Tutti i Forum › Comunicazioni della Presidenza › Sede, Sito e Chat….2016 l'AFF riparte
- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
27 Maggio 2016 alle 11:52 #25740Andrea CarlettiModeratore
Buon giorno a tutti,
mi fa strano scrivere un post su questo forum partendo dal settore “Comunicazioni dalla Presidenza”, un ruolo che da subito mi ha impegnato ma che fatico a vedere come tale. Ancora tante cose stiamo vedendo assieme a Zampa come passaggio di consegne, la maggior parte sono rotture di scatole purtroppo, ma è bello vedere come alcune idee nate anni fa possano ora concretizzarsi e diventare realtà, quindi mi complimento con il precedente Direttivo e Presidenza perché nonostante le difficoltà di questi anni non hanno perso di vista questi ideali.
La sede è stata sistemata, ora è agibile e dal pranzo inaugurale del 3 aprile tantissime cose si stanno muovendo. Non solo cene e pranzi, ma finalmente un’officina che riapre tutte le sue potenzialità come luogo di lavoro e aggregazione, dove ogni modifica, aggiustamento o riparazione diventa motivo di discussione e aiuto, finendo comunque in un pranzo o cena o più semplicemente un paio di birre tra amici. Potremo finalmente ospitare persone per i nostri corsi, incontri e promozioni della nostra attività di 4×4 grazie alla riapertura del salone, luogo da anni abbandonato e trasformato in magazzino. La riapertura della sede ha rimesso in relazione l’AFF con il gruppo degli speleo, l’officina è stata sistemata anche in virtù delle loro esigenze per i corsi e gli incontri pratici legati alla loro attività di promozione.
Il sito è qui, è stato trasformato ed aggiornato per l’utilizzo da smartphone o tablet ed ora chiunque può seguirci e raccontarsi riprendendo il forum con vecchi discorsi, ma pur sempre attivi.
Da circa due anni esiste una chat su WA aperta ai soci, un sistema di comunicazione rapido ed immediato per mantenere un legame, una forma comunicativa che è diventata parte della nostra vita e che permette anche di condividere immagini o video.Tante cose stiamo programmando, frutto di un lavoro svolto negli anni passati o risultato di amicizie comuni o viaggi condivisi, l’AFF sta organizzando attività non solo presso la nostra sede e pista, ma in maniera particolare fuori, in giro, tra nuovi e vecchi club 4×4.
Bene, dette queste cose è ora di farne altre….quindi rimbocchiamoci le mani!!!!!
Andrea
27 Maggio 2016 alle 16:59 #25741Stefano MatteucciPartecipanteSI, devo ammettere che, anche se da pochi anni frequento e quindi ho poca esperienza, l’aria è cambiata. C’è molta voglia di fare. Sembra che dal giorno in cui ci è stata riconsegnata la sede riparata dai danni del sisma del 21012, sia partita una nuova Associazione, piena di idee, con tanti progetti ma anche con tante cose pratiche già fatte e da fare. Complimenti a Matteo che ha saputo resistere e sostenere fisicamente e metaforicamente la sede sotto il peso del terremoto del maggio 2012, con tutti i gravi problemi che questo ha portato, ma riuscendo a mantenere dritta la barra e portando gli ultimi 2 anni ad un bilancio, malgrado tutto, in attivo. Quindi non rimane che mandare un grande “in bocca la lupo ” al nuovo che avanza e cioè al neo presidente Andrea che forte dell’entusiasmo della novità, ne sono certo, saprà dare ulteriore lustro a questa “nostra” grande famiglia. E poi prepariamoci in grande stile per festeggiare tra 3 anni i nostri primi 40 anni !!!!!!
1 Giugno 2016 alle 19:07 #25748ZampaMSPartecipanteGrazie Andrea Stefano e Malaspo per …
Sono stato felice di fare “Caronte” in questi anni,e sono ancora più contento del fatto che la sede sia stata riparata , e che sia tornata ad essere vissuta.
Vedo che le iniziative sono tante e la partecipazione collettiva anche,sicuramente un nuovo corso.
Ora, mi tocca e devo dedicare tempo alle mie faccende,mi varò vivo quando potrò e quanto servirà ancora per il “passaggio di consegne”.
Complimenti al nuovo Presidente e al nuovo CDA, andate alla GRANDEEEE!!2 Giugno 2016 alle 19:10 #25751malaspoPartecipanteTra alti e bassi siamo arrivati nel 2016.
Non posso certo dire di essere un vecchio socio di questa associazione, ma ridendo e scherzando, sono passati 11 anni da quel primo sabato che misi le ruote sulla pista della Associazione Fuoristrada Ferrarese.
Di cose ne ho viste tante che voi umani… 🙂
Dopo anni difficili, pesantemente segnati da problemi interni e sicuramente feriti dal maledetto terremoto, le cose stanno cambiando.
Il merito è di tutti quelli che oggi ancora fanno parte di questo sodalizio e, sicuramente, dei tre soci che hanno scritto prima di me.
Zampa che ha portato avanti la Presidenza in anni difficili.
Andrea che ha preso il testimone da Zampa, ma che negli stessi anni difficili è stato socio attivo e propositivo.
Stefano che da Segretario del Direttivo uscente e Segretario del Direttivo entrante continua a lavorare perché tutto funzioni.
Ho usato il termine “lavorare” non per caso.
Una realtà come l’Associazione Fuoristrada Ferrarese ha bisogno che alcuni dei suoi soci si prendano in pancia delle grosse responsabilità che permettano che il tutto funzioni. Sono responsabilità che possono diventare anche di carattere civile e penale. Perciò, è vero che nessuno è retribuito, ma l’impegno che certi soci mettono in questo nostro hobby, non è molto diverso di quello che occorre in un lavoro.
Tornate all’inizio e rileggetevi quanto scritto da Andrea, Stefano e Zampa.
Tra le righe troverete: passione, dedizione, rispetto ed amicizia, responsabilità e dovere.
Bene. Ora accendete i vostri motori e dirigete il vostro veicolo fuoristrada verso nuovi orizzonti, li troverete un nuovo amico da portare in associazione.
🙂 -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.