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malaspo
ParticipantUn benvenuto a skunk79!
Finalmente sei arrivato anche tu!malaspo
ParticipantAggiornamento foto: in Varie 2007 inserite le foto della nuova Fiat Campagnola 2.0 TurboMinchiapower di Corrado mentre esegue twist acrobarici in pista.
https://www.ferrara4x4.it/gallery/thumbnails.php?album=64malaspo
ParticipantBenvenuto inezmellnik !
malaspo
ParticipantRiporto il commento di Malaspo:
Innanzi tutto, chi ha smarrito un cappellino durante il raduno mi contatti. Sarò felice di spedirglielo al più presto. L’ho trovato nel parcheggio del ristorante domenica sera.
Un saluto a tutti i tatisti che non sono riusciti a partecipare a questo incredibile raduno.
In particolare: Pietro, Enzopax, Patrik, Stryke, Santos, Attila. (non me ne vogliano quelli non menzionati)Purtroppo ho vissuto questo raduno un po’ dall’esterno, dovendomi accontentare di fare il passeggero (grazie Factor e Marina).
Da questa posizione privilegiata ho potuto osservare l’impegno con cui Speci, Marinella, Andrea e tutti i ragazzi del NORDEST4X4, hanno creato questo raduno.
Vi rendete conto di quanta gente ha sottratto tempo prezioso alla propria vita, alla propria famiglia, al poco tempo libero da impegni di lavoro, per far si che tutto andasse liscio senza intoppi?
Ci hanno fatto un regalo enorme organizzando questo splendido raduno e meritano tutta la nostra ammirazione.Per onor di cronaca, noi non siamo stati altrettanto bravi. Abbiamo ascoltato distrattamente il breafing, ci siamo persi a ripetizione, non ci siamo preoccupati di aspettare quelli che ci seguivano, abbiamo deciso di fare rifornimento di carburante quando ci pareva, siamo stati un po’ troppo elastici sugli orari previsti per le partenze-soste-pranzi-cene, abbiamo rotto un sacco di Tata, abbiamo incasinato le prenotazioni delle stanze per la notte di domenica.
Sì dai ammettiamolo, siamo stati dei discolacci che abbiamo messo a dura prova la pazienza degli organizzatori.
Quest’ultimi hanno mantenuto una calma ed una professionalità invidiabile. Secondo me si sono fatti una flebo di tranquillanti il sabato mattina prima del nostro arrivo.
Comunque sia, la cosa importante è che ci siamo divertiti, non ci siamo fatti male ed alla fine siamo tutti ritornati alle nostre case con una nuova avventura da ricordare ed un sacco di divertenti aneddoti da raccontare.
Un ennesimo grosso grazie a tutti e se passate da Ferrara non dimenticatevi di fare un salto sulla nostra pista. Ci sarà sempre qualcuno pronto ad accogliervi.
Ciao.malaspo
ParticipantIl prezzo dei pneumatici ricostruiti varia in funzione del disegno, misura e marca, ci sono moltissime aziende:
Lerma Gomme, Tagom, Borra Gomme, Pneus Ovada, Ziarelli, Silga Gomme, Malatesta, ………….
Quali siano le migliori? Boh!
Va a fotuna. Pneumatici ricostruiti per un Jimny 205/70 R15 potrebbero costare circa 70/75 euro cad.malaspo
ParticipantSerebbe l’ideale utilizzare pneumatici nuovi, ma per un problema di costi o scolpiture aggressive spesso si ricorre ai ricostruiti.
malaspo
ParticipantInserite nuove foto dalla pagina 10:
https://www.ferrara4x4.it/gallery/displayimage.php?album=70&pos=108Risolvete il quesito e vincerete ricchi premi, alla pagina:
https://www.ferrara4x4.it/gallery/displayimage.php?album=70&pos=124malaspo
ParticipantBasta che ti rivolgi al comune di pertinenza.
malaspo
ParticipantIl programma della manifestazione lo trovi alla pagina:
https://www.ferrara4x4.it/modules.php?name=News&file=article&sid=49&mode=&order=0&thold=0Patu e gli altri saranno presenti già dal mattino, io credo di arrivare nel pomeriggio.
Ciao!
malaspo
ParticipantVi metto a conoscenza che da oggi
IL PRESIDENTE DEL CLUB ELEPHANT4X4 (Tata Club Italia) è
GIANFRANCO GIACOMIN (detto SPECI) e la sua TATACAMBUSAUlteriori informazioni alla pagina:
http://forum.fuoristrada.it/messages/137569/243617.htmlmalaspo
ParticipantLa cosa fondamentale è :
il motore non deve aspirare acqua, pena il danneggiamento magari irreparabile dello stesso. Lo snorkel serve appunto ad alzare il punto di aspirazione del motore. Anche gli sfiati di ponti, cambio e riduttore andrebbero alzati, per evitare che entri acqua negli stessi.
Prima di affrontare ogni guado andrebbe verificata la profondità dell’acqua, le condizioni del fondo e la traettoria di attraversamento.Se ti può essere utile potresti scaricarti la guida illustrativa che abbiamo realizzato alla pagina:
https://www.ferrara4x4.it/modules.php?name=News&file=article&sid=31&mode=&order=0&thold=0Ulteriori chiarimenti siamo a disposizione!
malaspo
ParticipantEsatto off set -10 = 1 cm di sporgenza verso l’ esterno
Attenzione che anche se la misura dei pneumatici è quella esatta, se fuoriescono dalla sagoma si potrebbe incorrere nella sanzione.
Ti converrebbe mettere i parafanghini originali del GR, saresti più tranquillo.Se domenica passi da Cocanile di Copparo dovrebbe esserci una manifestazione interessante, magari ci vediamo la’.
Ciao
malaspo
ParticipantL’off set di un cerchio è la scampanatura.
Off set=0 significa che la flanfia di fissaggio (quella con i fori per i bulloni ruota) è perfettamente al centro del canale cerchio
Off set=-10mm significa che la flangia di fissaggio è spostata di 10mm verso l’interno rispetto la mezzeria del canale (cerchio più scanpanato rispetto un’ off set zero)
Off set=+10mm significa che la flangia di fissaggio è spostata di 10mm verso l’esterno rispetto la mezzeria del canale (cerchio meno scanpanato rispetto un’ off set zero)
Attenzione che cerchi troppo scampanati potrebbero fuoriuscire dalla sagoma del veicolo.
malaspo
ParticipantPurtroppo non riesco ad esserti molto di aiuto, riviste italiane c’era Auto&Fuoristrada ma come fuoristrada ultimamente lascia molto a desiderare, alcuni soci AFF acquistano riviste francesi e tedesche ma non so dirti altro.
malaspo
ParticipantBenvenuto a Cameo e Nat!
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