Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
malaspoAmministratore del forum
Grazie per il vostro impegno.
Carissimo Claudio, curati che il 16 Agosto ci attende l’Albania. 😀malaspoAmministratore del forumBene, ho finito di selezionare e caricare le foto. Chi vuole, le può scaricare senza problemi da qui:
https://www.dropbox.com/sh/xljfsm5bdslj693/AABauGZui5JKdOwGwEiyI24Ta?dl=0malaspoAmministratore del forumSe cliccate qui, potete scaricare alcune delle foto che ho fatto durante la giornata. Sono in un formato abbastanza grande, adatto per la stampa.
Presto ne caricherò delle altre.https://www.dropbox.com/sc/k4syzwdfa946p29/AACK-apZWAG-BU9ScXYYUI5qa
malaspoAmministratore del forum😉
malaspoAmministratore del forumRagazzi, si sa qualcosa su chi verrà a trovarci?
Ci dobbiamo aspettare un’invasione di fuoristradisti da tutta Italia o saremo in quattro gatti??malaspoAmministratore del forumMa povera Lambretta!!!
Per quanto riguarda olio motore nell’impianto d’aspirazione, è normale quando la turbina incomincia ad essere un po’ vecchiotta. Si tratta dell’olio che raffredda la turbina e che trafila dai giochi presi dall’alberino. Che Fare?
Cambia la turbina oppure tieni quella e te ne freghi 😉malaspoAmministratore del forumQuesta settimana rimonto l’impianto di alimentazione carburante e liquido raffreddamento e provo a riaccendere il motore. Cercasi squadra antincendio.
malaspoAmministratore del forumHai ragione, però sono tutti puliti dal fango.
malaspoAmministratore del forumIeri sera la piacevole temperatura primaverile, ha stimolato i lavori presso l’officina AFF a cielo aperto.
Coadiuvati da due faretti Andrea ed io ci siamo rimboccati le maniche.
Mentre io proseguivo il restauro del Suzu, Andrea ha in parte risolto un problemino sul suo Disco.
Tante chiacchiere con il pubblico presente, un po’ di birra e spaghettata finale.
Veramente una bella serata 😀 😀 😀malaspoAmministratore del forumCiao Marco. Domenica ero in sede nell’orario canonico, cioè nel pomeriggio.
Questo W.E. sarò in sede il sabato pome. Domenica sono impegnato con i cani.Hai scritto bene: “Il meno è fatto”.
Ora inizia il vero lavoro di restauro. Ho alcune incognite non risolte…tipo… il motore funzionerà ancora? Dove trovo un riduttore che non costi una follia? I freni sono totalmente da ricostruire e altre cosucce simili.
malaspoAmministratore del forum[attachment=0:2dhusjgj]05-telaio.jpg[/attachment:2dhusjgj]Domenica produttiva…o distruttiva. Dipende dai punti di vista
malaspoAmministratore del forum
Ottimo suggerimento, Andrea.Oggi, finalmente, ho trovato 3 ore da dedicare al Suzuki.
Credo di aver scollegato ogni elemento tra telaio e carrozzeria. Domani mattina vado in sede e svito i silent block e, se nel pomeriggio qualche socio passa dalla sede, si procede con lo staccare la carrozzeria dal telaio.
Successivamente procederò con profondo lavaggio e totale sanificazione di telaio e carrozzeria.
😀 😀 😀malaspoAmministratore del forumE’ stato un piacere collaborare alla buona riuscita di queste due giornate di corso. 😀
malaspoAmministratore del forumE’ vero. I nuovi soci AFF, potranno partecipare al corso.
In questi giorni un “gruppo di studio” sta sviluppando una nuova sinossi da utilizzare durante il corso.
Ciao.malaspoAmministratore del forumEilà, gente.
Ieri è stata una piacevole giornata AFF.
Eravamo in tanti anche se, parecchi soci, non si sono fatti vedere.
Abbiamo fatto un po’ di pulizia, ma più che altro, siamo stati insieme in sede, a mangiare, scherzare, chiacchierare e, perchè no, a lavorare per rendere il nostro luogo d’incontro più pulito e più bello.
Ma chi eravamo?
Su tutti il grande Andrea Fiorani, poi, elencati in ordine sparso:
Claudio Borghi, Mario Ramari, Marco Mencarelli, Stefano Matteucci, Luca Matteucci, Davide Ravani, Albert con la Stefy, Africa con Edera, Sergio e Betty, Moreno, Paolo, Andrea Carletti, Alessandro Padovani, Elis, gli amici Luca e Barbara del “Mangiolino”, ZioPonch e Francesca che sono arrivati da Milano, Samuel l’Argentino con figlio che son arrivati da Padova, ho scordato qualcuno?
Sicuramente sì. Allungate voi l’elenco.
Morale della giornata, abbiamo ribaltato la sede, buttando via alcune tonnellate di vecchi materiali. Fatto una profonda pulizia della cucina, tagliato un sacco di legna, soffiato via un bel po di foglie morte e potato qualche albero. Ci siamo nutriti con abbondante carne alla brace e non sono mancati gli ottimi dolci della Betty e della Stefy.
Ovviamente c’è ancora tanto da fare e chi vorrà rimboccarsi le maniche nelle prossime occasioni, sarà il benvenuto.
Ricordiamoci che la nostra sede sociale e la nostra pista, sono un bene comune che dobbiamo tutelare. Se ognuno di noi incomincia a considerare un po’ sua la casa che ci ospita, magari incomincia a tenerla un po’ più curata.
Se troviamo un sacco dell’immondizia pieno, non aspettiamoci che venga svuotato dall’addetto al pattume, perchè non esiste. Ognuno di noi lo può chiudere, sostituire con uno vuoto, caricandosi in auto il sacco pieno da buttare. Non è difficile e ieri, abbiamo dimostrato di essere capaci di farlo.
Fra qualche giorno ricomincerà a crescere l’erba, attorno alla nostra casa/sede e sulla nostra pista, che ne dite di tentare di tenerla curata?
Ci si vede giovedì sera, per la consueta serata di chiacchiere AFF. Io, probabilmente, sarò sotto la tettoia a restaurare il Suzuki SJ 410 se qualcuno mi darà una mano o vorrà partecipare con commenti e consigli, sarà il benvenuto.
😀 😀 😀 😀 😀 -
AutoreArticoli