Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
vanniborghiBloccato
Ciao ragazzi,
un grazie sincero a chi ieri sera era presente (anche con delega) all’assemblea e ha espresso in clima collaborativo il proprio voto. Un voto di fiducia e di speranza che il nuovo CD deve recepire ponendosi un imperativo:NON DELUDERE!Che tradotto nel più schietto pragmatismo vuol dire recepire le idee e le proposte di tutti coloro che vogliono dare un nuovo impulso all’attività associativa.
L’AFF è un patrimonio socio-culturale di tutti,dal CD a tutta l’assemblea dei soci, nessuno escluso, tranne chi non è disposto a collaborare, chi non rispetta le regole e i ruoli previsti dallo statuto.
IO mi batterò all’interno del CD, ma sicuramente troverò il pieno consenso, affinchè non si faccia tabula rasa di tutto ciò che è stato fatto in precedenza, al contrario, proporrò ai miei colleghi di approfondire e portare a termine i progetti deliberati dal decaduto CD, soprattutto quelli che hanno avuto il consenso dell’assembrea dei soci, un’eco locale e un riscontro positivo da parte delle istituzioni pubbliche locali e non.
E per ultimo, invito tutti a dialogare con il CD, non sono necessarie cassette dei reclami o delle proposte,ma l’uso della parola è lo strumento più efficace per dissipare dubbi e incomprensioni, a patto che tutto questo avvenga in un clima sereno, propositivo e rispettoso della persona che sta dentro ad ogni socio.
Vi invito, infine, ad utilizzare il forum per trattare qualsiasi argomento vi stia a cuore: musica, sport, cultura ecc… perchè sono certo che troverete sempre qualcuno che nutre i vostri stessi interessi e avrà piacere di dialogare.
Un ringraziamento particolare ai 36 soci che mi hanno votato, è stato un atto di vera fiducia, che spero di ricambiare con il lavoro dei prossimi giorni, mesi, anni…..
VannivanniborghiBloccatoCarissimi soci,
sono uno dei candidati ad entrare a fare parte del nuovo CD.
Ho apprezzato il dibattito che si è aperto sul forum, segno che l’associazione è costituita in gran parte da persone a cui sta a cuore il futuro del sodalizio e sono sensibili e attente, anche un po’ preoccupate, per chi avrà per 5 anni in mano il timone del suo governo.Capisco anche i toni non sempre “morbidi” con i quali alcuni di voi hanno espresso il concetto:i consiglieri devono rimboccarsi le maniche e lavorare più di braccia e mani che di testa!
Giusto, sacrosanto il vostro pensiero, ma vorrei fare una sottolineatura: sodalizio per me significa un insieme di persone che nella più totale sussidiarietà si aggregano e condividono l’interesse comune della pratica del fuoristrada 4×4 cercando di raggiungere tutti insieme gli obiettivi ad essa connessa rispettando il ruolo assegnato al CD e all’assemblea dei soci, portando critiche costruttive, opinioni, idee, astenendosi, però, da qualsiasi comportamento che si ponga in contrasto con le regole associative che sono la base democratica del vivere insieme.
Quanto espresso sinteticamente è la mia visione di “fare politica”, dalla quale trarre le basi del “fare” e “costruire” progetti ai quali tutti devono partecipare per la loro realizzazione.
Un cordiale saluto a tutti da Vanni Borghi (ex socio degli anni ’80 e ’90) -
AutoreArticoli