Tutti i Forum › Varie ed Eventuali › Un film da vedere
- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da malaspo.
-
AutoreArticoli
-
16 Giugno 2010 alle 8:02 #18051malaspoAmministratore del forum
Che ne dite di suggerire vecchi e nuovi film da vedere o rivedere?
Magari aggiungendo una breve trama ed un commento.
Incomincio io:
BOUND – torbido inganno (1996)
con Jennifer Tilly e Gina Gershon
sceneggiatura e regia dei fratelli Wachowski, per intenderci gli stessi che hanno fatto il film MATRIXUn thriller particolare con due protagoniste incredibilmente sensuali. Tensione, erotismo, azione.
Un film assolutamente da vedere.16 Giugno 2010 alle 14:15 #19624malaspoAmministratore del forumLock & Stock – Pazzi Scatenati (1998)
Il primo lungometraggio di Guy Ritchie (ex marito di Madonna). Per me rimane, ad oggi, il suo film più bello.
Quattro giovani londinesi, senza arte ne parte, mettono assieme un gruzzoletto per partecipare ad una partita a poker che possa risolvere i loro problemi di denaro. E’ l’inizio dei loro guai.
Un film in cui si intrecciano vicende diverse con personaggi fortemente caratterizzati e grotteschi. Divertente dall’inizio alla fine.21 Giugno 2010 alle 17:05 #19634matteinoBloccatoSTIGMATE….e la dice lunga!
21 Giugno 2010 alle 20:50 #19635alboBloccatoIo (ALBO) volevo proporvi un docomentario eccezzionale che parla di un mito che è ancora al Top (in questo momento è un poco a pezzi….ma come dice lui tornerà). Il documentario si chiama “IL SESTO SENSO” e parla di Valentino Rossi e della sua decisione di passare dalla HONDA (la moto per eccellenza) alla YAMAHA (il catorcio che non vince da anni). Questo documento è da non perdere sia per le immagini spettacolari che per la musica azzeccata. Buona visione a tutti. 😳
22 Giugno 2010 alle 20:33 #19637alboBloccatoVisto che il primo “Film” che ho proposto (IL sesto senso) non ha avuto il successo da me sperato, sono qui per proporvi due film completamente diversi ma eccezzionali nel loro genere:
Il primo parla delle vicende dei Warriors, una banda di Rhode Island che si reca al raduno di tutte le bande della città sotto la guida di un unico leader che tenta di unificare tutte le bande. Ma qualcosa andrà storto e tornare a casa per i guerrieri diverrà il compito più difficile….(Titolo I guerrieri della notte The Warriors);
Il secondo parla di persone goffe, occhialute, timide, i Nerds appunto.
I Nerds hanno capacità e intelligenza da vendere ma non hanno alcuna esperienza con il gentil sesso, sono costretti a competere con rivali sportivi, robusti e di bell’aspetto per arrivare al risultato finale (trombare). (Titolo La rivincita dei Nerds)
Buona visione, fatemi sapere se sono piaciuti?24 Giugno 2010 alle 5:52 #19638malaspoAmministratore del forumPerchè il primo film non ha avuto il successo che speravi? Forse perchè non ti ha risposto nessuno?
Succede…
😀 😀 😀24 Giugno 2010 alle 9:57 #19641alboBloccatoMalaspo hai colto nel segno. Mi aspettavo un dibattito accesso, come quello avvenuto durante l’intervallo della registrazione televisiva a Teleestense qulche anno fa, dai sostenitori di altri centauri o da quelli che non sopporatano Vale. Questo è quanto. Ciao
24 Giugno 2010 alle 13:08 #19644malaspoAmministratore del forumChe vuoi che ti dica… o quello che scriviamo non interessa oppure c’è un po’ di pigrizia nello schiacciare i tasti.
Non ti arrendere. Persevera.28 Giugno 2010 alle 19:54 #19650ZampaMSPartecipanteWarriors è uno dei primi film che ho visto con i miei”compagni di merende”.Allora le nostre deboli menti vennero traviate 😆 ,e le acrobazie hanno avuto il sopravvento 😈
Comunque niente ripensamenti 👿
I nerds non erano contemplati… 😈
The last warriors 1 e 2 meglio etc etc30 Settembre 2010 alle 20:58 #19835malaspoAmministratore del forumLIBANON
La storia dell’equipaggio di un carro armato israeliano, durante la guerra in Libano. Quale guerra? Una delle tante. Ciò che importa è il rapporto tra questi uomini, stretti in un barattolo di latta.
Claustrofobico.10 Novembre 2010 alle 22:19 #19916Andrea CarlettiModeratoreCiao ragazzi, vi consiglio il film ” I love radio rock”…. è vietato vederlo a basso volume visto che la colonna sonora è a dir poco strepitosa, ascoltare per credere. La trama è basata su una storia vera, fatevi un giro sul link http://it.wikipedia.org/wiki/I_Love_Radio_Rock così facciamo prima.
ciao
Andrea24 Gennaio 2011 alle 20:32 #19982malaspoAmministratore del forumBrooklyn’s Finest
USA 2009
Tre storie diverse che, inevitabilmente, si concatenano. Una Brooklyn delle case popolari ed una sensazione permanente di ineluttabile destino.
Un film poliziesco per spettatori dal palato fino e dallo stomaco preparato ai cibi pesanti.
Assolutamente da non perdere gli extra presenti nel DVD. Soprattutto il monologo di Eddie (Richard Gere), mentre un’amica gli fa un “servizzietto”.
Chissà perchè questa scena è stata tagliata.
Forse la miglior interpretazione della carriera di Gere.9 Ottobre 2011 alle 6:02 #20296malaspoPartecipanteIndian – La grande sfida
Titolo originale: The world’s fastest Indian
Anno: 2006
Genere: Avventura
Durata: 124′
Regia: Roger Donaldson
Cast: Anthony Hopkins, Lana Antonova, Juliana Bellinger, Chris Bruno, Martha Carter, Jessica Cauffiel, Campbell Cooley
Dopo una vita trascorsa a mettere a punto la sua motocicletta Indian del 1920, Burt Munro si mette in viaggio dalla lontana Nuova Zelanda per raggiungere le saline di Bonneville, nello Utah, dove collaudarla e stabilire il record di velocità. Inizialmente dovrà fronteggiare numerosi ostacoli ma alla fine ne uscirà vincitore.. Il record mondiale di Burt Munro stabilito nel 1967 resta ancora imbattuto e la sua leggenda vive ancora oggi.“Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
“No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera”.9 Ottobre 2011 alle 18:28 #20297Andrea CarlettiModeratoreGrande Ale,
un film bellissimo e tra l’altro tratto appunto da una storia vera, un record mondiale imbattuto nonostante sia stato fatto da un vecchietto che ha saputo “tenere allegro” il suo cancello a due ruote….Tòmo, à la faza d’là tecnologia!
Bene, attiviamo al più presto le nostre domeniche ACC (Aperitivo, Cena, Cinema), ad ogni incontro in sede i titoli aumentano e le idee sono sempre più varie e tocca al più presto organizzarci sul serio.Ciao e buona visione
Andrea10 Ottobre 2011 alle 2:17 #20299malaspoAmministratore del forumGrazie Andrea per avermi prestato “Il concerto”.
Un film che consiglio a tutti di vedere. -
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.