Regole più chiare per ruote e cerchi
-
Ciao a tutti,
mi è capitato di leggere questo http://www.quattroruote.it/notizie/legal/gazzetta-ufficiale-regole-piu-chiare-per-ruote-e-cerchi
L’argomento gomme-cerchi e relativa omologazione è un tasto dolente, ma credo che il dolore venga non tanto dal tipo di elemento/variazione ma sulla burocrazia e lentezza che queste procedure richiedono, che sia un body, un verricello o un paraurti uso gravoso. Speriamo sia un primo passo verso la semplificazione.
Per rimanere in tema di gomme leggetevi anche questo http://www.quattroruote.it/notizie/legal/pneumatici-invernali-ora-obbligatori-in-caso-di-neve sul discorso gomme termiche e catene.
Pare che la legge così scritta e proposta possa essere interpretata, viene usato il termine “uso esclusivo delle gomme invernali”, che rende inutili le catene ed obbliga tutti ad avere le termiche. Allora non sarà più possibile avere le gomme tassellate (ricoperte o meno)e tenere le catene nel baule? Le tassellate dovranno essere anche termiche?
Quanti “però” mettiamo nei commenti?
Io la butto lì….nel senso che manca solo il “superbollo sul riduttore” e a quel punto la butto lì, nel primo fosso che trovo fuori dalle mura!!!!!!!!!!!!
Ciao
fortunatamente i nostri pneumatici, soprattutto i tassellati, sono tutti M+S quindi equivalenti alle gomme invernali o impropriamente dette termiche.
speriamo sia il primo passo dell’Italia verso la semplificazione o all’adeguamento ad altri paesi europei.
per ora il fosso può attendere……
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.