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malaspoAmministratore del forum
Io invece non mi sono divertito perchè nella terza prova mi sono piantato in fangaia. Peccato.
Meglio fare buon viso a cattivo gioco.malaspoAmministratore del forumPer ora l’unico vero amministratore è il web master che ha fatto il sito e che ancora lo sta seguendo. Più avanti incominceremo a dividerci gli incarichi. Ci sono un sacco di cose da imparare per poter diventare amministratore e se tu hai voglia di portare avanti questa cosa, sei il benvenuto.
Dimmi, ti piace il lavoro che è stato fatto fino ad ora?
😀 😀 😀
Matteino, mi dispiace che tu non sia riuscito ad essere primo. Accontentati di avermi umiliato in pista per il Trofeo Pisa.
malaspoAmministratore del forumAnno 2010 NUOVO SITO
Ecco in linea il nuovo sito.
Ci sono tante nuove novità ad incominciare dal forum ora visibile a tutti. E’ obbligatoria l’iscrizione solo se si vuole scrivere.
Anche la galleria fotografica è di libero accesso. Non occorre più fare il log in per vedere foto e video. Quest’ultimi non sono ancora presenti ma, pian pianino creeremo una interessante raccolta.
C’è anche un’area riservata che è dedicata ai soli soci effettivi della Associazione Fuoristrada Ferrarese.
Ora per sapere dove siamo è tutto più semplice, vedere per credere.
Abbiamo deciso di dare spazio a sponsor. Questo ci permetterà di non intaccare le esigue casse della nostra associazione.
C’è o meglio ci sarà un albo storico per dare lustro a quei soci che hanno fatto la storia della nostra associazione.
Una intera sezione è dedicata alla attività in protezione civile.
C’è un nuovo spazio tutto dedicato al modellismo 4×4
La home page presenta in alto una foto rappresentativa. Questa immagine verrà rinnovata con cadenza mensile
Non finisce qui. Navigate, navigate.
In questo momento potete riscontrare piccoli errori o problemi di gioventù. Se vi imbattete in qualche imperfezione, comunicatelo tempestivamente qui o di persona. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per migliorare questo importante aspetto della nostra associazione. Infatti il sito siamo noi ed è quindi rappresentativo di chi siamo e di cosa facciamo.malaspoAmministratore del forumHo appena dato uno sguardo alle previsioni meteo da oggi a domenica compresa.
Sarà una continua alternanza di pioggia e schiarite intervallate da temporali.
Direi che non c’è il rischio di ritrovarci con una pista secca e dura. Ci sarà da sguazzare in un fango importante per tutto il giorno.
Suggerisco a tutti di portarsi scarpe di ricambio per non trasformare in un letamaio la nostra povera sede.
Ci sarà da faticare ma il divertimento è assicurato.
Ciao.malaspoAmministratore del forumATTENZIONE!!!
Venerdì ultimo scorso, ho parlato con Guolo.
Sono sorti dei problemi per lo svolgimento del raduno del 30 maggio.
In pratica l’area che ci avevano messo a disposizione, hanno improvvisamente incominciato ad urbanizzarla. Quindi, allo stato delle cose è inutilizzabile.
A questo punto non ci sono i tempi per rimediare e piuttosto di raffazzonare alla meno peggio si è deciso di rimandare.
Se troveranno un’area adatta e se saranno ancora interessati a creare questo evento, ci faranno sapere.
Orientativamente se ne riparlerà a fine estate.malaspoAmministratore del forum….
malaspoAmministratore del forumSella, mi fa piacere che non ci sia niente di personale e ti confermo che su questo forum sei libero di esprimere i tuoi pensieri, ovviamente assumendoti la responsabilità di quello che dici. Tutto quello che abbiamo scritto è ben visibile agli iscritti del forum.
Irene, io non interpreto quello che tu hai scritto ma mi limito a leggerlo.
Tu dici:
“…devo dedurre che a voi interessa la sede dal punto di vista lucrativo invece che associativo…”LUCRATIVO (aggettivo)… che consente di ricavare un utile o un guadagno soddisfacente
Quindi sostituendo l’aggettivo con il suo significato italiano ricavato dal dizionario, io leggo:
“…devo dedurre che a voi interessa la sede dal punto di vista che consente di ricavare un utile o un guadagno soddisfacente invece che associativo…”
Ripeto Irene, io non sto interpretando le tue parole. Mi limito a leggerle e non sei andata pesante con le parole (come dici tu stessa) ma hai fatto una delle due seguenti cose:
1. Mi stai dando del ladro
2. Ti sei sbagliata a scrivere
Ora vorrei che tu mi scrivessi quale delle due ipotesi è quella giusta, cosicché io possa decidere se e quali passi fare.
Per essere più chiaro mi piacerebbe vederti scrivere qualcosa tipo scusa mi sono sbagliata a scrivere.
Io ritengo che ammettere un proprio errore non sia umiliate ma, al contrario, segno di maturità ed intelligenza.
Capisco che un lettore che non abbia mai visto quello che tu scrivi o sentito i commenti che ogni tanto fai, non sia in grado di comprendere questa mia insistenza. E’ però vero che tutti gli altri sanno di cosa sto parlando.Per quanto riguarda quanto scritto da acaniati (per gli amici Alino), ritengo che abbia ragione e suggerisco quanto segue.
Inutile vedersi per parlarne perchè sono arrivato al punto di pensare che la realtà non è un dato oggettivo, bensì soggettivo. In pratica possiamo parlarne ma ognuno rimarrà con la sua opinione personale della situazione.
Quindi, se ritenete che questo Consiglio Direttivo non vi rappresenta e che persegua obiettivi diversi da quelli stabiliti nello Statuto della Associazione Fuoristrada Ferrarese, procedete così:
andatevi a leggere lo Statuto. Scoprirete che 1/10 dei soci possono presentare una richiesta scritta e motivata con la quale indire una Assemblea generale dei Soci.
Questa potrebbe essere la strada giusta e democratica per sfiduciare l’attuale Consiglio Direttivo.
Però fate presto. Smettetela di parlare ed agite secondo le regole.
Prometto a tutti che questo è l’ultimo messaggio che scrivo sull’argomento. Credo di essere stato sufficientemente chiaro e non risponderò ad eventuali nuove provocazioni.
Mi aspetto che qualcuno di voi colga, veramente, il mio suggerimento ed agisca.malaspoAmministratore del forumVa bene Sella.
Tu non partecipi. Non ti fai vedere. Non eri presente però ti senti in diritto di commentare.
Va bene siamo in un paese libero.
Guarda che io NON interpreto le parole dell’Irene ma mi limito a leggere quello che lei ha scritto.Il punto è che sto ancora aspettando chiarimenti dall’Irene.
Quest’ultima ha sempre dimostrato di essere perfettamente in grado di rispondere da sola, senza l’aiuto di nessuno.
Quindi devo dedurre che sono antipatico a te e Melissa o è solo una mia congettura?
malaspoAmministratore del forumManteniamo in evidenza questo appuntamento.
malaspoAmministratore del forumDopo la prima gara del campionato sociale, ci siamo riuniti (come comitato organizzativo) per valutare l’efficacia del Regolamento. Dopo lungo brain storming abbiamo concluso che era necessario apportare alcune modifiche al regolamento.
Di seguito potete trovare l’ultima versione.
Buona letturaREGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE 2010
Il Campionato si perfezionerà indicativamente in numero 6 Prove.
Il Campionato 2010 sarà composto da nr. 1 categorie.
NON CI SARANNO LIMITI NELLE PREPARAZIONI.
Il campionato viene organizzato da un comitato formato da:
Alessandro Scanavini (SCANA), Malaspo, Fabio Cavazzini, Riccardo Guerrini (RICKY), Matteo Zampieri (MATTEINO), Emanuele Ghetti (PATU).
Pubblicità: ammessa ad insindacabile giudizio dell’Organizzatore. Potrà esser chiesto ai partecipanti di esporre gli sponsor della manifestazione. In questo caso il materiale sarà fornito dall’Organizzatore. Potrà esser chiesto ai partecipanti di coprire eventuali sponsor/scritte non ritenute adeguate o offensive.
Logistica: per informazione logistiche si invita visitare il sito https://www.ferrara4x4.it o contattare l’Associazione Ferrarese Fuoristrada al numero 0532 732370.
Responsabilità: i partecipanti accettano di essere sottoposti al Regolamento Specifico di Campionato. I partecipanti, con l’iscrizione, accettano di assumere piena responsabilità per le qualità tecniche dei propri mezzi, per le dotazioni previste e di sicurezza.
I partecipanti, con l’iscrizione, accettano di assumere piena responsabilità a se stessi e ai propri beni, in conseguenza della loro partecipazione al Campionato.
A) REGOLAMENTO SPECIFICO
A1) Il Campionato sarà articolato in numero 6 Prove indicate nel Bando di Campionato.
A2) Il trofeo rosa è gratuito.
A3) L’iscrizione ad ogni singola manifestazione: per i soci è di 7€ mentre per i non soci è di 15€.
A4) Il prezzo del pranzo sarà da definire ad ogni manifestazione;
A5) L’iscrizione alla manifestazione deve essere effettuata, entro e non oltre il giovedì antecedente la manifestazione stessa.
A6) Se l’iscrizione, alle singole gare, viene effettuata in ritardo (dal venerdì al breafing della manifestazione), sia i soci che i non soci dovranno pagare 20 € e il pranzo non sarà garantito.
A7) Le singole prove saranno composte da un minimo di 1 ad un massimo di 10 Prove Speciali.
A8) L’ordine di partenza viene determinato, per la prima prova valutativa, in base al sorteggio dei conduttori.
A9) Trascorsi i 5 minuti dalla chiamata per l’entrata in pista, l’iscritto verrà escluso dalla singola prova; se il ritardo è dovuto al fuoristrada guasto l’iscritto potrà effettuare la prova per ultimo entro 5 minuti dall’arrivo dell’ultima macchina;
A10) Ad ogni manifestazione verranno premiati il primo, secondo, terzo e la prima classificata.
A11) Lo spostamento di data e di luogo, la soppressione, l’istituzione di Prove o Prove Speciali non indicate nel Bando di Campionato, non comporta l’annullamento del Campionato e/o della Prova.
21/03/2010 – TROFEO CREMONINI – regolarità
16/05/2010 – TROFEO PISA – velocità
04/07/2010 – TRIAL DELLA TENCA – trial
12/09/2010 – MEMORIAL BEDESCHI – abilità
13/11/2010 – MALTA AD NOT – velocità + regolarità
12/12/2010 – WALLY – a sorpresa
B) PARTECIPAZIONE E RESPONSABILITA’
B1) L’iscrizione alla Prova si perfeziona con il versamento della quota di iscrizione. L’ammontare di detta quota e le modalità di versamento saranno comunicate dall’Organizzatore almeno 10 giorni prima dell’evento sul sito https://www.ferrara4x4.it e/o presso la sede AFF, che rappresenta la forma ufficiale di comunicazione del Campionato.
B2) Ogni equipaggio decide responsabilmente la propria partecipazione al Campionato, alla Prova o Prova Speciale, assumendo personalmente e direttamente tutti gli eventuali rischi e /o conseguenze ai sensi del Bando di Campionato.
B3) L’Organizzazione e l’associazione AFF vengono sollevati da ogni responsabilità da eventuali danni fisici e materiali che si possano verificare nel corso del Campionato, Prova, Prova Speciale.
C) MEZZI E PARTECIPANTI AMMESSI
C1) Sono ammessi a partecipare al Campionato i mezzi aventi i seguenti limiti, dotazioni e caratteristiche minime:
• Mezzi a 4 ruote motrici di peso complessivo compreso tra gli 800 ed i 3500 kg
• Gli equipaggi partecipanti autocertificano, a seguito dell’iscrizione, l’adeguata resistenza dei sistemi di protezione, sicurezza e recupero installati.
C2) Saranno ammessi esclusivamente i partecipanti in regola con la quota di iscrizione interamente versata entro la data prefissata dall’organizzazione. Il mancato versamento entro la data prefissata causerà l’aumento della quota di iscrizione.
C3) Ogni equipaggio deve essere composto da un numero massimo di componenti pari ai limiti di capienza del veicolo.
C4) È permesso l’uso di veicoli fuoristrada differenti tra loro durante il campionato,ma non durante la stessa manifestazione. Mentre per i navigatori sarà possibile averne di differenti tra una gara e l’altra, i punteggi saranno abbinati al pilota e non al veicolo.
C5) Nell’eventualità che la stessa auto all’atto dell’iscrizione venga utilizzata da più piloti, in caso di rottura della stessa i piloti non alla guida possono usufruire di una seconda auto.
D) DOTAZIONI MINIME
D1) Ogni mezzo partecipante al Campionato deve avere le seguenti dotazioni minime:
• Nr. 1 strop con adeguato indice di carico.
• Nr. 2 grilli o moschettoni con adeguato indice di carico.
D2) Le dotazioni minime devono essere a bordo del mezzo, adeguatamente fissate, nel corso di ogni singola Prova Speciale. Controlli di merito potranno essere effettuati dai Commissari di Gara.
la gomma di scorta o quant’ altro non richiesto come dotazione minima dal regolamento potrà essere scaricato dall’ automezzo prima di effettuare la prova speciale.
D3) Gli equipaggi partecipanti autocertificano, a seguito dell’iscrizione, l’adeguata resistenza dei sistemi di protezione, sicurezza e recupero installati.
D4) Con l’iscrizione gli equipaggi autocertificano l’adeguatezza del mezzo e la presenza delle dotazioni minime ai fini del presente regolamento, sollevando l’organizzazione dall’effettuazione di verifiche tecniche.
D5) La mancanza delle dotazioni minime comporta la squalifica dalla Prova Speciale.
E) SICUREZZA
E1) E’ obbligatorio l’uso di cinture di sicurezza. Le cinture debbono essere in buone condizioni e non presentare segni di usura o danneggiamento. Le cinture debbono essere costantemente allacciate quando l’equipaggio, o il singolo membro, è all’interno del mezzo durante la Prova Speciale. Debbono essere prontamente riallacciate dal navigatore/copilota prima che il mezzo riparta. Il mancato uso delle cinture con il veicolo in movimento causerà la squalifica dalla gara.
E2) E’ obbligatorio l’uso del casco per i componenti del veicolo, pena l’esclusione dalla manifestazione. Il casco deve rimanere allacciato per tutta la durata della Prova Speciale (sono escluse le gare di CACCIA AL TESORO e ROADBOOK).
F) PUNTEGGIO
F1) Le Prove Speciali saranno disputate a cronometro con rilevamento del tempo tra il cancello di entrata ed in cancello di uscita.
F2) La somma dei tempi e/o penalità di tutte le Prove Speciali previste determinerà la classifica della Prova e l’assegnazione dei previsti punteggi per la gara.
F3) Ai classificati delle Prove Speciali, saranno assegnati i seguenti punteggi:
1 classificato punti 25
2 classificato punti 20
3 classificato punti 16
4 classificato punti 13
5 classificato punti 10
6 classificato punti 8
7 classificato punti 7
8 classificato punti 6
9 classificato punti 5
10 classificato punti 4
11 classificato punti 3
12 classificato punti 2
dal 13 al 50 classificato punti 1
F4) La somma dei punteggi ottenuti nel corso delle varie Prove determinerà i vincitori del Campionato.
CODICE DI COMPORTAMENTO
Durante tutto lo svolgimento della manifestazione, l’equipaggio ha l’obbligo di mantenere il comportamento irreprensibile che ogni buon fuoristradista dovrebbe tenere. Per essere, perciò, di esempio al mondo esterno il non rispetto del Codice della Strada, il danneggiamento delle proprietà private, le infrazioni alle norme tecniche, il tenere, comunque, un comportamento meno che corretto determineranno, ove accertati, l’immediata esclusione sia dalla Classifica che dalla singola Manifestazione. Tale provvedimento sarà deciso in maniera inappellabile dal comitato organizzatore.TIPI DI MANIFESTAZIONI
– TRIAL 4 X 4
Percorso
Ogni prova sarà costituita da ostacoli di vario genere: pendenze laterali, salite e discese ripide con fondo difficoltoso, ostacoli di varia natura (scalini, buche, pietre, ecc.) e di varia difficoltà. La zona della prova sarà circondata da bandelle e nell’interno della zona il percorso sarà identificato da porte costituite da due paletti.
Svolgimento della manifestazione
Il conduttore si considera entrato nella Prova Valutativa quando i mozzi anteriori avranno superato la linea del cartello di Inizio Prova e si considera uscito quando entrambi gli assi avranno superato il cartello di Fine Prova. La partenza può essere data una sola volta ed il transito con i mozzi anteriori sulla linea di partenza può avvenire una sola volta. Il conduttore dovrà essere ammesso in ogni singola prova valutativa esclusivamente a percorso libero.
È vietata la prova del percorso con la vettura, ma è ammessa la sola ricognizione a piedi.
Penalità
Nelle Prove valutative saranno attribuite le seguenti penalità:
– PENALITÀ = 0 – Percorso netto.
– PENALITÀ = 1 – Fermata.
La fermata viene attribuita solo in caso di effettiva fermata superiore a 3 secondi circa. La fermata deve essere conteggiata quando questa è evidente e al di fuori dell’azione di superamento di difficoltà, ad insindacabile giudizio del commissario preposto.
– PENALITÀ = 6/5/4/3/2/1 – Retromarcia (anche il pendolo è considerato retromarcia) .
– PENALITÀ = 3 – Spegnimento del motore (non deve essere sommato alla fermata causata dallo spegnimento);
– PENALITÀ = 10 – Paletto o bandella toccato dal veicolo o dagli occupanti il veicolo;
– PENALITÀ = 30 – Paletto abbattuto o rotto (si intende, a insindacabile giudizio del commissario preposto, abbattimento o rottura del paletto, anche, quando questo, toccato dal veicolo, raggiunga un angolo con la verticale pari o superiore a 45°).
– PENALITÀ = 70
Passaggio di una ruota o di parte della carrozzeria attraverso le porte non in sequenza o in senso di marcia errato.
discesa del conducente o del passeggero dalla vettura.
– PENALITÀ = 100
ostacolo non superato o superato con aiuto esterno (tempo congelato).
più di cinque tentativi (al quinto tentativo infruttuoso il concorrente è obbligato ad uscire dall’ostacolo).
-PENALIT À=200 rifiuto di un ostacolo una volta superata la linea di partenza della prova.
– PENALITÀ = 300 + LE PENALITÀ DEL PEGGIORE – rifiuto della zona.
N.B. – Se un palo, albero o altro, all’interno di una zona è fasciato con la bandella, esso viene considerato alla stregua della bandella di delimitazione zona, quindi, in caso di contatto con esso, anche se non proprio sulla fascia di bandella, o di abbattimento, valgono le stesse penalità previste per il contatto o abbattimento della bandella di delimitazione.
– Tempo massimo
Gli organizzatori devono prevedere nel regolamento di gara un tempo massimo di percorrenza per ogni Prova valutativa, commisurato alle difficoltà della prova stessa. Trascorso tale tempo l’equipaggio verrà fermato e al conduttore verrà attribuita la penalità di rifiuto ostacolo per ogni ostacolo rimanente, successivamente l’equipaggio dovrà uscire dalla prova. La rilevazione dei tempi sarà affidata al Commissario preposto alla prova.
– CACCIA AL TESORO svolta con veicolo Fuoristrada
Manifestazione amatoriale svolta con veicoli fuoristrada, anche su percorsi aperti alla normale circolazione, dove non deve essere prevista classifica per prove di tipo fuoristradistico, ma la sola ricerca di oggetti o raggiungimento di luoghi o altro anche se con l’uso di veicolo fuoristrada e dove la presenza di tale veicolo e la guida del medesimo risulti completamente ininfluente ai fini della Classifica.
Potrà essere previsto un tempo massimo di fine manifestazione oltre il quale si sarà esclusi dalla medesima. Tutto il personale impiegato potrà essere personale dell’organizzazione, al quale spetta anche il controllo del Fuori Tempo Massimo.
– GYMKANE Fuoristradistiche
Sono manifestazioni di ridotta distanza su percorsi fuoristradistici il più possibile naturali e segnalati con birilli o paletti e bandella ed interamente controllabili a vista dalla linea di partenza e di arrivo, e la cui classifica è determinata sommando algebricamente al tempo impiegato a percorrere l’intero percorso, le penalità (o gli abbuoni) derivanti dall’abbattimento dei paletti o birilli, dal toccare la bandella e dai giochi inseriti lungo il percorso. Di questi ultimi, due devono essere congegnati in maniera tale da comportare un momentaneo arresto delle vetture. Durante l’effettuazione di questi giochi potrà anche essere prevista la discesa del conducente e/o del passeggero, purché sia istituito un controllo della ripartenza del veicolo che la garantisca, pena l’esclusione della classifica, con le cinture allacciate e con i caschi indossati. Questi giochi non potranno coincidere con la partenza e l’arrivo della gymkana.In questo tipo di manifestazione non si deve avere assolutamente mai contemporaneità in pista di due autovetture, ne si deve prevedere la ripetizione del percorso ne totale ne parziale.
Il percorso deve essere delimitato da birilli o paletti e/o bandella e deve essere organizzato in modo che la media di percorrenza finale non superi i km/h 25. I conducenti che superassero tale media dovranno essere obbligatoriamente penalizzati in modo tale da essere classificati alle spalle di coloro che l’hanno rispettata. La competizione potrà svolgersi su più manches purché il percorso abbia le caratteristiche definite sopra.
Durante la prova sia il conducente, sia il passeggero dovranno indossare il casco e avere le cinture allacciate.
– REGOLARITA’
In questo tipo di gare lo scopo sta nel terminare il percorso stabilito nel tempo predeterminato senza sbagliare né in anticipo né in ritardo rispetto al tempo stabilito. In tutti i casi la direzione può variare il seguente regolamento previa comunicazione agli equipaggi.
Il tempo da impiegare per lo svolgimento di ogni singolo circuito verrà stabilito e comunicato alla partenza.
Il suddetto tempo sarà insindacabile.
Il tempo alla partenza e all’arrivo sarà determinato possibilmente da fotocellule.
È fatto divieto di fermata e/o manovra dopo l’apposito cartello di non stop, dove presente.
La prova si potrà ripetere solo nel caso in cui un equipaggio trovi un imprevisto sul circuito, come: un altro equipaggio, ostacoli caduti o formati tra un equipaggio e l’altro, imprevisti di tracciato non presenti al passaggio dell’equipaggio precedente.
In caso di imprevisto dovuto all’equipaggio come: cronometro non funzionante o stoppato erroneamente, errore di navigazione, ecc. la prova verrà considerata valida comunque.
Penalità:
– PENALITÀ = 0 – Percorso netto
– PENALITÀ = 1 – ogni decimo di secondo di ritardo
– PENALITÀ = 2 – ogni decimo di secondo di anticipo
– PENALITÀ = 30 – Bandella rotta, paletto abbattuto o rotto (si intende, a insindacabile giudizio del commissario preposto, abbattimento o rottura del paletto, anche, quando questo, toccato dal veicolo, raggiunga un angolo con la verticale pari o superiore a 45°).
– PENALITÀ = 100 – rifiuto di un ostacolo.
– PENALITÀ = 150 + LE PENALITÀ DEL PEGGIORE – fermata e/o manovra dopo l’apposito cartello di non stop, dove presente.
– PENALITÀ = 150 + LE PENALITÀ DEL PEGGIORE – rifiuto della zona.
– VELOCITA’
In questo tipo di gare lo scopo sta nel terminare il percorso stabilito nel minor tempo. In tutti i casi la direzione può variare il seguente regolamento previa comunicazione agli equipaggi.
Il tempo alla partenza e all’arrivo sarà determinato possibilmente da fotocellule.
La prova si potrà ripetere solo nel caso in cui un equipaggio trovi un imprevisto sul circuito, come: un altro equipaggio, ostacoli caduti tra un equipaggio e l’altro, imprevisti di tracciato non presenti al passaggio dell’equipaggio precedente.
Penalità:
– PENALITÀ = 0 – Percorso netto
– PENALITÀ = 1 – ogni decimo di secondo di ritardo
– PENALITÀ = 10 – Bandella rotta.
– PENALITÀ = 30 – paletto abbattuto o rotto (si intende, a insindacabile giudizio del commissario preposto, abbattimento o rottura del paletto, anche, quando questo, toccato dal veicolo, raggiunga un angolo con la verticale pari o superiore a 45°).
– PENALITÀ = PENALITÀ DEL PEGGIORE MOLTIPLICATE PER 2
ritiro dell’equipaggio.
Rifiuto prova.
Uscita volontaria dal tracciato.SUDDIVISIONE DEI VEICOLI AI FINI DEL VALORE DELLE PENALITA’ DA ATTRIBUIRE ALLA RETROMARCIA PER LE PROVE TRIAL
– PENALITÀ = 6
Jeep: CJ3 – SUZUKI: L50 – L80 – SJ410 – SJ413 – SAMURAI – SANTANA
– PENALITÀ = 5
– Daihatsu: TAFT F10 / F20 / F50 – Suzuki JIMNY — Jeep: M38 – MB – M38A1 -CJ5 –
– PENALITÀ = 4
Amc: MIGHTY MITE – Delta: MINI CRUISER – MEDITERRANEA – Steyer Puch: HAFLINGER – Volin – Yeti -Alfa Romeo: MATTA
– PENALITÀ = 3
– Amc: MUTT M151 A1/A2 – Daihatsu: ROCKY – RUGGER – BLIZZARD – FEROZA
– Fiat: CAMPAGNOLAAR 51 / 59 – Jeep: CJ7 – WRANGLER – Lada: NIVA – Suzuki: VITARA CORTO
– PENALITÀ = 2
– Asia Motors: ROCSTA – Auto Union: MUNGA – Bertone: FREECLIMBER – DAIHATSU TERIOS – Fiat: CAMPAGNOLA NUOVA CORTA – Fnm.: PEPPER – Greppi: ALPINA – Isuzu: TROOPER CORTO – Mercedes Benz: G CORTO – ML 320 – ML 430 – Mahindra – Ssaangyong: KORANDO – Mitsubishi: PAJERO CORTO – PININ – Toyota: L.C. PASSO CORTO – RAV 4 – Kia: PASSO CORTO – Opel: FRONTERA PASSO CORTO Uaz: PASSO CORTO – Nissan: TERRANO – GR PASSO CORTO Rover: 88/90 -HALF TON – FREELANDER Ligero – Honda: HR-V Hyundai: GALLOPPER – Suzuki: SJ 410 – 413 – VITARA e GRAN VITARA PASSO LUNGO N.S. 15 Fuoristrada 473
– PENALITÀ = 1
Aro: ISCHIA – 240 – 241 – 243 – 244 – Austin: CHAMP – Autoland – Carribe – Chevrolet: BLAZER – Citroen: MEHARI 4X4 – Countril Dallas 4×4 – Dodge: RAMCHARGER – Fiat: NUOVA CAMPAGNOLA LUNGA Ford: BRONCO Gmc: JIMMY – Greppi: SAVANA – International harverster: SCOUT – Isuzu: TROOPER LUNGO – Jeep: CJ6 – CJ8 – CJ10 – HONCHO – COMMANDO – CHEROKEE – Nissan: TERRANO – GR PASSO LUNGO Rover: LAND ROVER 109-110 – – DISCOVERY Mercedes Benz: G LUNGO – Toyota: L.C. PASSO LUNGO – Uaz PASSO LUNGO – Mitsubishi. PAJERO PASSO LUNGO – Opel: FRONTERA PASSO LUNGO – Kia: PASSO LUNGO Peking – Portaro – Rayton Fissore: MAGNUM – Laverda 4×4 Hyundai: GALLOPPER PASSO LUNGO – TATA.
TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE
All’arrivo della Competizione i concorrenti hanno l’obbligo di portare i propri veicoli
nell’apposito Parco Chiuso. All’interno di questo possono rimanere solo i preposti. I
veicoli potranno essere ritirati solamente una volta rese definitive le Classifiche.
CLASSIFICHE
Ai fini delle Classifiche saranno tenute in considerazione tutte le penalità accumulate
dall’equipaggio nella Manifestazione. Sarà redatta una Classifica Generale.
In caso di ex equo sarà favorito il Concorrente che avrà realizzato le minori penalità. Le Classifiche diventano definitive mezz’ora dopo l’esposizione.
RECLAMI
Gli eventuali reclami dovranno essere inoltrati alla direzione di gara in forma scritta entro mezz’ora dall’esposizione delle Classifiche accompagnati da una Tassa di reclamo pari a 50 €, che non sarà restituita in caso di rifiuto del Reclamo.malaspoAmministratore del forumStefy!!!
Mi sono accorto solo ora che sei tu.
Benvenutissima sul forum.
Scrivi e fai pratica.
Al più presto (spero) il nostro sito cambierà piattaforma e look. Sarà più facile navigare sul forum e tutta la grafica sarà più accattivante.
Ci sarà una nuova galleria foto e galleria video aggiornata con gli ultimi eventi del 2010.
Spero che possa diventare il tuo sito preferito.
Ciao.malaspoAmministratore del forumCiao Capretta, ben arrivato o arrivata su questo forum.
😀
Ma chi sei?
Se hai voglia raccontaci di te.
Non centri niente con Capra o sei la stessa persona?
😀
Probabilmente stai muovendo i primi passi in un forum. Per questo ti informo che il posto giusto dove presentarsi lo trovi all’indice forum/generale/presentazione
Li c’è il posto giusto dove i nuovi arrivati salutano e si presentano.
E’ solo un consiglio. Così facendo ci aiuterai a tenere ordinato il forum.
Ancora ben venuta a benvenuto e spero che collaborerai a vivacizzare questo forum
Ciao.
😀 😀 😀malaspoAmministratore del forumNO.
malaspoAmministratore del forumMa per fortuna che non sei qui per giudicare.
Ho notato, e non solo io, che ogni volta che puoi gettare fango su qualcuno del nuovo Consiglio, non ci pensi due volte.
Va bene, non ti stiamo simpatici. Pazienza.
Ti informo che domenica era presente alla manifestazione tutto il Consiglio tranne Mario che, per impegni precedenti, è riuscito a venire in sede solo a metà pomeriggio.
Tutti noi del Consiglio abbiamo contribuito in un modo o nell’altro alla buona riuscita della manifestazione.
All’ora di pranzo in tre di noi (me compreso) si sono allontanati per impegni già da tempo presi e non rimandabili. Siamo poi rientrati in sede per proseguire la bella giornata.
Ora. Io mi auguro che tu non ti sia resa conto di quello che hai scritto perché in caso contrario sarebbe molto grave e calunnioso nei nostri confronti.
Indicarci come delle persone a cui interessa la sede dal punto di vista lucrativo, significa che stai dicendo che ci mettiamo in tasca i soldi della nostra Associazione.
Sei sicura di quello che stai dicendo?
Ti prego di rispondermi su questo forum con cortese urgenza e chiedo scusa a tutti per il fuori tema ma questa cosa va chiarita.malaspoAmministratore del forum😉 😉 😉
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