Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
marcothecorfuroversBloccato
Vaiiiii Andreaaaaaa !!!!!!!!!!!
(traduzione: grazie da parte mia per la tranquillità e la fiducia con cui ci hai fatto compagnia ;-))marcothecorfuroversBloccato@quotealte wrote:
forse chiedo una….stupidaggine ma, come faccio a sapere se la misura 7.50 di una gomma rientra nel range previsto a libretto e cioè 235-255?
cioè, la domanda in sintesi: a quanto equivalgono i 7.50?Inoltre, in qualche maniera esiste la possibilità di far accettare in fase di revisione pneumatici diversi da quelli previsti?
Mi sa che se vuoi montare delle 7.50/16 sul tuo Fronty, ti tocchi tagliare tutti i parafanghi per farcele stare. 😉
marcothecorfuroversBloccatomarcothecorfuroversBloccatoBenarrivata MIA, oggi fai un giorno! Come dire buon comple ……. giorno ??? 🙄
Complimenti a mamma e papà.marcothecorfuroversBloccatoBENE !!!!
Un primo associato all’A.F.F. si é unito a noi, iscrivendosi al The ALBANIAN 4X4 SAFARI 2011.
Speriamo sinceramente che altri seguano il suo esempio, formando una vera squadra di rappresentanza, Ferrarese !marcothecorfuroversBloccatoGiusto per sottolineare quanto scritto sopra, ecco un po’ di immagini che ritraggono me (Marco), Steno e l’amico Africa, con relativi equipaggi, impegnati in terra d’Albania …………
Spero siano di vostro gradimento; non dimenticate che rendono solo in minima parte l’idea, dei luoghi che vengono qui descritti!![img=http://img818.imageshack.us/img818/652/img1347s.th.jpg]
[img=http://img830.imageshack.us/img830/241/img1328d.th.jpg]
[img=http://img829.imageshack.us/img829/962/img1312vm.th.jpg]
[img=http://img19.imageshack.us/img19/4552/img1311pw.th.jpg]
[img=http://img11.imageshack.us/img11/3847/img1310pu.th.jpg]
[img=http://img62.imageshack.us/img62/7379/img1306p.th.jpg]
[img=http://img3.imageshack.us/img3/7141/img1292ol.th.jpg]
[img=http://img19.imageshack.us/img19/6068/img1247wd.th.jpg]
[img=http://img823.imageshack.us/img823/2771/img1257ji.th.jpg]
[img=http://img813.imageshack.us/img813/1186/img1268jf.th.jpg]
[img=http://img196.imageshack.us/img196/2037/img1276o.th.jpg]
[img=http://img862.imageshack.us/img862/793/img1280c.th.jpg]
[img=http://img135.imageshack.us/img135/7531/img1286f.th.jpg]
[img=http://img37.imageshack.us/img37/6591/img1291ak.th.jpg]
[img=http://img844.imageshack.us/img844/8250/img1229js.th.jpg]
[img=http://img217.imageshack.us/img217/5600/img1218uq.th.jpg]
[img=http://img845.imageshack.us/img845/6875/img1215ez.th.jpg]
[img=http://img707.imageshack.us/img707/6420/img1206p.th.jpg]Ciao a tutti.
marcothecorfuroversBloccatoChiuso.
Prossima data disponibile 3-9 Luglio, 2011.
marcothecorfuroversBloccatoUna sintesi visiva delle avventure albanesi …….
http://img29.imageshack.us/img29/9063/aprile20117web.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/8009/aprile20118web.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/2954/aprile201110web.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/7026/aprile201111web.jpg
http://img851.imageshack.us/img851/7729/aprile201112web.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/8859/aprile201116web.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/2659/aprile201122web.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/5395/aprile201127web.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/7747/aprile201129web.jpg
http://img846.imageshack.us/img846/263/aprile201132web.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/475/aprile201142web.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6200/aprile201143web.jpgCiao a tutti !!
marcothecorfuroversBloccato@Ospite wrote:
Eih Marco, hai risposto a Jaco con un filo di ritardo.
Guarda la data del suo messaggio.
Speriamo che il fuoristradista siculo ci segua ancora.
Proprio per questo gli allungo un saluto di benvenuto pure io.
😀 😀 😀Hai ragione, non avevo visto la data 😳 ……. dev’essere stato l’effetto del fuso orario !! 😉 😉
marcothecorfuroversBloccatoScusa ma per qualche oscuro motivo il mio user, nel precedente messaggio, non é comparso.
Ripeto:Ciao Jaco e benvenuto !!!!! Il mondo (dei fuoristrada) é piccolo e ci si ritrova anche qua.
marcothecorfuroversBloccatoCiao a tutti. Come Malaspo vi ha detto, ho scritto il programmino dell’Epifania, cercando di fare del mio meglio. Posso aggiungere che le piogge torrenziali dell’ultimo periodo, hanno fortemente segnato tutte le strade non asfaltate, che mostrano già solchi piuttosto marcati; vi lascio immaginare le condizioni di quelle agricole e dei sentieri. Ciò detto, vista la notoria carenza di cassa del governo greco, le autorità locali non accennano a metter mano al portafogli per sistemarle e questo lascia presagire un inverno con condizioni di guida particolarmente divertenti. I percorsi descritti permettono di visitare l’intera Isola di Kerkyra (nome greco di Corfù), portandovi dalla costa nord alla spiaggia di Kanula, situata all’estremo sud del suo territorio, senza tralasciare di visitare alcuni luoghi di particolare pregio paesaggistico, come Argirokastro, le dune di sabbia di Issos beach, la vetta del monte Pantokràtor ed altri. Anche l’aspetto culinario, così caro a noi fuoristradisti, non é stato trascurato: tutte le cene sono organizzate in taverne tipiche, dove gustare ricette della tradizione locale preparate con prodotti genuini e cucinati con dedizione “da rezdora” . Pesce, carni, tzatziki, melizanosalada, funghi alla brace, verdure di ogni tipo e genere crude al forno o bollite, pastisio, pastisada ed altro, sono specialità del luogo; per terminare e per non dimenticare la nostra provenienza originaria, una cena sarà effettuata in un ristorante italiano gestito da un connazionale napoletano, dove assaporare un buon piatto di pasta o una molto patriottica pizza, di buona qualità. L’ultimo giorno sarà di relax (sia per i piloti che per le signore) e verrà dedicato al turismo tradizionale, con la visita di alcune realtà del luogo di particolare interesse culturale, tradizionale o consumistico (lo shopping), mentre i nostri neuroni inizieranno il processo di sedimentazione delle migliaia di immagini registrate nei giorni precedenti.
Ecco, credo che il quadro sia abbastanza completo e, se ho dimenticato qualcosa, sarà una piacevole scoperta sul luogo; Kerkyra, l’Isola della Principessa Nausicaa e dei Feaci di Re Alcinoo é un vero splendore e, se non risulta abbastanza chiaro dall’esposizione precedente qui lo confesso, mi ha fatto innamorare ………..
Immagini dei luoghi e di precedenti esperienze OR le troverete qui, nelle specifiche gallery fotografiche:http://www.thecorfurovers.com/
http://www.thekerkyraoffroadmeeting.eu/Un saluto a tutti dalla splendida Kerkyra 8)
marcothecorfuroversBloccatoCiao Malaspone e grazie dell’accoglienza. In realtà non sono andato con il piede pesante, in quanto solo con Alush e deciso a condurre, per motivi di sicurezza, una campagna ricognizioni di assoluta tranquillità. Il problema si é verificato il 2° giorno, andando alla ricerca di collegamenti per la cittadina lacustre di Pogradeç; arrivati ad un villaggio sperso fra i monti, abbiamo incontrato dei taglialegna che ci hanno sconsigliato di proseguire, per le condizioni della strada. Con loro c’era anche l’autista di un’IFA che ci ha detto che i problemi sarebbero stati in alcuni punti dei 3 Km successivi al villaggio e ci ha proposto di seguirlo: in caso di necessità ci avrebbe trainato lui. La mia successiva proposta é stata di poterlo seguire ma, nei punti di difficoltà, mi sarei ancorato a lui per tirarmi con il winch e governare meglio la situazione, evitando di sbattere con le trasmissioni su sassi o eventuali rocce (l’IFA ti tira dove va lei e non si rende conto dei danni che ti produce). Detto fatto, abbiamo aiutato a caricare la legna e siamo partiti. I primi 200 mt ce la siamo cavata da soli, sfoggiando un paio di passaggi acrobatici di tutto rispetto: poi i guai!!! Il resto della strada era una morsa di fango senza fine, con tracce delle IFE di 70-80 cm di profondità su ambo i lati e spazi ai bordi talmente stretti da non aver alternativa a dove mettere le ruote per galleggiare sulle creste. Il tutto con il buio!! Risultato sono stato trainato per oltre 2,5 Km da questo bestione carico di legna e frequentemente strisciando sui differenziali; fortunatamente non c’erano sassi, tutta terra morbida, così i danni sono stati del tutto ragionevoli e non hanno compromesso la funzionalità del mio Disco. ASSOLUTAMENTE IMPRESSIONANTE vedere il bestione illuminato dai miei fari, muoversi davanti a me; carico di legna, con me al traino (solo io 23-24 q.li di peso) appoggiato sui differenziali, con un ginocchio (dei miei) abbondante di fango, impennarsi e torcersi, inerpicandosi sui dossi delle buche in cui sprofondava, portandomi con sé senza apparente sforzo 8O.
Un vero cult-movie dell’OR.
Vabbé ora siamo qua a parlarne perché tutto é andato bene, ma la prossima volta mi fiderò meno della parola dei conduttori di IFE e tornerò indietro; evidentemente vedono il mondo da una diversa prospettiva ……….
Il pneus ha invece ceduto il 1^ giorno, su asfalto; si é manifestato un bozzo di 2 cm di altezza circa e lungo 15, al centro del battistrada. cedimento delle tele, anche perché fa parte della coppia montata in luglio, che é ancora in condizioni più che ottime.
Ad ogni modo il costruttore si é detto disponibile alla sostituzione.
Barra sterzo originale; provvederò al rinforzo quest’inverno.
Curioso di sapere com’é andata la proiezione, fammi sapere.
Qua tutto OK, in questo momento siamo ancora in maniche corte e sto lavorando sul programma di un minitour invernale (di 5 o 7 gg a scelta) con 2 diverse destinazioni possibili; Corfù o Albania.
In parallelo sto sviluppando il programma ed il regolamento di ALBANIAN SAFARI, in progetto per fine settembre 2011 e per il quale ho acquisito tutte le informazioni necessarie.
Ciao ed prestomarcothecorfuroversBloccatoRitornato!! Ecco qualche scorcio delle strade d’Albania …….
Bilancio della spedizione:
-barra accoppiamento sterzo storzata
-perno ammo posteriore spezzato (fortuna li ho doppi)
-cedimento tele pneus anteriore (difetto di fabbricazione)
-3 nuovi collegamenti trovati, che portano la lunghezza totale del percorso a cira 1400 Km, con meno del 10% di collegamenti su asfalto.MICA MALE !!!!
Ciao Malaspone e ciao Ale !!!!!!
marcothecorfuroversBloccatoIl persistere del maltempo sulla zona, non ancora totalmente esaurito, ci costringe ad un’ulteriore spostamento delle date.
La sessione di ricognizioni si svolgerà quindi nel periodo31 ottobre – 6 novembre
Chiunque fosse interessato a questa nuova data, é pregato di contattarmi con urgenza.
Ciao a tuttimarcothecorfuroversBloccatoScusate il ritardo, ma scopro solo oggi che nell’area NEWS é compresa anche quella di presentazione!
Beh, anche se con ritardo ma forse anticipato dai racconti di Malaspo e Alle, tengo a dirvi qualcosa di me; sono Marco, originario di Correggio (RE) e trapiantato a Kerkyra (nome greco di Corfù). Vivo su questa magnifica isola dal 2003, dove ho approdato come base-manager per una flotta di barche a vela da noleggio. Dopo i primi anni di collaborazione le nostre strade si sono divise e, nonostante ciò, io e mia moglie abbiamo deciso di restare, facendo una forte scommessa con il nostro destino. Ho continuato (e continuo tutt’ora) a prestare assistenza agli yacht italiani che incrociano o permangono in queste acque, rappresentando sul luogo Lega Navale Italiana ed Assonautica, ma in parallelo ho cominciato ad esplorare l’Isola, che per me ormai non ha più segreti. Ogni anno organizzo il The Kerkyra Offroad Meeting, che combina la guida OR con la filosofia del “trattiamoci bene” integrando la guida OR con la permanenza in hotel a 5 stelle e permette la visita dell’intero territorio di Corfù, seguendo tracciati fuoristrada e strade agricole. Da un po’ di tempo ho dato inizio all’esplorazione dell’area sud dell’Albania, un territorio totalmente vergine e selvaggio dove già la frequentazione delle normali strade di collegamento, ha forti somiglianze alla guida OR. Fra pochi giorni partirò per una nuova sessione di ricognizioni, che mi porteranno a lambire i confini con la Macedonia, finalizzate ad un progetto di un OR tour a road-book di 1300/400 Km, in programma per il 2011. Beh ora sapete un po’ di cose di me e non mi resta che salutarvi, ripromettendomi di venirvia trovare in sede, la prima volta che verrò in Italia.YASSU !!
-
AutoreArticoli