Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Andrea CarlettiModeratore
Ciao,
ieri sera sono uscite le solite mille teorie ed un titolo solo, abbiamo parlato di film leggeri, orrore, avventura e comici….ma devo dire che la scelta sarebbe giusto farla sapendo chi c’è.
Direi che Albo e Malaspo ci sono, io anche e vediamo in quanti possiamo diventare…non sarebbe male portare un gelato, un bilico di pop-corn, cosa ne dite?
Io allestirei lo schermo fuori come abbiamo fatto per le partite, di sicuro avremo maggiore qualità visto che viene buio prima e lo stereo per sentire lo abbiamo grazie a Capra. A’ ghè tut!Al momento io proporrei:
Vidocq http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33799
Il patto dei lupi http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33706
Confessioni di una mente pericolosa http://www.mymovies.it/film/2003/confessionidiunamentepericolosa/
Be kind rewind http://www.mymovies.it/film/2007/bekindrewind/Vediamo altre proposte e vediamo in quanti siamo.
Ciao e buona giornata..calda ovviamente, anzi caldissimaAndrea CarlettiModeratoreDirei che domenica è stata davvero una bella giornata, eravamo in un bel po’ di gente e ci siamo passati una giornata in giro per le campagne sottolineando uno degli aspetti fondamentali della nostra associazione: lo stare assieme!
Tra noi e i ragazzi del DPC ci siamo fatti un bel c….o e devo dire che i risultati si sono visti, alcune cose potevano essere migliorate, altre previste, ma in senso generale abbiamo dimostrato ancora una volta che: se tutti facciamo tanto si può fare!
Sulla classifica finale ho dei dubbi, secondo me Albo te la sei presa perché non c’era la frutta nella colazione in sede, che i panini non erano con la verdura cotta e il pollo non aveva le patate al forno…e così mi hai fatto “casualmente” arrivare ultimo assieme a Kenji! MAH……CHISSA’!!!!!!!!!Ciao e vi aspettiamo in sede o alla notte bianca di Polesella del prossimo sabato, sempre assieme ai nostri amici del DPC.
Andrea CarlettiModeratoreQuesta si che è una bella domanda, direi che domani sera potremmo darle anche la giusta risposta.
Le giornate sono più corte e possiamo vedere il film in orari decenti.
Abbiamo il macchinino ammazza zanzare per alleviare la tortura.
Esiste un impianto audio per sentire, oltre che vedere.
Il periodo è abbastanza morto per la sede a livello off-road.
Quindi pensiamoci e facciamo la lista dei film e poi la esponiamo e decidiamo le serate, cosa ne dite di tutti i martedì sera alle 21:00?Ci pensiamo domani.
Andrea CarlettiModeratoreCiao Roby e ciao Malaspo,
non ho mai scritto ma in certi momenti di attesa infinita per i motivi che ben conoscete vi ho comunque seguito e anche questa volta la mia invidia è cresciuta alle stelle! La dovete smettere di andare in un posto bellissimo, pieno di bella gente, pieno di storia, pieno di gente che ha voglia di stringerti la mano sorridendo, un posto, un paese che ad ogni viaggio, ad ogni chilometro e ad ogni incontro sa regalare emozioni e ricordi.
Grazie dei racconti e dello sforzo che fate per tenerci aggiornati, noi leggiamo e immaginiamo ma aspettiamo le foto e i video….che verranno mostrati in una serata calda, umida e piena di zanzare, ma piena di amici pronti ad ascoltarvi.Grazie e buon viaggio di ritorno.
Un abbraccioAndrea CarlettiModeratoreCiao a tutti,
sono a farvi un riassunto dei punti discussi nell’Assemblea, metteremo anche comunicazione in sede e il Consiglio è a disposizione per eventuali chiarimenti:
-comunicazione delle zone inagibili: officina, salone, lavaggio
-il Comune chiede un progetto ufficiale di un professionista e a seguire valuterà i costi di ristrutturazione e la loro fattibilità. Si aspetta di avere in cassa i soldi necessari per la formulazione del progetto, poi si parte.
-sistemazione temporanea e messa in sicurezza della sede con l’aiuto degli speleo e di alcuni soci.
-è stato confrontato il bilancio 2011 con 2012 e spiegate alcune spese ordinarie e straordinarie.
-è stato proposta, messa ai voti e poi decisa per maggioranza l’eliminazione del telefono fisso e di internet con un acquisto futuro di una chiavetta ricaricabile, il computer rimane comunque a disposizione dei soci. Il risparmio è di circa 700€ all’anno.
-i soci presenti, compresi quelli della Protezione Civile, si sono proposti ad organizzare anche pranzi, cene, ritrovi o situazioni aggregative anche non direttamente legate all’attività del 4×4 per mantenere in attività sociale la nostra sede e raccogliere anche fondi.
-deciso il periodo per “La giornata del Fuoristrada” tra settembre e ottobre 2012
-per far fronte all’aumento delle spese e al calo delle entrate è stato proposto, messo ai voti e poi deciso per maggioranza l’aumento della quota sociale a €100. Questa decisione è già attiva per i soci iscritti per il 2012 ed entro il 31 luglio 2012 ci sarà da versare la differenza di €20.
-si è parlato delle problematiche tra alcuni soci e membri della Protezione Civile, le cose sono poi state chiarite direttamente tra gli interessati e presenti.Grazie
CiaoAndrea CarlettiModeratoreCiao Matteino e ciao a tutti,
le decisioni prese non sono tantissime ma meritano una comunicazione ufficiale che a breve verrà fatta, dal Presidente o dal Vice ma comunque arriverà.Grazie a tutti
Ciao
Andrea CarlettiModeratoreAndrea CarlettiModeratoreSabato abbiamo fatto degli importanti….e faticosi…..lavori di consolidamento alla sede e abbiamo anche realizzato un secondo gazebo in legno così da arrivare a ben 10x5m di copertura nella zona del campetto.
Devo dire che le fatiche sono state giustamente ripagate con una bella grigliatina, birra, vino e piccolo torneo di calcino e i soliti irriducibili delle carte da gioco.
Oltre a noi dell’AFF c’era anche il presidente degli speleo che ha fatto un grande lavoro non solo sabato ma anche i giorni precedenti per sistemare le tegole pericolanti, grazie mille.Sono contento di quello che è stato fatto, manca ancora qualche cosa per considerarci “a posto per l’estate”, ma chi ben comincia è a metà dell’opera e quindi non mi sento di essere pessimista, anzi.
Il camino e le tegole vanno sistemate, si dovrà fare un secondo piano d’azione e coinvolgere attrezzature più impegnative, sicuramente anche noleggiandole.
Ciao a tutti e un grazie sincero ai soci, e non, che hanno lavorato sabato.
Andrea CarlettiModeratorePerfetto, io ci sono ma a pranzo scappo ma per la cena possiamo organizzarci.
ciao
Andrea CarlettiModeratoreCiao a tutti,
sabato chi c’è a sistemare un po’ la sede?
Si pensava di fare un salto nella tarda mattinata a sistemare e pulire un po’ e poi decidere cosa fare e affrontare i lavori nel pomeriggio.
Allargare il gazebo o creare delle zone per aggregarsi oppure organizzare le griglie sono gli obbiettivi primari, ma diciamo che tutto è utile e comodo.
Chi ha voglia, tempo, materiali e idee è ben accetto e può lasciare un sms sul telefono della sede e così ci organizziamo.
Non sarebbe male se alla sera accendiamo le griglie, cosa ne dite?
Su dai, forza…..non dobbiamo costruire piramidi ma solo creare un’altra zona d’ombra e copertura dalla pioggia e far diventare il campetto un luogo decente e accogliente.Ciao
Andrea CarlettiModeratoreHo conosciuto gli amici del Tata Club in due occasioni e devo dire che sono davvero un bel gruppo, questa idea dei due giorni in centro Italia è molto allettante e direi fin da ora che ci sono, posso dare conferma solo vicino alle date perché il mio lavoro non può avere un programma così a lungo termine.
Grazie Malaspo per le informazioni e vediamo in quanti riusciamo ad andare, cani, gatti, procioni, Aye Aye e Shoebill!Ciao
Andrea CarlettiModeratoreCiao a tutti,
con immenso dispiacere devo parlare di un “sentiero tattile” che alla fine non ho percorso, il sisma mi ha distratto e ho sentito di rimanere vicino alla mia famiglia e a un lavoro.
Le parole di Stefano sono in parte vere, ma solo se le guardiamo dall’occhio di una persona che non frequenta la sede per vari motivi, parole da lui stesso scritte.
La manifestazione è stata organizzata dalle tre associazioni, due che hanno operato con soci e mezzi, la terza che ha seguito tutti gli aspetti burocratici ed organizzativi che le altre due non avrebbero mai avuto il tempo di seguire e sostenendo anche una spesa in denaro che mai le tornerà indietro.
E’ stato un lavoro di concerto, i pomeriggi spesi in giro per le due provincie e le ore in fila per parlare con i politici sono stare divise senza titolo di “paternità” ma con il solo scopo di creare una giornata dedicata all’avvicinamento dei due mondi così diversi, 4×4 e non vedenti.
Il Comune di Rovigo ha reagito in maniera anche propositiva rispetto alla manifestazione, forse per le altre attività già organizzate nel centro della città nelle stesse sere e quindi più facili da inserire, questo ha decentrato le attenzioni verso questo Comune ma non ha preso la paternità della manifestazione.Caro Stefano, mi spiace che tu non possa e non riesca più a seguire le attività dell’AFF, questo anche in relazione a tutto quello che in passato hai fatto, ma le tue parole sono state mal interpretate da tanti e meritavano un paio di spiegazioni. La frequentazione “fisica” della sede è l’unico modo per toccare con mano quello che viene fatto e da chi e lo sai bene, il forum può essere frainteso o dare per scontate delle parole già iniziate a quattr’occhi. Rileggendo certi forum capisco che non è facile seguire il filo del discorso e mi fa piacere leggere parole come le tue perché chi chiede spiegazioni significa che ha letto e a seguito.
Aspettiamo te e tutti quelli che per vari motivi poco frequentano le attività dell’AFF e delle altre associazioni a noi amiche, il sisma non ha fermato le idee e la voglia di fare qualcosa, cerchiamo di farlo tutti assieme.
Grazie per esserci vicino.Andrea CarlettiModeratorePer un buon collaudo servono:
-birra
-salsiccia
-pista agibilePartiti!!!!!!!!!!!!
Andrea CarlettiModeratoreCiao Malaspo,
ti e vi aggiornerei volentieri e tutto questo usando alcuni degli scatti fotografici fatti durante i lavori, ma non ho capito come faccio ad allegare delle foto…e dire che me lo hai anche spiegato1Comunque è giusto e doveroso nei confronti di chi in una calda domenica di giugno si è inventato ed improvvisato carpentiere, raccontare un po’ la realizzazione del gazebo. Abbiamo iniziato con quello vecchio in alluminio, un tentativo squallido di risanare e abbellire un mostro deforme e instabile….poi la decisione: abbiamo il legno, qualche vite e tre ore di luce. Sembravamo i Blues Brothers con il pieno di benzina, le sigarette e gli occhiali da sole!
Siamo partiti e tra le mille teorie e le molteplici varianti abbiamo dato non solo un senso alla struttura, ma abbiamo addirittura finito il lavoro con una bella birra fresca finale e il progetto della prossima grigliata….visto che abbiamo già posizionato la griglia e la botte per le braci!
Albo, Cagno, Albert, Andreasi, io e poi anche Capra e la Stefy ci siamo fatti questa bella sudata….ma in programma c’è già l’ampliamento per poter ospitare più gente e poter fare i nostri raduni senza problemi, sarà mica la parte inagibile della sede a fermarci?
Ieri ha tenuto alla pioggia e stasera lo “spianiamo” facendoci il CdA, vi teniamo informati e al limite mando le foto a Malaspo per metterle sul forum.Ciao
Dimenticavo, chi volesse aiutarci a fare il resto o proporre altre idee e metterle in opera….è sempre il ben venuto.
Andrea CarlettiModeratoreCiao,
dall’informativa di Zampa e dalla telefonata fatta con lui mi sembra di capire che la sede non è agibile in prossimità del salone, lavaggio e officina, il resto può essere utilizzato come punto di riferimento (bar e servizio igienici) e pochissimo altro.
Considerando l’arrivo della bella stagione concordo con l’allestire una tenda o chissà cos’altro sull’area esterna del parcheggio, mettendo i tavoli e le sedie in plastica ovviamente, e di entrare in sede il minimo indispensabile.
Il lavaggio lo possiamo spostare e così permettere l’uso della pista a chiunque, ma queste ed altre considerazioni le dobbiamo discutere al più presto con il resto del consiglio, che come tutti ha anche altre cose urgenti e personali da gestire, e poi verrà indetta sicuramente una assemblea aperta ai soci per mettere sui piatti della bilancia tutte le problematiche e trovare tutti assieme le soluzioni.
Sono contento della risposta di Malaspo e delle altre domande arrivate da altri soci, significa che a qualcuno interessa ancora la sede, ma considerate che il sisma è arrivato nemmeno 10gg fa e anche ieri ci ha ricordato che non ha intenzione di andarsene, portiamo pazienza e cerchiamo di ragionare con le menti fredde senza correre……perché quando si corre e si caga ci si sporga i garetti.
Perdonate il francesismo ma direi che abbiamo non solo la gestione nostra interna della sede ma anche quella della proprietà, il Comune, che al momento si trova in grandissima difficoltà non solo sociale ma anche economica, quindi chiedo a tutti i soci di portare pazienza qualche giorno o forse la prossima settimana e poi decideremo il da farsi.
E’ forse inutile parlare di aggiustamenti quando ancora non sappiamo se il Comune stesso può aiutarci, come è inutile parlare di aggiustamenti fatti in casa quando l’agibilità non spetta a noi deciderla.La città e buona parte della provincia dovranno fare i conti con un futuro diverso e ben più controllato rispetto al passato, il terremoto ci ha ricordato che non siamo esenti da certe prevenzioni che in altre regioni o nazioni sono già in atto da anni, forse anche i luoghi di aggregazione come la nostra sede potranno entrare in una categoria di controlli e canoni antisismici che al momento non conosciamo, quindi diamo al tempo la possibilità di trovare un paio di risposte importanti e poi tutti decidiamo cosa fare.
Grazie a tutti e non abbiate timore a venire in sede che per fortuna c’è ancora ed è pronta a dare comunque una più che decente e decorosa accoglienza.
Ciao
-
AutoreArticoli