Tutti i Forum › Varie ed Eventuali › SERATE CINEFILE
- Questo topic ha 34 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
23 Febbraio 2012 alle 15:50 #18077alboBloccato
Da tempo immemore stiamo tentando di organizzare delle serate dedicate alla visione di films.
A tuttoggi, pare, una missione impossibile (però questo film guardatevelo voi. Per me è lassativo).
Forse ho trovato l’uomo giusto. Non si tratta di Tom Cruise, ma di un fancazzista come me.
Il buon Malaspo ha deciso di organizzare la serata ed io mi sono preso il compito di decidere la data (scusate se è poco, questo impegno mi ha già reso esausto…sarà perchè non posso più fumare???).
Martedì 28 Febbraio 2012
ore 21:00
Il titolo non lo conosco, perchè lo sceglie Malaspo (che palle 😀 )
Meno siete e meglio è, così possiamo goderci il film in santa pace.
Ovviamente il posto è sempre il solito. LA NOSTRA SEDE.25 Febbraio 2012 alle 1:29 #19938malaspoAmministratore del forumFancazzista presente 👿
Schermo per proiezione presente (bravo Serbo)
Stereo e casse per audio esoterico presenti (bravo Capra)
Video proiettore presente (bravo Little John)
Così si fa..grande collaborazione, grande risultato.
ALBO, la tua richiesta “Meno siete e meglio è, così possiamo goderci il film in santa pace”, sembra che funzionerà. Ho visto che solo in 7 sono venuti a leggere il tuo messaggio (tra l’altro 3 visualizzazioni sono le mie). Se poi vogliamo un pubblico ancora più ristretto potrei pubblicizzare che il film che vedremo non sarà Vacanze di Natale con De Sica e Boldi, ma qualcosa di più impegnato…per esempio si potrebbe vedere Ottobre di Ejzenstejn, oppure I Sette Samurai di Akira Kurosawa.
No dai, sceglierò qualcosa di più leggero e prodotto negli ultimi anni.
😀25 Febbraio 2012 alle 17:41 #19826alboBloccatoNooooooooooooooo ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
Io volevo vedere “I sette Samurai” 👿 👿
OK vengo lo stesso25 Febbraio 2012 alle 18:24 #19815Andrea CarlettiModeratoreCi sarò anche io.
Un paio di domande:
-mangiamo prima o arriviamo già mangiati? 😕
-uno può portare la sua poltrona da casa? Magari il divano? Se poi il film è una palla non vale perché le sedie della sede sono scomode. 😥Proposta: ad ogni serata di cinema ogni partecipante propone un film per l’appuntamento successivo, lo si mette ai voti con i presenti e via così. Cosa ne dite?
Potremmo fare una bacheca con i film visti e quelli da vedere, così se la gente vuole aggregarsi lo può fare anche in base al film che verrà proiettato. Cosa ne dite?Ok, ne parliamo domani a pranzo con la panza piena, la pista da fare, il memorial da preparare e i piatti da lavare……. 😉
Ciao
25 Febbraio 2012 alle 21:52 #19363alboBloccatoCredo che tu abbia bisogno di riposo, in tutti i sensi, caro Carletti.
Io non ho problemi per mangiare, però non vado a fare la spesa. Vero Malaspo?
Per quato rigurda le altre proposte direi che ne parliamo Martedi sera. Qui sembro anche serio.
Ciao27 Febbraio 2012 alle 12:56 #19340malaspoAmministratore del forumPer me va bene cenare in sede.
Propongo una bella e buona pasta e fagioli.Niente poltrone, guarderemo i film, inginocchiati sui ceci. Sempre che non si decida di cenare con una pasta e ceci. In questo caso, ci inginocchieremo sui fagioli…ovviamente secchi. 😀
27 Febbraio 2012 alle 16:55 #19332alboBloccatoVa bene tutto ma chi fa la spesa? 😉
27 Febbraio 2012 alle 18:34 #19263Andrea CarlettiModeratoreFagioli a go go……..voto per i fagioli….tanto con il dolby surround non si sente nulla!
Vai Malaspo, vai di fagioli che ti vedo bene ai fornelli. Albo ed io sistemiamo la multi sala e accendiamo il camino.
Ore 19:00 in sede.A domani ragazzacci
27 Febbraio 2012 alle 21:29 #19248malaspoAmministratore del forumBenissimo. Tranquillo Albo. La spesa la faccio io.
Mi sapete dire in quanti siamo a cena.
Vado a fare spesa verso le 17:30. Attendo info.
8)28 Febbraio 2012 alle 18:44 #19185STENO2BloccatoAllora io vengo a mangiare, cosi’ non preparo un c…… a casa mia che non ne’ ho voglia….
Per quanto riguarda il filmsss…. lo giudico in base ai colpi d’arma da fuoco sparati, e dai morti derivanti…..
Scherzo…………..preferisco un film hard……. 😆29 Febbraio 2012 alle 10:01 #19174malaspoAmministratore del forumIeri sera, come da proggramma, si è svolta la prima serata dedicata al cinema. Dove? Ma ovviamente nella nostra mitica sede.
Come è andata?
Ci siamo ritrovati per una cena dedicata ai soliti irriducibili. Albo, Steno. Little John ed io. Già in questa fase si sono verificati i primi problemini. La pasta e fagioli, senza pasta ma con orzo, era salata. I cosciotti di tacchino al forno con peperoni, erano insipidi. i Funghi e le patate arrosto con cipolle erano passabili. Insomma un ricco menù non del tutto riuscito.
Alle 21:00 decidevamo di trasferire la proiezione dal salone alla sala bar. Il lettore DVD non aveva voglia di funzionare, i cavi RCA erano corti, L’amplificatore non amplificava ed il proiettore non proiettava…una caporetto 🙁
Qualcuno era già pronto a trasformare la serata in torneo di trionfo, qualcun altro teneva duro ed alle 22:30 incominciava la proiezione.
Il film? Un piccolo capolavoro. Il titolo? Libanon. I partecipanti? 5 soci. Un voto alla serata? 10 e lode.
Peccato per chi non c’era.
29 Febbraio 2012 alle 12:34 #19088alboBloccatoMalaspo ha descritto in maniera perfetta quello che è successo prima durante e dopo la proiezione del Film, ma bisognava esserci per vedere i cinque “luigioni” all’opera, nella sistemazione e preparazione della sala proiezione.
Ve la descrivo brevemente, Steno e Africa, capito, dove si proiettava il film, si sono accaparrati i posti migliori (non muovendosi più) 😈 , e da lì commentavano e dirigevano i lavori 🙄 .
Io Malaspo e Carletti, a turno, ci siamo prodigati, con mille teorie 😯 , per collegare il proiettore, amplificatore, lettore DVD e casse assieme, per vedere il nostro film.
Tutto questo è durato un pacco di tempo ma è stato davvero divertente che il film, pur essendo bello, é passato in secondo luogo .
Esperienza da ripetere sicuramente in futuro.
Alla prossima.29 Febbraio 2012 alle 13:43 #19086Andrea CarlettiModeratoreAnche in questa occasione ha prevalso la forza di volontà, cioè quella di non darla vinta a tutti i sistemi elettronici che ci remavano contro….a giusta ragione visto che li collegavamo male, non li collegavamo o non riuscivamo a collegarli. Ma dopo aver trovato il giusto equilibrio, o meglio, il giusto collegamento, è andata benissimo.
Parliamo del film: Libanon http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=47575&film=Lebanon
E’ stato davvero un bel film (tanto da stroncare in pochi minuti le inevitabili battute dovute alle comiche di noi tecnici video-audio) che ti fa pensare a come la guerra sia sbagliata non solo per le sue motivazioni ma anche per come la si fa, cioè gli strumenti o i mezzi in possesso ai militari, in questo caso un carro armato. Ma non tanto per le sue tecnologie o applicazioni, ma per il rapporto tra la macchina e la persona.Prendete un Ducato autocarro a passo corto, nella parte dietro destinata al carico ci mettete circa 300kg di attrezzature elettroniche, rovesciate sul pavimento 30kg di olio, fate passare la marmitta per il pavimento tanto per amplificare il rumore del motore, aprite uno spioncino grande come il fondo di un bicchiere e da li guardate e guidate, lo riempite di munizioni e altre diavolerie atte all’uccisione, ci mettete dentro 4 o 5 persone che per due o tre giorni non escono nemmeno per i bisogni fisiologici. Ah dimenticavo, l’immancabile CB e il clima estivo, fattori da non trascurare.
Ecco, questo è quello che il film ci ha fatto vedere e vivere per un’ora e mezza….bella situazione!Grazie Malaspo per il bel film e direi che lo consiglio a tutti, ai militari e ai pacifisti, tanto sempre esseri umani sono!
Ciao a tutti i cinefili…..alla prossima proiezione.
12 Marzo 2012 alle 19:28 #20703alboBloccatoMARTEDI 20 MARZO 2012
Seconda serata dedicata al “CINEMA IN COMPAGNIA” nella nostra SEDE
Il film lo decide Malaspo 👿 , i Commenti NOI 😀 .
Buona visione a TUTTI. 😯
CIAO13 Marzo 2012 alle 0:21 #20705malaspoAmministratore del forumTranquillo Albo. 8)
Il film sarà sicuramente un capolavoro, quindi, parafrasando il grande Fantozzi….Non sarà una cagata pazzesca. 🙄
Al momento sono indeciso tra due films.
Il primo è statunitense. Ricco di azione ed adrenalina. Uscito nelle sale l’anno scorso. Un discreto gusto retrò nella costruzione dei personaggi. assolutamente da vedere.
Il secondo è italiano. Produzione Italo-Franco-Irlandese. Anche questo è un film recentissimo, uscito nelle sale alla fine del 2011. Genere drammatico. Panorami fantastici con una fotografia estremamente curata ed originale. Dialoghi ricchi di umorismo inglese. Un film italiano ma assolutamente internazionale. Ce ne fossero di più.
Quale di questi due vedremo?? Non lo so ancora. ❓
Chissà se martedì 20 riusciremo ad essere almeno in 6.
Giovedì sera ricordiamoci di provare il videoproiettore. Ho paura che ci sia la lampada da cambiare. Quella montata, mi sa che è esaurita. 💡 -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.