avuto la meglio!
Al ritorno il gran finale, arrivati al primo autogrill decente una coppia di moldavi hanno chiesto a Malaspo di tirargli fuori la loro povera Audi 80 che era sommersa dalla neve delle ruspe, una vera scultura moderna. Tira e mola, mola e tira….alla fine è uscita ed era davvero buffa!
Dopo due panini che avevano l’età di Noè, ma gentilmente offerti dal gestore, abbiamo abbandonato il frigo sotto forma di autogrill e abbiamo dato un passaggio al nonno del gestore…tanto per non girare mai a vuoto ovviamente.Bene, cosa dire….mi sono divertito un sacco e abbiamo fatto anche qualche foto e dei video. Grande Malaspo, benna idea, da ripetere!
Era la prima volta che guidavo un 4×4 nella neve, montare anche solo le due catene davanti il mondo cambia, le gomme tassellate da fango contano come “un gnic in t’al Credo” e arrivare in città con delle sculture attaccate ai sottoporta è davvero “teatrale”! Sembravamo Mazinga Z!Un gran freddo, un gran divertimento, una bella esperienza…..mancava solo un bel ristorante con caminetto dove mangiare un bufalo grigliato con una betoniera di polenta! N’altra volta!
Ciao
7 Febbraio 2012 alle 13:48 #20668malaspoAmministratore del forumGrande Andrea. Mitico compagno d’avventura.
Io questa volta non scrivo commenti, ma mi limito a farvi vedere questo breve video che spiega bene che quantità di neve abbiamo trovato.
Buona visione.7 Febbraio 2012 alle 16:04 #20669alboBloccato😯 😯
9 Febbraio 2012 alle 10:53 #20670malaspoAmministratore del forumRagazzi che spettacolo.
Ieri sono tornato in collina.
Prima parte del viaggio con 4 ruote motrici e catene da neve.
Seconda parte del viaggio con 2 gambe motrici e ciaspole.
Mai vista tanta neve sulle colline di Cesena.11 Febbraio 2012 alle 10:29 #20671MastroPartecipante😉 davvero una bella avventura!
Ma come faceva quell’ Audi a reggere il peso di tutta quella neve?
Purtroppo sono ancora un pò acciaccato dall’influenza e il mio Terrano di neve ne vedrà poca.
Se andate in giro fate altri video così da quì al calduccio in qualche modo vi seguo nella vostre pazzie, ciao.11 Febbraio 2012 alle 10:38 #20672malaspoAmministratore del forumE ti dirò di più. Con mezzo giro d’avviamento il motore si è acceso. Pensa che era lì bloccata da 5 giorni.
Quando i due ragazzi serbi hanno tolto la neve che la ricopriva, si è alzata di 3 centimetri.
Ho già nuovi video della montagna e di Ferrara. Appena trovo un attimo di tempo li sistemo e li metto in web.
Tu vedi di riprenderti da sta benedetta influenza.
Ciao
🙂 -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.