Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Andrea CarlettiModeratoreAndrea CarlettiModeratoreAndrea CarlettiModeratore
Ed ecco alcuni scatti rubati…..
Andrea CarlettiModeratoreDomenica 26 marzo è stata presentata la nuova Land Rover Discovery, la concessionaria Overland-Asca Motors di Ferrara ha scelto l’AFF come partner per questa bellissima iniziativa.
Le persone iscritte ed invitate hanno potuto assaporare le doti fuoristradistiche all’interno della nostra pista. Nuovi e vecchi clienti del marchio inglese sono saliti sul modello al top della gamma e grazie all’esperienza del driver (….😎 il sottoscritto😉…) hanno verificato la funzionalità e polivalenza di questa nuova auto.
Cosa dire….un’occasione del genere, di guidare un’auto di quel livello per una giornata intera è stata una bella esperienza…ma principalmente un grande passo avanti comunicativo e dimostrativo da parte dell’AFF sulle capacità e volontà che la nostra associazione da quasi quarant’anni dimostra.
Grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarci, a provarci e hanno brindato alla salute di questa bella iniziativa che di sicuro non rimarrà un caso isolato. Seguiteci e tanto ancora arriverà.
Andrea CarlettiModeratoreNon ho capito se questo progetto avanza oppure no. Oggi in sede sentivo parlare di date, preparazioni, itinerari….ma mi sfugge qualcosa.
Chi sta organizzando dovrebbe passare qualche informazione, magari qualcuno si vuole unire e salta fuori un bel gruppetto.
Attendiamo notizia
Andrea CarlettiModeratoreOggi si è aggiunto il 50° socio dell’AFF 2017.
Non siamo un’azienda, nemmeno lavoriamo con marketing a multilivello, ma personalmente ogni volta che una persona aggiorna l’iscrizione o diventa nostro socio è davvero come aggiungere un posto a tavola, riempire un nuovo bicchiere…un nuovo sorriso da incrociare, una nuova mano che si tende…un’amico con cui condividere una passione.
Ringrazio chi prima di me ha saputo mantenere aperta, quindi non solo viva, la nostra associazione. Momenti bui sono passati, forse torneranno, ma la voglia e il desiderio comune di vivere la passione per il 4×4 ci ha portato fino a qui. Grazie a tutti.
Giovedì sera abbiamo l’Assemblea e analizzeremo il bilancio 2016 e valuteremo quello 2017, dovremo anche mettere in fila tutte le attività che settimanalmente si aggiungono….quindi seguiteci su questo sito, su questo forum, su Facebook…in questa passione.
Andrea
Andrea CarlettiModeratoreBravo Malaspo…hai ricordato un pezzo importante delle attività svolte nell’anno passato, chiedo scusa a tutti quelli che si sono sbattuti per quella bella esperienza in Albania, in primis le nostre ragazze😁
Per fortuna la mia dimenticanza c’è solo in questo post, a breve avrò un incontro importante con un’associazione qui del territorio ferrarese e da lì partiranno una serie di progetti legati al sociale e alla disabilità…👍
Buon viaggio cari Roberta e Malaspo….e andate piano mi raccomando🐌🐢
Andrea CarlettiModeratoreSi stanno muovendo varie idee su questa proposta di Fathi, non conosco i dettagli purtroppo e non riesco a dare forse le indicazioni che qualcuno si aspetta.
Purtroppo non riuscirò ad essere tra i viaggiatori, mi spiace molto perché la mia prima esperienza in quella terra sarebbe segnata dall’AFF stessa e per me sarebbe un onore grandissimo.
Sono molto contendo non solo dell’iniziativa, ma anche dal fatto importante che sia nata da questo nuovo socio che molto sta facendo per la nostra associazione. Spero che lo seguiate in tanti, mi sembra di capire che sia l’uomo giusto nel posto giusto….più di lui non saprei a chi pensare.
Organizzate gente…organizzate…
Andrea CarlettiModeratoreCari soci, ieri sera ho partecipato ad una riunione presso la sede della UISP di Ferrara. Un incontro tra presidenti/partecipanti delle associazioni sportive ferraresi, un momento di confronto in cui non solo ci si è finalmente conosciuti, ma sono emerse idee per lanciare, condividere, pubblicizzare le nostre passioni.
Una serata molto bella, un’ennesima conferma che l’ingresso in questo mondo UISP è stata la scelta giusta.
Tantissime domande sulle nostre attività, sul nostro concetto di promozione della guida in 4×4, della nostra sede/pista, i corsi che abbiamo in programma e tanto altro ancora, senza dimenticare lo nostra storia che tanto ci fa sentire “maturi” al punto giusto per diventare i capo fila nelle varie proposte.
Mi sono sentito bene, orgoglioso di raccontare chi siamo e cosa facciamo a persone che come spugne hanno immediatamente assorbito ogni parola, hanno preso i nostri volantini e a breve verranno a trovarci per provare la guida. Sto parlando di skateboard; monociclo; mountain bike; danza moderna; hip hop….mondi che sembrano molto lontani dal 4×4, ma vi assicuro che sono vicinissimi.
Quindi…oltre a rimboccarci le maniche ormai un’unico grido echeggia non solo in via Canal Bianco, ma in tutta la città: à sen fort!
Andrea CarlettiModeratoreCiao a tutti, il 27 novembre si avvicina….il nostro appuntamento con gli amici del Modena 4×4 si avvicina.
Una giornata impostata su uno standard che a noi dell’AFF, e agli amici che sempre ci seguono, piace molto e regala non solo delle belle giornate di off-road, ma anche dei bellissimi momenti di compagnia in posti belli e insoliti per le nostre abitudini ferraresi.
Faremo un bel giro nelle colline modenesi e tra un passaggio e l’altro non mancherà un brindisi sul cofano che simpaticamente di accompagnerà verso una sorta di pista, un piccolo parco giochi prima del pranzo.
Seguiteci e scoprirete non solo com’è andata questa giornata, ma cosa riserva il futuro.
Andrea CarlettiModeratoreEccoci qua, finalmente siamo Omologati e Certificati UISP per quanto riguarda la pista e la sede come aree adibite a Scuola di Fuoristrada.
Un risultato ottimo che rende merito a questi quarant’anni di promozione e sensibilizzazione della guida in 4×4.
Questo non è un punto di arrivo, ma la partenza di un percorso fatto di attività che sta a noi promuovere, organizzare e mantenere.
Nel mese di ottobre formeremo ben cinque istruttori UISP, seguiranno un corso a Parma nei giorni 27-28-29/10 e diventeranno il nostro primo step nel mondo della formazione, anche in campo di Protezione Civile. L’anno prossimo altre figure seguiranno questa strada e associando il numero di istruttori e l’omologazione della sede/pista posso dire che siamo davvero una situazione di difficilissimo paragone a livello nazionale.
Un saluto a tutti
Andrea
Andrea CarlettiModeratoreBuon giorno Malaspo, certo che parliamo di un bell’oggetto veramente…..che come portata definirei “ignorante” nelle sue possibilità di utilizzo.
Vediamo chi è interessato e se questa forma comunicativa ricomincia a funzionare.
Ciao
Andrea CarlettiModeratoreCosa dire della domenica appena trascorsa?
Tutto perfetto direi😀😀il tempo ha retto quel giusto per creare la condizione ideale per girare, divertirsi e gustare i bellissimi paesaggi.
La guida off-road non è mancata, qualche bel passaggio in cui ognuno “ci ha messo mente”, ben 15 auto solo dell’AFF e altre 3 dell’organizzazione del LAMONE 4×4, un gruppo di 33 persone che una volta accomodate a tavola hanno saputo assaporare l’ottimo pranzo tra risate, prese in giro e già mille idee future.
Come Presidente esprimo tutta la mia gratitudine al LAMONE 4×4 per averci guidato e organizzato una giornata così bella, un rapporto di amicizia che già ad oggi ha iniziato a dare i suoi frutti per attività future. Ringrazio tutti voi che avete partecipato, è stato bella rivedere vecchi soci con prole e nuovi soci che con entusiasmo hanno seguito ogni consiglio e indicazione.
Ora dobbiamo organizzare il giro con il JUMBO 4×4 per il mese di ottobre, credo che possa slittare tutto a novembre…ma aspettate e seguiteci su questo forum e chiunque voglia unirsi, con o senza 4×4, è il ben venuto.
Ciao e ci vediamo prossimamente in sede
Andrea CarlettiModeratoreCiao a tutti,
con la presente sono a comunicare che il prossimo venerdì 23 settembre presso la sede dell’AIAS di via Saliceto 75 ci sarà la festa di fine estate dedicata alla chiusura del progetto “MyLand-MyLady”.
Si mangerà, si berrà, si guarderanno le foto e si parlerà di questa bellissima esperienza….questo il programma:
- Ore 18 inizio festa
- Ore 19 cena a buffet
- Ore 20,30 presentazione progetto “My land my lady”
– racconto dell’esperienza con proiezione foto e filmati dell’avventura
– Incontro e scambio di idee direttamente con i viaggiatori
Andrea CarlettiModeratoreCari amici e soci, la domenica 18 settembre dedicata all’ uscita AFF nelle zone di Marradi sta per arrivare.
Siamo in 15 auto e direi circa 22 adulti e altri 4/5 minori, un bel gruppo davvero….ma non avevamo dubbi.
Se la stagione regge mi informano che sarà un bellissimo giro panoramico fatto da diversi salitoni e lunghe discese con qualche passaggio tra boschi, se per caso decidere di piovere allora tutto questo si trasforma in una bella domenica di puro divertimento per i piloti….e confronto delle auto.
La Comunità Montana e l’Associazione Cacciatori di Marradi ci ospiteranno per il pranzo presso il loro casolare, quindi una pausa con i fiocchi con possibilità di rilassarsi e di usare un servizio igienico.
Entro questa settimana metteremo il programma definitivo, al momento è stato definito un prezzo di €25 a persona per il pranzo ed €10 ad auto.
Continuate a seguirci non solo per questa data ma anche per il resto dei programmi.
Ciao
Andrea
-
AutoreArticoli