I viaggi dei nostri Soci › Scouting in Albania, aprile 2011
- Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
4 Marzo 2011 alle 9:48 #18110malaspoAmministratore del forum
I primi di aprile, ritornerò in Albania per almeno una settimana.
Vado alla ricerca di nuove tracce da aggiungere al percorso definitivo previsto per settembre.
Qualcuno è interessato a venire con il suo fuoristrada?
Buon fango a tutti.
🙂4 Marzo 2011 alle 21:02 #20033malaspoPartecipanteIo mi tengo la curiosità………….. per settembre!
20 Marzo 2011 alle 20:32 #20056alboBloccatoMagari 😈 😈
21 Marzo 2011 alle 13:07 #20057malaspoAmministratore del forumLo so, Albo, che ti piacerebbe venire.
Conservati le ferie per settembre. 🙂Il 2 di aprile parto e ritorno il 14. Farò 8 giorni in Albania e 3 a Corfù. Riporterò a casa nuovi racconti e belle foto.
😀 😀 😀2 Aprile 2011 alle 6:09 #20069malaspoAmministratore del forumBene, ci siamo. 🙂
Il Discovery è pronto (forse), i bagagli sono caricati ed io sono stanco morto ancora prima di partire.
Queste ultime 2 settimane sono passate velocissime ed interamente dedicate alla preparazione del mezzo. Non vedo l’ora di essere sul traghetto per riposarmi.
Domani mattina rivedrò Marco, poi nei prossimi giorni si uniranno a noi Holsi e Alush.
Dopo appena 8 mesi, ritorno in Albania. Sono contento ed allo stesso tempo emozionato. Sarà un’esperienza totalmente diversa. Questa volta non c’è un percorso organizzato, non ci sono gli alloggi prenotati. Sappiamo quali località andremo a vedere, ma non sappiamo quali saranno i sentieri per raggiungerle. Sappiamo che in alcuni punti c’è ancora la neve e che le piogge hanno modificato le tracce off-road che faremo. Insomma, sarà tutto da inventare, giorno dopo giorno.
Purtroppo questa volta non sarà con me l’amico Cagno (il lavoro lo obbliga a rimanere a casa). Mi mancherà la sua compagnia, il suo carattere solare, il suo non tirarsi mai indietro quando c’è da rimboccarsi le maniche e, soprattutto, i suoi utilissimi consigli nella guida off-road.
Il vecchio PC portatile, per questo viaggio, è provvisto di chiavetta wi-fi. Bene. Se negli alberghi troverò collegamenti internet decenti, vi terrò aggiornati.
Ora vado a mettere una coppiglia su una testina della tiranteria dello sterzo. E’ due settimane che dico che devo metterla e non l’ho ancora fatto.
Sappiamo bene quanto siano fondamentali le coppiglie in Albania, vero Cagno?!?
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀3 Aprile 2011 alle 9:17 #20070malaspoPartecipantePurtroppo non posso in questa occasione non posso accompagnarti, ma alla prossima occasione non mancherò!
Nuova avventura e nuova macchina, di vecchio è rimasto solamente il pilota…… pilota che saprà condurre perfettamente il suo mezzo e riuscirà ad affrontare tutte le peripezie che lo attendono. In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!….. mai abbandonare una coppiglia…….
4 Aprile 2011 alle 6:31 #20071malaspoAmministratore del forumSaluti da Gjirokastra.
😀
Vero Cagno. Di vecchio c’è solo il pilota e che pilota…. ieri durante un guado ho fatto una piccola svista e sono rimasto con la macchina fortemente inclinata in una buca piuttosto profonda.
Fortuna che il mio winch scassato ha deciso di lavorare alla grande.
E’ stato a tutti gli effetti il Battesimo del mio “nuovo” Discovery. Sto incominciando a conoscerlo ora e, devo dire che con il nuovo assetto ha un’ottima mobilità.
Cagno, ti salutano i tre ragazzi che abbiamo conosciuto l’anno scorso. Olsi è ancora lì che pensa a quale assetto montare sul suo Toyota e mi sà che la prossima volta gli prenderemo quel che gli serve in Italia. Qui continuano a non avere modo di farsi spedire molle ammo e quant’altro.
Bene. Vado a far colazione e poi si ricomincia. Oggi dovremmo fare un 100-150 chilometri in off-road.
Spero di potervi aggiornare nei prossimi giorni su come procedono le nostre esplorazioni.
Un saluto a tutti.
😀 😀 😀4 Aprile 2011 alle 10:27 #20072malaspoPartecipanteIl vericello sarà in ottimo stato dopo l’intervento di manutenzione/rifacimento che abbiamo attuato l’anno passato.
Sono felice che l’assetto lavori bene, almeno ne è valsa la pena lavorare ininterrottamente a stretto contatto con Steno per l’installazione e le ottimizzazioni da voi apportate.
Per quanto riguarda l’acqua……. sono sicuro che un metro di acqua non ti spaventi per niente!!!!!Buona colazione, a presto!
P.S. Salutami tutti i tuoi compagni di viaggio!!!
6 Aprile 2011 alle 20:38 #20077myrkoBloccatoMalaspo, mi raccomando pensa alla salute………………….disinffenta abbondantemente con il raki dopo mangiato…..
Buona esplorazione. Ciao7 Aprile 2011 alle 6:58 #20078malaspoPartecipanteNotizie dal fronte:
Attualmente sono ad Erseke, a pranzo in un ristorante dove hanno trovato PC con collegamento internet.. Giornata spettacolare.
30 chilometri di off-road veramente tosto. Salitoni, discesoni, verricello sempre in funzione. Laterali della serie “speriamo di non finire nel burrone”. La Gardaland dell’ off-road. Ammaccato parafango anteriore destro causa scivolata laterale contro muretto in calcestruzzo.
Malaspo è entusiasta del suo nuovo giocattolo!!!!!!10 Aprile 2011 alle 9:24 #20080malaspoAmministratore del forumSaluti da Corfù.
Abbiamo lasciato l’Albania dopo una settimana di off-road intensissimo.
Cagno, sono ritornato a Gramsh, ripercorrendo il canyon in senso opposto ed in notturna. Da brividi.
Abbiamo verificato una buona parte del percorso che ha settembre diventerà “TheAlbanian4x4Safari”.
Sono molto contento del mio nuovo Discovery. Decisamente molto comodo per viaggiare. Ci sono ancora alcune cosine da sistemare ma credo di aver preso il fuoristrada giusto.
Matteino, quando torno dobbiamo parlare. Ho un amico Toyotaro albanese che vuole preparare il suo cinesino 2.800 c.c. aspirato e mi ha fatto vedere che kit gli interessano.
Matteino, ti salutano Giuseppe e Gerardo della Magna Grecia Off-Road. Erano con noi in Albania e mi hanno detto che si parla (bene) di te anche in Calabria.Domenica prossima, io sarò in Associazione per la giornata con i ragazzi della UIC.
Un saluto a tutti.
🙂 🙂 🙂 🙂11 Aprile 2011 alle 10:36 #20083malaspoAmministratore del forumQuesta sera avevo intenzione di riprendere il traghetto per l’Italia, ma oggi non ci sono partenze.
Arriverò ad Ancona mercoledì mattina.
Dite a Igor che mercoledì passo dalla ALB a prendere i suoi bulloni che dovrebbero arrivare proprio per quel giorno.
Ieri per riposarci dalle fatiche albanesi, siamo andati a provare i percorsi off-road a nord dell’isola di Kerkyra.
Più tardi, sempre per riposarci, andiamo a testare i percorsi verso Sud.
Una buona giornata a tutti.
🙂 🙂12 Aprile 2011 alle 10:19 #20084Andrea CarlettiModeratoreCiao Malaspo,
che bello leggere le notizie del tuo viaggio, fai sempre venir voglia di mollare tutto e raggiungerti…complimenti e spero prima o poi di essere tra quelli al tuo fianco.
Mi fa piacere che la tua Discovery sia la macchina giusta, ma lo era già prima di smussarla con il muretto? Oppure fa parte delle modifiche iniziate qui in sede con il disco da taglio? Mah……. ci dirai e racconterai tutto davanti ad una birra fresca!
Ciao
Andrea12 Aprile 2011 alle 23:50 #20085malaspoAmministratore del forumore 01;14 a.m. italiane
ore 02;14 a.m greche
Mia attuale posizione geografica…sconosciuta. Sono da qualche parte in mezzo al mediterraneo in navigazione verso Ancona.
Sto scrivendo digitando su una tastiera lurida e gustandomi delle ottime patatine fritte in olio di sentina.
Accanto a me, energumeni camionisti greci giocano i loro risparmi alle slot machines, fumando bellamente sotto al cartello no smoking. Che non conoscano l’inglese??? Pero’ il disegno e’ inequivocabile.
Il mare e calmo…dove cavolo e la “e’ ” accentata?……Niente da fare. Su questa tastiera non e’ prevista.
Stavo dicendo che il mare e’ calmo. Prima di salpare, la Roby mi ha informato che li da voi c’e’ una buriana di vento. Speriamo che si alzi una bella tempesta in Adriatico. Non mi e’ ancora capitato di beccarmela su’ un tragghetto.
Glu’ glu’ glu’, finite le patatine disinfetto il cavo orale con una buona sorsata di Raki’.
Questo giro, senza il mio fido compagno di bevute (Cagno), mi sono controllato. Il consumo di Raki’ l’ho limitato ad uno o due bicchierini dopo i pasti. Non potevo guidare in off-road da solo ed alticcio.
Muka, gentile come sempre, mi ha regalato una bottiglia da un litro e mezzo di Raki’ fatto con uve pregiate l’inverno scorso. Mi ha consigliato di lasciarlo maturare per altri due mesi. Nel frattempo consumo il Raki’ regalatomi da un benzinaio albanese. Ebbene si’…albanesi brava gente. Cordiali, disponibili e sinceri.
Chiacchierando con il benzinaio in un misto di italiano, inglese maccheronico ed albanese accennato, gli ho fatto i complimenti per la bevanda miracolosa che si trova in ogni angolo dell’Albania e lui sorridendomi ha preso una bottiglietta di acqua minerale dal frigo, l’ha svotata e l’ha riempita con il Raki’ contenuto in una latta di olio da motore da 10 litri. Vedendo la mia faccia perplessa, si e’ attaccato a collo alla bottiglietta di plastica, per dimostrarmi la genuinita’ del prodotto. Prima di darmi la bottiglia ha prontamente provveduto a rabboccare l’acqua di fuoco bevuta.
Abbiamo, poi continuato a chiacchierare bevendo un paio di bottiglie di ottima birra Tirana.
Prima di salutarlo gli ho chiesto quanto dovevo per il Raki’ e per le due birre. Non c’e’ stato verso di pagare.
Ci siamo lasciati con la mia solenne promessa di portargli una bottiglia di buon vino italiano.
Il mio nuovo amico Dashya aveva le lacrime agli occhi dalla commozzione, pensando al nostro prezioso vino italico. Vorra’ dire che gli portero’ 2 bottiglie.Passo e chiudo.
🙂 🙂 🙂13 Aprile 2011 alle 8:20 #20093malaspoAmministratore del forumore 08:13 UTC
Finalmente il mare si e’ svegliato
Forza 6/7
le onde si infrangono sullo scafo, lavando le vetrate del castello di prua.
Un gruppo di turisti tedeschi, vomita copiosamente, spargendo un acre odore nel salone di prua.
Nessuno li ha informati che conviene spostarsi verso poppa per subire meno il rollio ed il beccheggio della nave.
Tutti camminano per i corridoi come zombi ubriachi.
Solo i marinai riescono a mantenere una, inspiegabile, posizione eretta.
Una signora guarda la scia della nave con gli occhi terrorizzati.
Purtroppo non credo che le condizioni del mare peggioreranno.
Mi devo accontentare.
Speriamo che nella stiva il mio Disco sia stabile, ma soprattutto che non si muovano i due TIR, tra i quali e’ incastrato.
Fra qualche ora saro’ nuovamente in Italia.
Una buona giornata a tutti.
😀 -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.