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- Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da malaspo.
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26 Gennaio 2008 alle 6:55 #17991malaspoAmministratore del forum
Apro questa nuova “rubrica” che cercherò di tener aggiornata costantemente.
Dato che ho finito il 2007 apportando modifiche sostanziali a quel catafalco, cioè no, volevo dire… a quel fantastico, incredibile, megaprestante fuoristrada, che possiedo 😀
Stavo dicendo, ho finito l’anno apportando modifiche sostanziale e ho incominciato l’anno nuovo, continuando nell’operazione di ringiovanimento prestazionale.
Ora: se la Tatanonna non cadrà a pezzi, causa veneranda età ed acciacchi, vi tedierò su questo forum raccontandovi di volta in volta gli up grade che andrò a sviluppare.
Ciao ragazzi e Buon fango a tutti.30 Gennaio 2008 alle 10:43 #19023malaspoAmministratore del forumhttps://www.ferrara4x4.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=9&ttitle=Modifica%20sfiati%20dei%20ponti
A questo indirizzo, potete trovare una delle prime modifiche fatte.
Si tratta della modifia degli sfiati dei ponti cambio e riduttore.
Modifica utile per ogni fuoristrada, in quanto evita l’ingresso di acqua nelle parti meccaniche sopra citate.2 Febbraio 2008 alle 11:52 #19025malaspoAmministratore del forumhttps://www.ferrara4x4.it/gallery/thumbnails.php?album=87
Qui trovate alcune foto del nuovo assetto montato dalla 4extreme.
2 nuove molle artigianali al ponte posteriore con coni guida molla.
4 ammortizzatori ad olio e a doppio effetto con maggior sezione ed escursione rispetto agli originali. Sono dell’australiana Toughdog.
E’ aumentata in maniera impressionante l’escursione in twist ma c’è ancora un problema da risolvere.
Quando il ponte posteriore scende completamente, l’albero di trasmissione posteriore va a toccare una traversa del telaio.
Stiamo valutando di modificare tale traversa ed eventualmente mettere un fine corsa centrale, ancorato sulla boccia del differenziale posteriore.Sostituiti i cerchi originali con cerchi in lega della Arcasting 15′ J 7′ modello Canion 4×4
La scampanatura di questi cerchi aumenta la carreggiata di 80 mm.Body lift di 53 mm.
Piastra di protezione anteriore in duralluminio. Spessore 6 mm. Prodotta artigianalmente dalla 4extreme.
7 Febbraio 2008 alle 17:28 #19041malaspoAmministratore del forumDetto fatto.
Traversa modificata e rinforzata. Non occorre alcun fine corsa sulla boccia del differenziale posteriore.
Ora l’albero può scendere senza il rischio di toccare sul telaio.
Le crociere sembrano lavorare dentro un angolo accettabile.
Staremo a vedere se spacco tutto. Nella malaugurata ipotesi, converrà utilizzare una doppia crociera sul lato riduttore.Ora devo spostare il bocchettone d’alimentazione del gasolio. Il tubo che arriva al serbatoio, è installato all’interno del parafango posteriore sinistro e, in caso di twist, con compressione massima sul lato sinistro, corro il rischio di schiacciare o ancora peggio, sradicare tale condotto d’alimentazione serbatoio.
16 Febbraio 2008 alle 10:34 #19052malaspoAmministratore del forumProseguono i lavori.
Speravamo di riuscire, in settimana a spostare il bocchettone d’alimentazione carburante ma il lavoro si è rivelato più lungo del previsto.
Mastro con lamierino di rame e rivetti, ha creato il nuovo supporto per il bocchettone. La carrozzeria è stata forata per creare il nuovo sportellino con comando ad apertura elettrica. Creato il nuovo passaggio del tubo, attraverso la foratura del pianale.
Chiuso con lamierino e rivetti, l’alloggiamento originale del bocchettone.
La prossima settimana, se troviamo il tempo, procederemo a stuccare a filo carrozzeria il vecchio alloggiamento del bocchettone d’alimentazione e installeremo definitivamente quello nuovo.
Se andate nella galleria fotografica alla voce Assetto Tata Safari, troverete le foto dei lavori fin qui fatti.7 Dicembre 2009 alle 12:06 #19382malaspoAmministratore del forumhttp://www.youtube.com/watch?v=o9rQILOJN0w
Buon compleanno Tatanonna.
10 anni di chilometri percorsi insieme, attraverso le strade di tutta Europa e su percorsi sterrati in Italia, Slovenia e Croazia.
10 anni costellati da piccole e grandi rotture meccaniche e conseguenti riparazioni e modifiche.
10 anni di prese per i fondelli da parte di toyotisti, patrolisti, ecc., come se i loro mezzi fossero indistruttibili.
10 anni di nuove conoscenze ed amicizie con persone splendide incontrate durante i tataraduni e negli incontri con altri club.
Buon compleanno tatanonna.9 Dicembre 2009 alle 10:49 #19383matteinoBloccatoAuguri Tatanonna!!!!
10 anni di targhe…..2 mesi di scorazzamenti….chissà perchè ti prendono in giro povera piccola!?!!? 😆😉
9 Dicembre 2009 alle 18:51 #19384malaspoAmministratore del forum😀 😀 😀 😀 😀
7 Giugno 2010 alle 16:05 #19595malaspoAmministratore del forumNoto con dispiacere che i vari link soprariportati non sono attivi.
Poco male.
Appena saranno disponibili le pagine personali procederò a ricostruire la storia del mio INARRESTABILE FUORISTRADA.
Quest’anno probabilmente andrò in Albania con la vecchia signora.
Sara il canto del cigno?
Vedremo. -
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