Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Video Disco Malaspo #20340
    quotealte
    Bloccato

    e bravo Frà, considerata l’auto che avevi, non oso immaginare che potevi fare se ti avessi prestato il mio Fronty……l’avresti “spianata” la pista eheh!

    no, a parte gli scherzi, devo essere sincero, io il 30 scorso, mi sono innamorato della Wrangler guidata da una gran bella ragazza che si è fatta tutta la pista senza batter ciglio, con una disinvoltura e calma da prima della classe.
    Mentre tutti gli altri “sgarruppavano” sgasavano si piantavano, Lei….bella come il sole, si è fatta il giro facendo uno all’ora senza piantarsi e soprattutto, senza neanche sporcare la jeep.
    Una Gran Signora!!
    ma….m’han detto che è “accompagnata”…..sig.

    in risposta a: GIORNATA DEL FUORISTRADA #20336
    quotealte
    Bloccato

    gran bell’Evento, non c’è che dire, siete stati TUTTI ottimi organizzatori e mi han fatto impressione le buche dove alcune auto sono riuscite a impiccarsi ed altre ne sono uscite egregiamente.
    devo dire che la “meio” era la wrangler guidata da una ragazza che, pian pianino, senza sgassare vistosamente, se ne è andata via su tutti i punti peggiori….con una tranquillità disarmante. Brava!

    Un gran piacere reincontrare gli Amici dell’Albania quasi tutti impegnatissimi in onorosi compiti.
    Bella la struttura che avete messo su, una di quelle cose dove si vede che la Passione, spesso riesce a realizzare i sogni.

    Sono stato molto contento di ritrovare anche il “Nobile Benefattore” e Signora, entrambi splendidi come si conviene. Un abbraccio anche a Loro.

    devo dire che siete stati fortunati che non mi sono arrivate per tempo le gommine nuove per il mio Fronty,….avrei “attappato” un pò di buche!! 😉

    in risposta a: Saluti #20326
    quotealte
    Bloccato

    ammazza, io che credevo di venire da “lontano”. 😉

    in risposta a: GIORNATA DEL FUORISTRADA #20325
    quotealte
    Bloccato

    bene bene, se il Sole c’è, sarà più divertente vedervi impantanati in mezzo al fango! 😉

    Non so a che ora arrivo, credo verso l’ora di pranzo….giusto per gradire; poi vedremo come butta, o dormo in zona oppure mi avvicino alle montagne la sera stessa, vedremo, devo ancora decidere e soprattutto, dovrò sentire anche gli amici “albanesi”.

    A domà.

    in risposta a: GIORNATA DEL FUORISTRADA #20321
    quotealte
    Bloccato

    grazie raga, ovviamente la locandina l’avevo vista ma mi pareva che mancasse qualche cosa….diciamo che Andrea mi ha delucidato un pò meglio….sapete, io vado in Albania perchè lì se mi perdo non ci fa caso nessuno.

    Ci si vede. :mrgreen:

    in risposta a: GIORNATA DEL FUORISTRADA #20317
    quotealte
    Bloccato

    Raga, mi mandate le indicazioni più precise dell’evento?
    orari, luogo, tempi.

    probabilmente vengo da solo ma lo saprò all’ultimo momento se viene anche Anna.
    Se dovesse venire anche Lei, avrò bisogno di trovare poi un b&b perchè se è tempo buono Lunedì, magari ci facciamo una escurzione dalle parti dell’Appennino. Di ciò se ne riparlerà.
    Se vengo da solo probabilmente vengo con l’Africa.

    Attendo notizie. 8)

    in risposta a: Dicembre 2011 in Albania #20309
    quotealte
    Bloccato

    Belle Parole ragazzi, l’Albania, sta divenendo luogo di culto.
    Quando sono venuto la prima volta me ne sono innamorato e ho maledetto me che avevo Amici Albanesi già da parecchi anni prima e non ci ho mai creduto quando mi dicevano che il Loro, era un Paese da favola.
    Così è, tanto che come Francesco, sono tornato più volte e ci tornerò ancora.
    Se Dio vuole, la prossima, ci devo fare assolutamente un giro a piedi perchè il bello di questo luogo non è solamente il susseguirsi di percorsi incredibili off road ma anche, la sua Gente incredibilmente Vera e la sua Natura spettacolare.
    Un luogo che è fondamentalmente piccolo ma che racchiude in se una sintesi tra la Storia e la Natura.

    Lì ho visto la più grande foresta di Corbezzoli e proprio in questo periodo se ne potrebbero raccogliere i frutti prelibati; la Gente più Vera ancora adesso quando ti incontrano e ti chiedono il motivo della tua visita e gli rispondi “per turismo!”, ti guardano stupiti ancora inconsapevoli di questo termine; le Forre tra le più spettacolari da percorrere e tanti altri motivi.

    Mi ricorderò sempre una immagine incredibilmente “dolce” che vidi scendendo da nord verso Elbasan; dopo quaranta chilometri di foreste e ciotolame, appena svoltato l’ennesimo tornante con la moto, vidi due laghetti lì, in basso sulla destra e tra loro un lembo di terra con manto erboso. Poco più in là, davanti a me, sopra i laghi una sella tra due montagne e in mezzo ad essa, una casetta.
    Tra i due laghi, un piccolo gragge di pecore che brucavano e il pastore…..il Pastorello che sdraiato si godeva quel cielo terso che si rifletteva negli specchi d’acqua.
    Ho sognato….sogno tutt’ora, di avere una casetta tutta mia in un posto così; lo so che può sembrare “dura” lo so, che può sembrare un’idea strana ma….sono quattro anni che ci penso e quando vedo a come mi arrabatto tutti i giorni nel mio mondo per arrivare alla sera senza capire il “per cosa?”, il pensiero diviene Desiderio.

    Chissà, forse mio nonno viveva così e il richiamo di tempi perduti si fanno sempre più sentire.
    Chissà, forse un giorno avrò il mio gregge e il mio laghetto.

    in risposta a: nuovo da jesi #20304
    quotealte
    Bloccato

    ringrazio pubblicamente Frà Malaspo per aver spedito in assistenza la mia preziosa Olympus, equivale per me a quello che una Rover equivale per un fuoristradista.

    GRAZIE FRANCESCO.

    in risposta a: The Albanian 4×4 Safari #20293
    quotealte
    Bloccato

    bè, dai complimenti dei compagni di ventura e di altri forum, sono soddisfatto del lavoro svolto però, devo dire che mi è costato caro in termini fotografici questa esperienza…..la mia Oly e3 ci ha lasciato le penne.
    Adesso sto vedendo se valga la pena sistemarla o passare alla e5….che però costicchia cavolo.

    spezzo però malgrado tutto una lancia a favore della Oly e3; dal 2008 la uso quasi tutti i fine settimana e poi vado in giro per il mondo qualche volta e non faccio giri a Varadero.
    quindi, l’ho usata un pò come Voi usate le auto 4×4 e in quest’ottica, non mi sento di dover biasimare nulla alla robustezza di questo prodotto eccezionalmente costruito e che mi ha accompagnato al mare, montagna, enduro, neve, acqua, -20°, ecc….senza mai MAI un problema.
    immaginate che appena arrivata, l’ho messa sopra il serbatoio della mia Africa Twin nel mio secondo viaggio in Albania e poi sulla sella nel terzo; sapete cosa sono le strade di quel Paese anche grazie alle foto che Lei è riuscita a fare, le vibrazioni e le cadute della moto….bé, mai un problema.
    Quindi non posso biasimare la Oly anzi, consiglio caldamente chi vuole un prodotto moltissimo resistente, di prendersi questa macchina, tra l’alttro la e3 è uscita da poco di produzione e si trova a meno di mille euri.

    se non vi spiace, metto anche altri due link delle mie foto che sono sempre dell’Albania degli anni passati:
    https://picasaweb.google.com/quotealte/Albania2009?authuser=0&feat=directlink (Oly e3)

    https://picasaweb.google.com/quotealte/Albania2008?authuser=0&feat=directlink (compattina Konika-Minolta)

    e un paio di video:

    http://www.youtube.com/watch?v=LBTe_E1i76c&feature=related (questo per chi ci è stato, non è una novità, Tomorrit)

    http://www.youtube.com/watch?v=Kclav4ZkDVQ (in questo c’è una simpatica “uscita” del mio amico Talino)

    Bè, godetevi lo spettacolo.

    in risposta a: misure gomme #20292
    quotealte
    Bloccato

    grazie delle risposte, devo dire che attualmente le gomme che ho su sono le 7.50 e nei passaruota compresi dei plasticoni, ci stanno benissimo anche in completa compressione. eheh….voi pensate che il Fronty non sia una gran fuoristrada, birichini….il giorno che la mia dolce metà che lo usa per fare la spesa, si deciderà a comprarsi una Smart cavolo,….la smonto tutta e ci salgo il Tomorrit dal versante nord 😉

    cmq, ho capito il discorso delle misure….quindi non è un range (da> quindi però, non capisco la misura 7.50….alcuni pneumatici sono in misure in pollici altre metriche? quindi se avessi potuto montare le 7.50 nel libretto ci sarebbe dovuto essere “7.50” e non “190”??
    non so se….mi sono capito!

    in risposta a: The Albanian 4×4 Safari #20288
    quotealte
    Bloccato

    https://picasaweb.google.com/quotealte/SelectionAlbania2011?authuser=0&feat=directlink

    Ok, dichiaro inserite tutte le foto che valgono la pena per non annoiare troppo;….le tre schede sono state tutte “spulciate”!

    in risposta a: The Albanian 4×4 Safari #20285
    quotealte
    Bloccato

    uhé Malaspo, non mi bastano i ringraziamenti, voglio vedé le foto.

    ot: hai un messaggio pvt.

    in risposta a: nuovo da jesi #20284
    quotealte
    Bloccato

    ohi, non provare a fregarmi….la mia Oly NON è una e1 ma, una E3.
    stai attento che se ti suona un “marchigiano” alla porta…..vedi un pò! :mrgreen:

    in risposta a: nuovo da jesi #20280
    quotealte
    Bloccato

    ma grazie, anche se con il cancello chiuso avrei anche più probabilità di incastrarmi.
    cmq, grazie per l’accoglienza. 😉

    in risposta a: The Albanian 4×4 Safari #20278
    quotealte
    Bloccato

    https://picasaweb.google.com/quotealte/SelectionAlbania2011?authuser=0&feat=directlink

    la prima selezione di duemilaquattrocentocirca delle mie fotine.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)